Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.305 discussioni in questo forum
-
Prendo spunto da questo scritto di @mozarteum "Quanto sarebbe necessario oggi un intellettuale che sapesse distinguere fascismo da sano dirigismo politico la cui assenza e’ uno dei motivi di crisi di tante iperdemocrazie (ma l’Inghilterra ne sta dando buona prova)." Non credo che una cosa vada contro l'altra, si può dirigere facendo prima una opportuna propaganda e poi raccogliendo in necessario consenso. il pragmatismo può aver seguito, se portato avanti con la necessaria serietà e qualche risultato al di là delle solite sterili chiacchiere da politicante usurato e senza costrutto. ma stiamo dietro ai fascisti e facciamo propaganda al nu…
-
Il Fascismo Eterno...di Umberto Eco 1 2
da SimoTocca- 35 risposte
- 2k visite
Che Umberto Eco fosse “un fuoriclasse”, che è spiccato sempre alto anche in mezzo a grandi donne e uomini di cultura, è fatto noto. E che Umberto Eco amasse Parigi....anche! E proprio a Parigi, città in cui sono stato spesso (sì, vabbè, nell’altra vita, quella ...preCoviddi!) avevo adocchiato alcuni suoi libri in una vetrina di una Libreria nel Marais..... avete presente quei negozietti di Parigi che trasudano “storia e cultura” anche solo a guardarli da lontano? Tutte le volte che passavo davanti a quella libreria mi dicevo... domani, se ho dieci minuti di tempo, entro.... Fino a che poi sono entrato davvero e ho acquistato il suo “libriccino”....dal titolo “I…
-
Amazon offerte da non perdere... 🤷♂️
da Esprit- 6 risposte
- 1,3k visite
Chi siamo noi per rifiutare un simile sconto? 🤔
-
Buon pomeriggio 😷 1 2
da Esprit- 24 risposte
- 1,1k visite
Dunque, dove eravamo rimasti? 🤔 (cit.)
-
-
Ma la costituzione? 1 2 3
da SuonoDivino- 43 risposte
- 2,6k visite
Un giudice in emilia romagna ha assolto uno che aveva dichiarato il falso nell'autoceritficazione perchè sostanzialmente limitare le libertà dei cittadini, e in particolare quella di spostarsi sul territorio nazionale, e contro la legge costuzionale. Oggi a Milano: Il 24enne un anno fa era stato fermato a Milano in pieno lockdown e aveva sostenuto di tornare a casa dal lavoro, ma quel giorno non era di turno. Anche per la procura il fatto non sussiste. La giudice: "Palese contrasto con il diritto di difesa del singolo". da La Repubblica: https://milano.repubblica.it/cronaca/2021/03/25/news/dichiara_il_falso_nell_autocertificazione_il_gup_lo_assolve_non_c…
-
per esperi zoologi 1 2 3
da cactus_atomo- 36 risposte
- 1,9k visite
quando comprai (o meglio i miei comprarono, nel lotano 1977) la casa in cui vido, nei giardini dei condomini al piano terra e nel giardino condominiale si potevano vedere e sentire piccoli uccelli, passeri, petttirossi e simili, uccellini a cui tutti dalasciavamo volentieri le birciole dei nostri pasti Ad un certo punti come nel fil di pasolini, dagli uccellini si è pasati agli uccellacci, ossia corvi cornacchie e credo anche qualche merlo, queste presenze sono durate per molti anni, per essere poi sostituite ahinoi da frotte di piccioni. Ora posso capire che corvi e cornacchie siano riusciti a scacciare i passseri, ma i piccioni che pendono il posto dei corvi m…
-
Pannello radiante
da gianlucat73- 1 follower
- 2 risposte
- 615 visite
Buongiorno a tutti , vorrei , se possibile , qualche informazione riguardo i pannelli radianti , sto valutando l'acquisto di uno da mettere in camera da letto ma non sono molto ferrato in materia...al di là dei consumi che immagino abbastanza sostenuti , funzionano ??? Cercando se ne trovano di vari prezzi e tipologie e vorrei quindi farmi un'idea su quali sarebbero da prendere in considerazione , vi ringrazio
-
L'incredibile difesa della complottista pro-Trump.
da briandinazareth- 13 risposte
- 1,2k visite
sostanzialmente dice: non potete condannarmi perché nessuna persona sana di mente avrebbe potuto credere a quelle farneticazioni... siamo oltre 😂 Sidney Powell, l'ex procuratrice federale diventata famosa nel periodo post-elettorale a causa delle sue teorie legali campate per aria conosciute collettivamente come "kraken" -- come quella secondo cui le macchine per il voto di Dominion avrebbero modificato in massa i voti di Trump a favore di Biden -- adesso ha fatto marcia indietro. E lo ha fatto nel più imbarazzante dei modi: ora che Dominion l'ha denunciata per diffamazione chiedendo risarcimenti per 1,3 miliardi di dollari, i legali di Powell hanno presentato…
-
Richiesta mancato pagamento
da leoncino- 17 risposte
- 940 visite
Ieri ho ricevuta una richiesta da parte di un ente che si occupa di recupero crediti del comune. Si tratta secondo loro di un mancato pagamento di un anno di fornitura acqua del 2015. Anni prima ho soggiornato per poco in quell'appartamento, le bollette dell'acqua mi sono in seguito arrivate senza che avessi fatto richiesta di contratto di fornitura. Ne 2014 l'appartamento è stato venduto, ho mandato un mio cugino a disdire la fornitura dell'acqua ma in pratica dopo avergli dato un va bene senza rilascio di nessun documento. D'altra parte come era possibile disdire un contratto da me mai firmato? Comunque al momento della vendita è stato chiesto e…
-
La libertà e la controinformazione
da marsattacks- 11 risposte
- 1,1k visite
Sono per la libertà di opinione che può poter essere espressa su e con ogni mezzo. Credo però che su certi siti specifici tipo Blondet e Comedonchisciotte ,che secondo me attirano e affascinano menti deboli con teorie e titoli ad effetto ci dovrebbe essere anche lo spazio per una replica critica,cosa che invece se permessa si viene attaccati in maniera pesante. Io trovo veramente incredibile come uno possa credere a queste cose,ma leggendo i commenti mi rendo conto che non è cosi. Con la pandemia in corso,leggere certe cose,mi fa un po' simpatizzare per la censura...
-
Cyclette orizzontale
da Paranoid.Android- 5 risposte
- 780 visite
Consigli? Max 1000 euro.
-
Urgente ...c'è qualcuno di Bologna....
da hifaita- 4 risposte
- 1,2k visite
....per consiglio relativo ad appartamentino (mq.60-65) da prendere in affitto? Grazie
-
61 milioni di atti per un importo fino a 5mila euro: ecco il perimetro del condono fiscale che potrebbe spuntare nel DecretoSostegni.
-
Mi vorrei vaccinare, ma...
da dago- 6 risposte
- 1,4k visite
... vorrei capire alcune cosette pratiche, pratiche. Or dunque: letto sul sito Regione Lazio che dalle 0,00 del 20 c.m. anche noi ragazzi del '99 potevamo prenotarci per il vaccino, la mattina del 20 accedo e provo a prenotarmi. Unica possibilità a partire da più o meno metà maggio (per la prima dose) presso un sito che neppure credevo fosse ancora in piedi (ed infatti sono andato per curiosità a vedere e l'ho trovato alquanto fatiscente e semi deserto). Un amico un po più grande di me ha trovato posto non prima di giugno... e vabbè. Decido di rinviare un po (in fondo se i vaccini arriveranno, i tempi si accorceranno). Stamattina passeggiando vicino casa passo dava…
-
America's Cup
da wow- 2 risposte
- 795 visite
Abbiamo perso la finale... Troppo forti loro o troppi i nostri errori? Intanto gli inglesi non si smentiscono: New Zealand e Ineos si accordano per un “Deed of Gift Match”? Battaglia legale all’orizzonte https://sport.tiscali.it/altrisport/articoli/carte-bollate-luna-rossa-ineos-zealand/amp/
-
Il PD di Letta 1 2 3
da Guru- 38 risposte
- 2,6k visite
Da una parte credo che Letta possa attrarre più consenso di Zingaretti, dall'altra avrei preferito un'operazione di più ampio respiro, che coinvolgesse le altre anime della sinistra. Spero che lo stesso Letta prenda in esame la cosa, dopo l'assist di Bersani. C'è chi dice, mi pare Telese, che Letta sia un colpaccio di Zingaretti, avendo portato al vertice del partito un antirenziano. Antirenziano è anche Conte. Se la "ristrutturazione" del M5S sarà convincente (a me non convincerà mai la presenza di un padrone dietro le quinte) questa alleanza offrirà una proposta estremamente interessante, quanto a spessore dei personaggi in gioco. Lo…
-
Market. Le vostre idee per il rinnovo 1 2
da znorter- 30 risposte
- 3,1k visite
Come potete leggere qua sopra, nel riquadro, sono convintissimo che se, non si "riparte" da una sezione MERCATINO USATO straordinariamente ben fatta, considerando che nel panorama italiano a parte un sito e uno solamente.... Ecco, se davvero non si ritrova l'immenso back-up che è stato quello poi che indirizzava Google tantissimi utenti/appassionati verso di qui... Laddove migliaia (migliaia!) di articoli/recensioni anche uniche nella nostra lingua erano stoccate... Ecco... Oggi, in questo mondo iper-di-tutto... la vedo durissima e forse impossibile per ritornare bla bla bla... (La sezione usato potrebbe davvero essere un richiamo irresistibile! Tralasciando un…
-
Covid -Sanzione per violazione art 2 c.4 l. b 1 2 3
da extermination- 48 risposte
- 2,8k visite
In estrema sintesi: 28 febbraio - Lombardia ( zona gialla) provincia di Brescia ( zona arancione). Sono stato fermato da una pattuglia di carabinieri mentre stavo attraversando la provincia di Brescia e mentre stavo rientrando in auto alla mia residenza ( milano zona gialla). Stavo semplicemente attraversando con l'auto la provincia di Brescia ( rientro pomeridiano dalla provincia di Sondrio anch'essa zona gialla)! Tra l'altro quando mi hanno fermato non mi hanno contestato un bel nulla..ma sorpresa..l'altro ieri mi è stato notificato un verbale con sanzione di 533.34 euro che passa a 373,34 se pagata entro 5 giorni! Ho intenzione di fare ricorso alla prefettura di B…
-
No Mask e No Vax ovvero analfabeti funzionali in piazza a Torino: una denuncia, 30 multati e un agente ferito 1 2
da criMan- 20 risposte
- 1,4k visite
ANSA Un 36enne è stato denunciato a Torino dalla polizia per resistenza a pubblico ufficiale durante la manifestazione No Mask che si è svolta in piazza Castello. L'uomo, senza mascherina, si è rifiutato di fornire i documenti per essere identificato agli agenti e ha fatto resistenza quando l'hanno afferrato per portarlo in questura. Nel parapiglia un agente è rimasto ferito a una mano, non gravemente, ma è stato accompagnato in ospedale. Oltre quaranta invece i manifestanti sanzionati: 24 per mancato uso della mascherina e 20 per mobilità ingiustificata in violazione alle norme anti-Covid. Con lo slogan "Giustizia libertà respirare verità", un centinaio di…
-
Prossimi eventi
-
11 ottobre 2025 07:00 Until 12 ottobre 2025 16:00
0NH FIERA - 2 Torri, Milano/Rho - Sabato 11 e Domenica 12 Ottobre 2025
Il format del Gran Galà si distingue dalle fiere tradizionali, offrendo un evento coinvolgente, curato nei dettagli e ricco di opportunità di relazione diretta con gli operatori del settore, in un clima rilassato e appassionato dove l’incontro tra amanti del bel suono ed espositori avviene in un’atmosfera di vera condivisione.
Come da tradizione, l’esperienza sarà arricchita da degustazioni gratuite che valorizzano il contesto culturale e sensoriale dell’evento.
https://www.grangaladellaltafedelta.com/
Lahò Loudspeakers presenterà il nuovo diffusore Unika.
-