Audio playback
Listening experiences, choice of components, architectural acoustics solutions
Subforums
The Accuphase charm
- 4.3k posts
- 13 followers
Where we discuss the precious achievements of the house of the Rising Sun
- E650 il 30watt in classe A
- By gierre,
2,068 topics in this forum
-
Magnat Monitor Supreme 2002
by MrDavidoff- 3 replies
- 1k views
Ho sentito parlar bene in giro di questa coppia di diffusori da pavimento... Ma sarà vero? Chissà chi del forum li avrà provati...
-
-
- 1 follower
- 0 replies
- 765 views
Dichiarato quale naturale "sposo" del Klimo Tafelrunde, stante la modalità costruttiva a levitazione magnetica Lancellotto/Verdier, nonché considerato il 12.5" del Lancellotto (si prega vivamente di non ironizzare 😊), potrebbe trattarsi di una coraggiosa e valida alternativa alla classica combinazione Verdier + Ortofon 12" + Denon 103R/Ortofon spu? Eventualmente che testina abbinare senza ricorrere ad un mutuo decennale? Ringrazio anticipatamente.
-
E182CC vs 5687 - Valvole preamp
by Miracle1980- 0 replies
- 532 views
Ciao ragazzi, bentornati. Volevo conoscere la vostra opinione in merito. Qualcuno ha mai provato le Valvo E182cc (quelle prodotte in Olanda, penso identiche alle Amperex) come valvola di segnale? Come si paragona ad una NOS 5687? Grazie
-
Help Valvole
by max56- 6 replies
- 748 views
Ogni tanto un pò di pulizia fatta bene bisogna farla anche ai nostri amplificatori valvolari , ebbene : ieri ho tolto le valvole a gruppi di 4 , le ho sistemate da una parte per ricordarmi come erano posizionate "prima " ed ho ripetuto l'operazione anche dall'altro canale/valvole.... ecco , il dubbio che mi è venuto una volta che dovevo rimontare il secondo gruppo di valvole è stato quello evidenziato in foto : e se le due valvole cerchiate di rosso le avessi montate contrarie ? cioè quella di dx va a sinistra e viceversa ? di tutte le altre sono sicurissimo che sono "come erano prima" , ma di queste mi è venuto un dubbio ..... Ah : non ho str…
-
Tangent AMP 50... vale la pena?
by PeppeMarly- 1 follower
- 0 replies
- 319 views
Salve a tutti, ho visto in vendita dalle mie parti l'ampli in questione ad una quotazione appena sotto i 100, che mi solleticava per le caratteristiche di targa.. stadio phono, telecomando, costruzione carina, toroidale... ho cercato in rete notizie e a parte una recensione straniera non ho trovato altro... premesso che si tratterebbe di creare un impiantino economico (lettore cd, ampli ed eventualmente ricevitore bluetooth), ne varrebbe la pena? cosa ne pensate?
-
Nel frattempo e arrivato un nuovo giocattolo..
by SuonoDivino- 5 replies
- 689 views
Ho aggiunto un Esoteric N-03T. Bello in tutti i sensi. Suona molto bene e dal punto di vista costruttivo è spettacolare.
-
electrocompaniet eci1 quale versione?
by motorpsycho- 2 replies
- 538 views
ciao a tutti, gradirei avere un vostro parere sulle varie versioni di questo amplificatore. ricordo una discussione in cui si parlava di una superiorità del modello con manopole nere ma mi piacerebbe approfondire. grazie
-
Diffusori da scaffale..consiglio
by Rossano.Marche- 1 reply
- 596 views
Come da titolo. Massima spesa 100 euro...ovviamente si va sull'usato. Non tanto grandi..diciamo .larghezza..18/20..altezza massimo 25..profondità massimo 20. Le vorrei mettere in negozio(fiorista.) Le mando con un magnat mc1 ...che racchiude lettore cd/sacd..tuner..pre a valvole..con finale ss tutto insieme...ho un ricevitore bluetooth wireless logitech..così da poter fruire musica mentre lavoro...i diffusori verranno messi distanti un metro e mezzo tra loro messi sopra una mensola..con spazio libero tutto intorno. Distanza d'ascolto piu o meno un metro e ottanta..vorrei adottare questa soluzione così posso sfruttarne l'integrato magnat che tengo fermo da t…