Riproduzione Audio
Esperienze e cultura di ascolto, scelta e analisi dei componenti. In memoria di Enrico "cactus_atomo".
Subforum
Il Fascino Accuphase
- 8,7k messaggi
- 17 followers
Dove si discute delle preziose realizzazioni della casa del Sol Levante
- Casse JBL L82 Vs JBL E50 test - impressioni
- Ultima Risposta di Giannimorandi,
6.332 discussioni in questo forum
-
- 1 risposta
- 478 visite
Ciao a tutti volevo chiedere pareri su una delle turbe mentali che ogni tanto mi vengono. Stavo pensando di cambiare tipo di impianto e passare a IS1000 MK2 deluxe con Triangle delta signature o PMC 5.24 o 5.23 che ne pensate? Ambiente circa 4,5mt ( dove andranno i diffusori con interasse 3,5mt e profondità 5,5mt , divano a 3mt come vertice triangolo con le casse. In passato avevo il Naim Nova ora IS1000 mi darà qualcosa in più ? ( a watt sono 125 contro 80 anche se ovviamente i watt contano relativamente) Qualcuno ha potuto compararli? Ho anche avuto il dubbio Node+ampli ma IS1000 mi è più comodo per compattezza. Come dif…
-
- 1 follower
- 82 risposte
- 7,3k visite
Innovative, molto recensite soprattutto bene, anche Cadeddu le incensa, il prezzo è davvero eccezionale, qualcuno le ha ascoltate? Su che livello stanno?
-
- 2 followers
- 1,4k risposte
- 58,5k visite
La suggestione, lo sappiamo (vero "orecchie d'oro?), ha un'importanza notevole, soprattutto in ambito di percezione acustica. Ultimo esempio, ieri. Collego al pre di uno dei miei impianti principali (scollegando e ricollegando tutte le sorgenti per effettuare la connessione passando i cavi di segnale) uno storico sintonizzatore Revox B160; è sera, mi assicuro che funzioni e spengo. Questa mattina, prima di andare al lavoro, mi concedo un quarto d'ora di musica, con la solita sorgente digitale; strabuzzo...le orecchie! L'impianto suona molto meglio! Più trasparenza, più dinamica, più... Ci sono abituato, domani mattina tornerà tutto come prima. …
-
SF Liuto tower e amplificatori 1 2 3
da giovannieq- 1 follower
- 37 risposte
- 2,4k visite
Buongiorno, mi piacerebbe conoscere il vostro parere a proposito di un amplificatore in grado di gestire i diffusori in oggetto ( che non desidero sostituire). Sono contento del mio yamaha as 2100, ma se pensate che con una spesa sul nuovo oppure usato non esagerata, diciamo fino a 4 k, le cose potrebbero migliorare in modo sensibile, mi piacerebbe fare questa considerazione. Ascolto a basso volume jazz e classica in 25 mq e penso che per le liuto le valvole non sarebbero, ahimè, sufficienti. Grazie
-
Tuner Dab+ e fm 1 2
da iw4blg- 16 risposte
- 3,6k visite
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta... Vorrei mettere nel mio impianto un sintonizzatore DAB+ e FM. Pensavo che dopo oltre 20anni che il DAB è in buona parte del nostro paese ci fosse ampia offerta sul mercato. Invece sto facendo enorme fatica a trovare componenti sia nel negozi sia in rete. Ci sono tante "radioline" DAB+, radiosveglie, adattatori per auto (ne ho due da pochi soldi e vanno benissimo!), ma come "classico tuner da casa" trovo invece pochissimo e solo di alta gamma con prezzi inadeguati sia a mie tasche sia all'uso "da compagnia" che ne farei. Che cosa mi consigliate? Anche o forse meglio usato.. Grazie infinite!
-
Technics 1200 eccentricità eccessiva durante la lettura . Sostituzione piatto o perno ? 1 2
da robycoce- 1 follower
- 24 risposte
- 1,5k visite
Ho acquistato un technics 1200 a 100 Euro per curiosità . Il braccio era sfasciato e il piatto aveva un ondulazione eccessiva . Ho proceduto mettendoci uno dei miei bracci già in possesso un Mission Mechanic . Ho sostituito il piatto con uno usato in buone condizioni ad un cifra modesta in Giappone . Stessa operazione di sostituzione pure per il perno usato . Adesso il piatto suona decisamente alla grande ma secondo me al 90 % poiche osservando il movimento del braccio visto dall 'alto , questo fa dei piccoli spostamenti laterali a mo di pendolo , per inseguire il solco . Ciò succede con tutti i dischi , chiaramente quelli che sono eccentrici di suo, amplificano la pro…
-
- 1 follower
- 16 risposte
- 1,6k visite
Mi consigliate un buon dispositivo per captare le frequenze delle radio DAB e inviarle al mio amplificatore una volta convertite in analogico ?
-
Domanda da neofita dello streaming: 1 2
da paolippe- 15 risposte
- 1,2k visite
... esiste un tool o un applicazione per misurare il Dynamic Range dei brani ascoltati in streaming da TIDAL, Qobuz o Spotify? Grazie! Paolo
-
Diffusori Alare 1 2
da talli.- 1 follower
- 22 risposte
- 2k visite
qualcuno li ha mai sentiti? https://www.alare-labs.com/
-
- 6 followers
- 330 risposte
- 35,1k visite
-
- 1 follower
- 155 risposte
- 18,5k visite
L’ampli streamer italiano è un gioiellino, come suono, ma è anche affidabile e piacevole da usare, nel tempo? Chi ce l’ha o lo conosce bene può dirmi se è facile da aggiornare come firmware, se il grosso trasformatore è silenzioso o ronza, se è affidabile? Grazie. Ps. la versione Mk2 quando è uscita e in cosa è cambiata rispetto alla prima?
-
Subwoofer Rel si ma quale 1 2 3
da cncsimone- 32 risposte
- 5,4k visite
Salve, ho un impianto modesto McIntosh ma6300 e proac studio 140, vorrei una maggiore presenza nei bassi e avrei optato per aggiungere alla catena audio un subwoofer della rel che molti dicono sia entusiasjante.
-
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,1k visite
Alla ricerca di un piccolo integrato a valvole, sia in dimensioni/peso che in wattaggio, mi sta incuriosendo molto questo Luxman. Qualcuno l’ha mai ascoltato o provato? Per ora sto valutando anche il classico Leben CS300 (che ahimè non gode della stima estetica della moglie) e i Mastersound Dueundici e Dueventi…. altre idee e consigli? Comparazioni tra i nomi citati? Graazie a tutti.
-
Audio Research SP14
da giannisegala- 13 risposte
- 10,6k visite
Chi sa darmi qualche notizia riguardo le caratteristiche sonore di questo apparecchio? Grazie . gianni
-
Collegamento JBL L100 mk2 1 2
da Kamabitch- 19 risposte
- 2,4k visite
Ciao Ragazzi ieri mi sono arrivate le tanto desiderate JBL, sul manuale consigliano di collegare il positivo sull'HF positivo e il negativo sul negativo del LF, entrambi collegati dalla barra.....che cambia secondo voi?