Riproduzione Audio
Esperienze e cultura di ascolto, scelta e analisi dei componenti. In memoria di Enrico "cactus_atomo".
Subforum
Il Fascino Accuphase
- 8,4k messaggi
- 18 followers
Dove si discute delle preziose realizzazioni della casa del Sol Levante
- Connessione HS Link
- Ultima Risposta di Lestratto,
5.751 discussioni in questo forum
-
- 2 followers
- 74 risposte
- 16,7k visite
Ciao a tutti, ho un hegel h390 che comanda molto bene le mie JBL 4343B. Cosa guadagnerei / perderei passando a un MC8900? l'hegel mi piace molto ma mi pare molto molto controllato quasi glaciale e per il mio genere di musica questo non è proprio l'ideale... cosa ne pensate?
-
- 1 follower
- 30 risposte
- 3,3k visite
Avrei voglia di una coppia diversa di diffusori, una in più, senza un obiettivo preciso. Un buon modo di buttare i soldi lo so, ma tant’è. È un po’ una di quelle fantasie che non producono niente, ma, se arrivate alla fine, c’è una questione che sarebbe molto importante per me. Adesso ascolto con un Goldnote IS 1000 una coppia di Kudos S10 oppure con NAIM NAC72/HICAP/NAP180 delle Rogers LS3/5a. Ho visto, tutte usate naturalmente, in negozi a me accessibili, una coppia di Totem Mani2, una Fostex GX100Bj, una Thiel CS1.2 Non ho mai sentito nessuna di queste, mi pare di aver letto almeno discretamente di tutte. Le Totem mi incuriosiscono per la loro fama …
-
gradite esperienze su questa tipologia di amplificazione..
-
Consiglio amplificatore finale 1 2 3 4
da Naracu- 1 follower
- 54 risposte
- 4,3k visite
Ciao, ho un finale vintage Philips 22ah370 da mandare a un tecnico (ho aperto un post nella sezione vintage). Nel frattempo quale finale anche moderno posso acquistare e che vada bene con il preamplificatore Philips 22ah270? Grazie a tutti.
-
- 1 risposta
- 769 visite
Ormai è storia. Un video abbastanza gradevole e di qualche interesse.
-
Streamer con cd 1 2
da Membro_0026- 1 follower
- 20 risposte
- 3,7k visite
Ciao, mi piacerebbe avere qualche commento su quanto in oggetto. Ho visto che Marantz ne ha due modelli (ND 8006 e 30N), Technics ha altresì un bel oggetto. Dei top Japan manca all'appello Yamaha, ma la di là di questo cosa ne pensate? A ma pare una buona... Giorgio
-
Flux Hi-Fi Sonic Electronic Stylus Cleaner
da aldofive- 1 follower
- 10 risposte
- 1,5k visite
Ciao, qualcuno ha esperienza di questo aggeggio che pulisce lo stilo in soli 15 secondi a ultrasuoni e con un liquido? In un gruppo Facebook di possessori della Degritter ne parlano bene. Per il prezzo proposto direi che se fa bene il suo lavoro è un prodotto interessante. Flux Hi-Fi Sonic Electronic Stylus Cleaner
-
- 3 followers
- 450 risposte
- 42,5k visite
Bisogna dirlo con chiarezza: Stefano Zaini della The Sound Of The Valve ha vinto la sua personale scommessa con il mercato. Il nuovo TopAudio oggi si chiama Hi-Fidelity e qui si incontrano TUTTI i più grandi operatori italiani. Se non ci sei... non conti. Tanti, tantissimi operatori..." “...Stefano Zaini, mente, corpo e braccia dell’evento, ma la realtà è anche migliore, se possibile: dopo la morte ingloriosa del Top Audio, l’evento di Milano organizzato da Zaini sta prendendo lentamente il posto di quella che era l’ultima fiera nazionale del settore in Italia…anche la scelta dell’albergo lo dimostra! Avanti così!” Questa edizione sarò a gestire, la sala Tektron…
-
Yamaha CDS 3000 e Yamaha A-S 3200
da Look01- 1 follower
- 16 risposte
- 5,9k visite
Qualcuno ha sentito il lettore in questione e sa darmi un giudizio . Avevo letto delle buone recensioni, però sarei più interessato ad un parere spassionato di un proprietario o di qualcuno che lo ha sentito o avuto . Ho aggiunto anche l'ampli se qualcuno può darmi un suo parere grazie.
-
Nuova testina ortofon 2m black lvb 250 1 2 3
da skillatohifi- 39 risposte
- 7k visite
Sembrerebbe.. la testina MM più musicale di tutte... questa nuova versione in edizione speciale che la storica casa nordica ha creato per omaggiare il grandissimo musicista Beethoven. Dovrebbe suonare da paura!! Speriamo che c è già qualcuno che se la gode. Parliamone...
-
Lector Digicode dac 192 S.........Welcome 1 2
da ascoltoebasta- 22 risposte
- 2,9k visite
Dopo aver comparato,in prova nel mio impianto , il suddetto DAC con un ML 360 e un RME AD2 (tutti usati), quest'ultimo dopo pochi ascolti non poteva competere con gli altri due ed è stato scartato,posso comprendere che piaccia e che il rapporto qualità/prezzo sia valido,ma è relativo a ciò che si va cercando. Il Levinson seppur vecchiotto,nella conversione dei CD (unico utilizzo che ne farò) ha ancora molte carte da giocare, ma il rischio di sgradite sorprese come irreperibilità di ricambi nell'eventualità di guasti,mi ha fatto desistere dall'acquisto. Scelta ricaduta comunque sul DAC,che dei tre,è risultato il più performante,sinceri complimenti a questa nostrana aziend…
-
- 1 follower
- 2 risposte
- 2,4k visite
Ciao a tutti, questa la mia catena attuale: Roksan Caspian M2 Ampli Roksan Caspian M2 CD Denon DP 37F Turntable SAE C4 Lettore Cassette Thiel CS 1.2 oppure Elac UNI Fi BS-U5 Ascolto di tutto ma prevalentemente Jazz e Classica Mi sono dato un budget alto per me, sui 3000 euro contando di rivendere i diffusori della catena attuale, la stanza è 6 x 3,5, per cui da pavimento o da stand non è un problema almeno credo. Qualcuno mi può consigliare nella scelta? Grazie mille
-
Cambio cambridge audio Cx81
da Kamabitch- 1 risposta
- 1,5k visite
Ciao Ragazzi buon sabato a tutti, Avrei la possibilità di prendere una configurazione Pre+Finale Rotel (RB-1552 MKII+RC1572) dando indietro il Cambridge...e mettendoci circa 1000 euro di differenza....Che fareste voi? ne vale la pena?
-
- 9 risposte
- 1,2k visite
Oggi 18 Novembre pomeriggio e domani tutto il giorno, ghiotto appuntamentocon l'alta efficienza e i vinili. Ospite d'eccezione Giulio Cesare Ricci. Io, nel mio piccolo, cercherò di recuperare la presentazione che avrei dovuto fare a Bacco, Tabacco e Vinile, saltata all'ultimo momento. https://www.hifidiprinzio.it/it/eventi/alta-efficienza-e-vinile-open-days-278.php Se non venite da HI-FI Di Prinzio a Chieti Scalo dove presenterò e farò ascoltare in anteprima assoluta "LADYBIRDS", Sabato 19 Novembre ecco cosa vi perdete! In questo articolo c'è davvero tutto quello che si potrebbe scrivere su di noi e sul nostro ultimo album. Un grazie sincero a…
-
- 4 followers
- 120 risposte
- 23,4k visite
Nonostante si parli del 140 in mondo Norma credo che un 3d dedicato sia più interessante.E’ anni che avevo il pallino di provare questo integrato, incuriosito da i molti pareri in rete, prove sulle riviste e cosa molto importante e’ un prodotto di casa nostra. Finalmente dopo una bella chiacchierata con l’ing Rossi al telefono ci accordiamo per il ritiro in Milano città, dove era di passaggio in settimana. Premetto che la prova non è per arrivare al punto se sia meglio o peggio di quello che ho già sul mobile e il 140. Diffusori Wilson Benesch ACT, lettore cd Accuphase dp78, Technics sl1200G pre phono trichord Diablo + alimentazione esterna, cablaggi full Cardas …
-
Xindak
da Ivo Perelman- 4 risposte
- 2,6k visite
Il marchio cinese ha di certo degli estimatori. Qualcuno di voi lo ha ascoltato? Impressioni?
-
Ciabatta DynaVox
da proclo- 1 follower
- 10 risposte
- 1,4k visite
Cosa sapete dirmi delle ciabatte DynaVox? Vale la spesa?
-
Hegel H80 - H90 - H95
da Gianry- 0 risposte
- 4,5k visite
Ho un paio di sonus Faber Concertino home ( 6 ohm - 88 dB) come vedete Hegel a pilotarle? Tra i tre amplificatori sul mercato dell'usato quale conviene prendere ? grazie
-
B&W 702s3
da Alfio84- 4 risposte
- 5,7k visite
Qualcuno ha avuto modo di ascoltare la nuova serie 700 di B&W? A me incuriosisce che questa volta le parole che abbiano portato tutta la tecnologia della 800 in parte sulla 700, mi sembra vero; diversamente dalle serie prima che se anche ottime con la serie 800 ci ho visto sempre poco. Le 702 ora sembrano veramente delle 804 escluso cabinet e tweeter in diamante.
-
- 3 followers
- 111 risposte
- 8,4k visite
Ciao a tutti, personalmente quando leggo le impressioni di chi descrive (o recensisce) dei diffusori, sono molto incuriosito nel momento in cui si parla, appunto, dei bassi. Mi chiedo: ma possibile che non si riesca mai a capire esattamente il comportamento in bassa frequenza? La frase che leggo spesso è: bassi che stupiscono, ci si chiede dove sia il subwoofer... salvo poi aggiungere in fondo alla recensione " sempre tenendo conto delle dimensioni della cassa". E a chi legge rimane il dubbio di quale sia la tara ad fare alle affermazioni. Leggevo ieri in un'altra discussione un riferimento alle Opera Terza e per curiosità sono andato a leggere la bella recensio…
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-