Riproduzione Audio
Esperienze e cultura di ascolto, scelta dei componenti, soluzioni di acustica architettonica
Subforum
Il Fascino Accuphase
- 8,3k messaggi
- 18 followers
Dove si discute delle preziose realizzazioni della casa del Sol Levante
- Prenotabile in Giappone il nuovo preamplificatore C-3900S
- Ultima Risposta di codex,
5.516 discussioni in questo forum
-
- 8 followers
- 649 risposte
- 56,5k visite
Jeff Rowland, Classè Audio, Devialet, Cocktail audio, grandi marchi hi fi stanno spostandosi verso la classe D. stiamo assistendo ad un cambio generazionale? Indubbiamente vi sono grandi vantaggi in termini di costo, spazio occupato, minor riscaldamento, grande potenza. sono il futuro? come le mirrorless per le macchine fotografiche? o come i mosfet verso le valvole nell'amplificazione? certo continueranno sempre ad esserci gli appassionati, c'è ancora chi fotografa con le reflex, così come nell'amplificazione abbiamo ancora gli appassionati di valvole.. la mia domanda è se il mainstream, la produzione principale degli amplificatori è destinata a passa…
-
Un nuovo sistema di registrazione ?
da acusticamente- 0 risposte
- 506 visite
https://www.macitynet.it/creata-la-fotocamera-che-cattura-il-suono-dalle-vibrazioni/ Il filmato inserito sembra interessante ma altrettanto lo sarebbero i vostri commenti tecnici
-
Hegel H160 vs H390 1 2
da Xabaras- 19 risposte
- 3k visite
Posseggo un Hegel H160 che pilota un paio di Martin Logan Motion 60xti. Mi piace molto ma al contempo mi stuzzica la voglia di procedere ad un upgrade dell'ampli, sto valutando quindi l'acquisto di un Hegel H390. Qualcuno lo possiede / conosce e può darmi un'opinione in merito, sapete, lo street price è di circa 6000 euro. Grazie Mauro
-
Chi riconosce questo giradischi?
da Melandri- 16 risposte
- 1,5k visite
Io no!
-
A tutti i possessori di Spendor d 7.2 1 2
da megmar- 19 risposte
- 4,8k visite
Buona domenica a tutti. Voi con cosa pilotate i diffusori in oggetto? Io ho provato un paio di amplificazioni valvolari ma mi sembra di non riuscire a sfruttare il loro potenziale a dovere. Chi le possiede cosa ne pensa? Grazie a chi vorrà partecipare alla discussione.
-
- 1 follower
- 82 risposte
- 8,9k visite
...che senso hanno nel 2022 se non per applicare un dannato e consistente balzello? Ormai i rivenditori ordinano quasi tutto sul venduto e nei negozi si trova sempre meno, soprattutto nelle fasce più alte di mercato, che sono tra l'altro quelle che più necessiterebbero di avere le elettroniche disponibili per ascolti e verifiche. L'esempio dell'Americana Schiit che fa vendita diretta ed infatti ha praticamente prezzi uguali in Europa ed in America dovrebbe a mio avviso indicare una nuova strada. Cosa ne pensate? Mario
-
Tambaqui, questo sconosciuto. 1 2
da P_one- 21 risposte
- 3,1k visite
Stando alle recensioni di stampa di settore, ma anche di chi lo possiede (all’estero), apprezzato sia da chi si affida alle misure (audio scienze review), ma anche da recensori che si affidano alle proprie orecchie per giudicare un prododotto audio, universalmente il Tambaqui ottiene un apprezzamento incondizionato. Vorrei sapere se qualcuno lo possiede o almeno ha potuto ascoltarlo in ambiente controllato e magari paragonato a qualche altro dac di alto livello qualitativo (alto livello = non necessariamente super costoso), e sa darmi qualche opinione. Ho anche provato a scrivere al distributore italiano, per sapere dove poterlo ascoltare vicino a me, ma non ho ot…
-
Festa della musica
da audio retro- 3 risposte
- 1,2k visite
bonjour, questa sera si fa la festa a Parigi. Musica per tutte le strade.
-
McIntosh MA9000 vs Accuphase E800
da gierre- 1 follower
- 17 risposte
- 8,6k visite
Ciao a tutti. Sono alla ricerca di un integrato. Voi quale scegliereste tra un MA9000 e un E800 ? E perchè? Ambiente e diffusori ancora da definire (molto probabilmente Sonus Faber). Sono un grande fan sia del suono McIntosh, sia del suono Accuphase. Sorgente Accuphase DP-75V (cd) e Mac Mini (liquida). In alternativa, converrebbe prendere un finale (es. MC452/MC462 o A65/A70) e usare le uscite variabili del DP-75V ? Si otterrebbe un risultato migliore? La cosa che mi farebbe propendere per McIntosh è il fatto che la classe A scalda parecchio, i McIntosh per nulla; per me è un aspetto da non sottovalutare. Leggo volentieri i vostri consigli e parer…
-
Il nuovo che avanza - un pensiero da appassionato del vintage 1 2
da Gingobiloba- 23 risposte
- 2,1k visite
Come molti appassionati del vintage ho in mente un certo suono e spesso sono critico con le nuove realizzazioni di molti produttori di HI-FI. Venerdì sono stato da Pieffe, spero non sia un problema citare nel forum un rivenditore, mi sono guardato l'usato e naturalmente il vintage che mi piace sempre tanto, poi sono passato ad una saletta del nuovo, suonavano pre e finale McIntosh e una coppia di sonus faber a torre, devo dire che mi sono ricreduto parecchio su certe mie convinzioni. Suono materico, preciso, bassi presenti e controllati, su tutti i parametri grande equilibrio, gran suono insomma. Per cui non sempre il nuovo che avanza è…
-
Hi Fi Shock
da BEST-GROOVE- 1 follower
- 13 risposte
- 2,5k visite
E' da diverso tempo che non mi collego ma risulta sia ancora operativo il portale? Pare che le foto d'archivio raccolte negli anni siano state monopolizzate da quel portale del piffero che prende il nome di pinterest....
-
Step up Lyra Erodion
da Angelo Ideo- 0 risposte
- 599 visite
Chiedo lumi su questo step up Lyra, qualcuno lo ha usato e se si che impressione ne ha tratto?
-
Pre bilanciato: Gustard P26 1 2
da Membro_0015- 25 risposte
- 6k visite
qialcuno lo conosce e lo ha provato? Alternative? Grazie
-
Martin Logan Purity: il vostro parere 1 2
da Akla- 1 follower
- 29 risposte
- 2k visite
Le ho viste oggi occasionalmente e ascoltate con un valvolare mc sono interessanti vs parere ...
-
Bilanciare uscita giradischi
da Membro_0016- 6 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. Il mio pre Ayre K1 X ha l'ingresso fono solo bilanciato. Come posso rendere bilanciati i cavi di uscita del giradischi? Grazie anticipatamente a tutti.
-
Valvole per XCan V2 ampli cuffia
da Stephen s- 7 risposte
- 1,1k visite
Bentrovati a tutti. Chiedo consiglio a chi certo ne sa più di me. Vorrei sostituire le valvole di un vecchiotto XCan V2: una di quelle "a bordo" ha cominciato a soffiare come un gatto infuriato. Le ho invertite (L/R) e il soffio cambia canale di conseguenza. Con il volume un poco allegro il soffio non si percepisce più molto forte ma mi sa che la valvola sta esaurendosi. Le valvole a bordo sono marchiate AEG (credo che le abbia montate il proprietario precedente), credo E88CC: la scritta è assai consumata. Credo non siano made in Germany ma di produzione russa, e vedo che comunque sono abbastanza ricercate. Secondo una vecchia prova di Rock G…
-
Preamplificatore Nad c. 165bee
da Hiflex67- 1 follower
- 3 risposte
- 1,9k visite
Salve..cosa ne pensate del preamplificatore in oggetto? Vorrei accoppiarlo al mio finale sempre Nad 2200. Ho letto qualche recensione in Internet c'è chi lo glorifica è chi lo detesta cosa ne pensate al riguardo? Io uso la sezione pre del 352 ma vorrei prendere un vero pre per migliorare. Chi lo conosce..lo possiede..posseduto..mi dà delle dritte? Grazie.
-
Diffusori Franco Serblin 1 2 3
da miklovj- 3 followers
- 39 risposte
- 9,7k visite
Ciao a tutti. E' diverso tempo che sto valutando (sulla carta) il mio nuovo impianto per capire, prima ancora di recarmi ad ascoltare, quale possano essere le soluzioni papabili. Mentre per l'amplificazione ho delle idee abbastanza chiare per i diffusori la cosa si fa più ardua. Sono recentemente incappato in questo sito https://www.francoserblin.it/it Informandomi ho scoperto che è colui che ha fondato la Sonus Faber poi venduta e che ormai non c'è più da tempo. Mi hanno molto incuriosito i diffusori da pavimento Accordo Essence dal punto di vista estetico-costruttivo e da qualche recensione sparuta che ho visto qui e li. Qualcuno di voi li possiede e sa darmi …
-
Chi la ha provata e magari confrontata con la 103 ?
-
Albarry M1008 II quale preamplificatore
da fabsal- 12 risposte
- 1,8k visite
Ciao a Tutti, Qualcuno sa con quale preamplificatore Albarry erano abbinati questi due finali mono? Avete altre esperienze d'ascolto con preamplificatori di marche diverse? Da quello che so l'abbinamento non è facile causa alta sensibilità e carico basso dei finali. Grazie per chi volesse rispondermi!
-
Prossimi eventi
-
11 ottobre 2025 07:00 Until 12 ottobre 2025 16:00
0NH FIERA - 2 Torri, Milano/Rho - Sabato 11 e Domenica 12 Ottobre 2025
Il format del Gran Galà si distingue dalle fiere tradizionali, offrendo un evento coinvolgente, curato nei dettagli e ricco di opportunità di relazione diretta con gli operatori del settore, in un clima rilassato e appassionato dove l’incontro tra amanti del bel suono ed espositori avviene in un’atmosfera di vera condivisione.
Come da tradizione, l’esperienza sarà arricchita da degustazioni gratuite che valorizzano il contesto culturale e sensoriale dell’evento.
https://www.grangaladellaltafedelta.com/
Lahò Loudspeakers presenterà il nuovo diffusore Unika.
-