Riproduzione Audio
Esperienze e cultura di ascolto, scelta dei componenti, soluzioni di acustica architettonica
Subforum
Il Fascino Accuphase
- 8,3k messaggi
- 18 followers
Dove si discute delle preziose realizzazioni della casa del Sol Levante
- Prenotabile in Giappone il nuovo preamplificatore C-3900S
- Ultima Risposta di codex,
5.514 discussioni in questo forum
-
- 2 followers
- 79 risposte
- 5,4k visite
Sono stati assegnati 16 riconoscimenti di ottima reputazione, ai destinatari vanno il nostro particolare ringraziamento e le nostre congratulazioni. Ma le attribuzioni non finiscono qui, ci sono diversi Membri che stanno per tagliare il traguardo e saranno citati periodicamente in questo thread. Grazie ancora a: @appecundria @Bazza @BEST-GROOVE @cactus_atomo @ediate @iBan69 @Jack @lufranz @Martin @melos62 @mozarteum @oscilloscopio @Panurge @Schelefetris @Velvet @wow L'annuncio è pubblicato in qui ma la reputazione è calcolata sugli interventi nell'intero Club.
-
Selettore diffusori acustici 1 2
da Nicola_66- 1 follower
- 32 risposte
- 2,5k visite
Mi è scappato su subito uno ADCOM Gfs-3, e ne sto cercando uno ma a quanto pare in Europa non ce ne sono molti. Mi servirebbe una cosa simile, minimal, senza controllo volume, un ingresso due uscite, almeno 200W per canale (conto di usare un ampli da 360 W per canale su 8 ohm). Qualcuno ha in uso un modello da suggerirmi per favore?
-
Casse da pavimento strette e profonde 1 2
da hifaita- 21 risposte
- 2,6k visite
Un saluto a Tutti. Vorrei un suggerimento su dei diffusori da pavimento di piccola stazza, piuttosto strette e poco profonde. Budget, non più di 350 €. Dovendole avvicinare moltissimo alla parete posteriore, rigorosamente con reflex anteriore o al limite chiuse. Grazie.
-
Headshell per Technics 1200GR
da Bohemien- 16 risposte
- 3k visite
Salve, mi consigliate un porta-testina per il mio gira? Che (magari) sia un po' meglio di quello di serie? Grazie.
-
Behringer DEQ2496 con microfono ECM8000 1 2
da nuvola74- 24 risposte
- 2k visite
ciao ragazzi.dopo qualche annetto che uso il mio tanto amato e vantato behringer deq 2496,mi è venuta la curiosità di provare il suo microfono ecm 8000,ne ho sentito parlare molto bene del risultato e così l'ho gia ordinato.Ma ho paura che sia un po difficile da capire come si fa,qualcuno ha esperienza in merito?E'più difficile per caso a dirlo che a farlo?In attesa che mi arrivi volevo un po documentarmi grazie.
-
Luxman Pre-Phono E-250 1 2
da biologo- 1 follower
- 27 risposte
- 6,9k visite
Qualcuno sa dirmi come suona questo pre-phono. Grazie
-
Ok, conosciamo tutte le differenze tecniche, ma... l’SL-1200GR e il 1210mk7 suonano uguali? 1 2 3 4 5
da Alex72- 2 followers
- 73 risposte
- 18k visite
Salve, da tanto tempo ormai rivolgo questa domanda a chiunque senza avere una chiara risposta: a parte tutte le differenze costruttive (materiali, motore, peso, ecc) che li differenziano di quasi 500 euro, il Technics sl1200gr e il 1210mk7 hanno una diversità di suono così marcata? Per chi deve semplicemente portarselo a casa, piazzarlo e ascoltarci della musica, senza stare li a fare il dj o a farsi le paturnie su peso, robustezza e quant’altro, può tranquillamente acquistare l’mk7 e risparmiare questi 500 euro? Insomma, per farla breve, È COSÌ PERCEPIBILE UNA DIFFERENZA di suono o in una prova alla cieca i due non sono distinguibili? Tutte le prove e comp…
-
Buon Natale a tutti !!! 1 2
da senna- 31 risposte
- 1,4k visite
Un augurio x un sereno natale a tutti voi...
-
Sabato 23 .. sono sceso a Chieti Scalo per incontrarmi con un amico pugliese che invece è salito.. sto disperdendo la mia collezione di Leak...e lui si è accattato i TL25 plus.. Nell'occasione ho chiamato Mino Di Prinzio che non visitavo da un paio di anni..e gli ho chiesto se gli occorrevano un po di valvole..e lui mi ha risposto che era scarso di Ecc... Svolte le parti di commerciali.. il sempre gentile Mino mi ha invitato ad ascoltare il Mostro (per chi non lo conoscesse.. un enorme sistema a tromba di altissimo lignaggio) Sai Alberto i woofer a tromba non scendono sotto i 50HZ e allora gli ho aggiunto un sub : Un armadio con 2 woofer JBL da 38cm per ca…
-
- 2 followers
- 339 risposte
- 15,6k visite
Mi rendo conto che l'argomento sarà già stato sviscerato ma ho acquisito alcuni elementi che avevo trascurato in passato e attraverso alcune ricerche forse riuscirò con qualche aiuto a dipanare la matassa . Premessa . Ieri mi sono messo ad ascoltare con un mio vecchio VOYD 3 e deve confessare che dopo un pò mi mettevo a ballare . Giradischi effetto dancing ? ,,,,si rientra però, all'interno di una partecipazione emotiva all'interno dell 'evento musicale per mezzo di analogico ,,, Eccessive Colorazioni - ? Stesso discorso può valere per altri giradishi del passato vedi Linn Lp 12 ..effetto massaggio musicale romantico, che impone la corsa all'acquisto di…
-
- 1 follower
- 103 risposte
- 9,2k visite
Ciao a tutti, quale amplificatore secondo voi meglio si accoppierebbe (o si accoppierebbe ancora meglio) alle thiel cs 1.7? Al momento sono pilotate da Jeff Rowland Model 1, pre audio research ls25 mk2 e sorgente marantz ND8006. Grazie a tutti per le eventuali risposte.
-
- 1 follower
- 250 risposte
- 25k visite
Penso sia doveroso un antefatto. C’era una volta un appassionato di Hifi che raccoglieva una serie di dignitosissime “macchine da musica” da lui e da tanti incensate (a ragione, tanto per non confondersi). Ed ascoltate con gioia e piacere auricolare. Per tanto tempo e tanti cambi, più o meno (più più che meno) costosi; e con soddisfazione vera, senza dubbio. Questo sino a che (per cifre con uno zero in meno in fondo), capita a questo Carneade, di imbattersi in un clone. Un clone Lamm LL2: da rodare. Nuovo, quindi. Primo ascolto …. Bellino, come ce ne saranno tanti, pensa lo sconosciuto manzoniano. Poi lo mette in rodaggio ed ascolta ancora. Che dia…
-
- 1 follower
- 7 risposte
- 3k visite
Malati di upgradite a me !!! Felice possessore del pre phono iFi, mi è caduto l'occhio sull'oggetto in questione: https://ifi-audio.com/products/ipower2/ https://www.amazon.it/gp/product/B08Y57ZPP3/ref=ox_sc_saved_title_6?smid=AUDZDCNEQ3WOO&psc=1 Oltre questo sistema di riduzione dei disturbi elettrici ("with Active Noise Cancellation II to cancel out all incoming EMI and RFI noise") dichiara 5V / 2,5A contro i 0,5A dell'alimentatore di serie. Qualcuno lo ha provato ? Il maggiore amperaggio può comportare significativi miglioramenti nella resa sonora ?
-
Consiglio.. giradischi per sumiko BPS evo 3
da paolo-ud- 2 risposte
- 491 visite
Ciao, quale giradischi per questa testina nuova che ho nel cassetto da 10 anni.? Ho un pre phono trichord dino , Vorrei spendere il minimo accettabile. Il resto dell’impianto : integrato accuphase e 460 , diffusori proAc d38 ribbon. Grazie
-
- 0 risposte
- 482 visite
Ne ho sentito parlare molto bene e la vorrei provare. Segnalo che su amazon.it è attualmente in vendita a 99 euro, cioè 20/30 euro al di sotto del prezzo medio.
-
Il giradischi di Zara
da Fotony- 2 risposte
- 5,5k visite
Io non ne so nulla di giradischi... Ma piace a mia moglie https://www.zarahome.com/it/giradischi-con-trasmissione-a-cinghia-manuale-di-audio-technica-c0p308291407.html Fa tanto schifo?
-
Ma può una carica elettrostatica mandare l'impianto kappaò? 1 2 3
da magicaroma- 2 followers
- 36 risposte
- 3,4k visite
È quello che è successo a me ieri sera; tolgo un vinile dal piatto (giradischi e piatto in metallo più mat in grafite) e parte una carica elettrostatica veramente forte e comincia a ronzare tutto. Stamattina provo a riaccendere, niente ronza di nuovo, cambio sorgente, tolgo l'alimentazione separata (Hicap che alimenta un Supernait) ma niente, sempre uguale. Probabilmente è un problema di massa, ma come può essere successo?
-
- 1 follower
- 12 risposte
- 2,7k visite
Sono interessato alle opinioni di chi ha avuto modo di ascoltare i due diffusori in oggetto, grazie.
-
Stanza a pianta irregolare
da RiseFall123- 0 risposte
- 756 visite
Ciao a tutti, stanza lato più lungo intero 4,45 + lato meno lungo intero 3,65 lato corto 3,25 + lato cortissimo 2,5 metri + rientranza 1,40 e 1,20 tra questi due lati corti. Altezza 2,80 metri. In una stanza del genere ha senso provare la sonorizzazione? E' una stanza che, in teoria, batte una quadrata 4,5x4,5x2,80? O, sempre in teoria, è meglio quella quadrata?
-
Braccio giradischi 1 2 3
da Fabiox- 48 risposte
- 4,2k visite
Un saluto a tutti, vorrei chiedere se è da preferire un braccio fisso piuttosto che uno con lo "shell" intercambiabile.Cosi su due piedi io sarei propenso per uno rigido, unico pezzo,ma voi che ne dite? Grazie mille.
-
Prossimi eventi
-
11 ottobre 2025 07:00 Until 12 ottobre 2025 16:00
0NH FIERA - 2 Torri, Milano/Rho - Sabato 11 e Domenica 12 Ottobre 2025
Il format del Gran Galà si distingue dalle fiere tradizionali, offrendo un evento coinvolgente, curato nei dettagli e ricco di opportunità di relazione diretta con gli operatori del settore, in un clima rilassato e appassionato dove l’incontro tra amanti del bel suono ed espositori avviene in un’atmosfera di vera condivisione.
Come da tradizione, l’esperienza sarà arricchita da degustazioni gratuite che valorizzano il contesto culturale e sensoriale dell’evento.
https://www.grangaladellaltafedelta.com/
Lahò Loudspeakers presenterà il nuovo diffusore Unika.
-