Riproduzione Audio
Esperienze e cultura di ascolto, scelta e analisi dei componenti. In memoria di Enrico "cactus_atomo".
Subforum
Il Fascino Accuphase
- 8,6k messaggi
- 16 followers
Dove si discute delle preziose realizzazioni della casa del Sol Levante
- Streamer Accuphase?
- Ultima Risposta di Armando Sanna,
6.198 discussioni in questo forum
-
- 3 followers
- 33 risposte
- 3,7k visite
Buongiorno ragazzi, chi mi suggerisce un mini (o meglio midi) diffusore in cassa chiusa nella produzione moderna? Preciso che posseggo LS3/5a e Tablette (reflex però) Vorrei qualcosa con un filo di bassi in più. Ampli Lavardin e stanza 4*4,50 volume medio-medio basso. Grazie Sergio
-
Cambio transistor finali amplificatore 1 2
da Antonio62- 22 risposte
- 10,8k visite
Salve, ho appena fatto sostituire i finali del mio amplificatore datato perché bruciati. All accensione mi rendo conto che la timbrica è cambiata , ad esempio i Bassi sono più duri il suono non è più morbido. La domanda è, necessità di ore di funzionamento per riavere il suono di prima ? Grazie
-
Per esperti spectral 1 2
da Hdemico- 1 follower
- 18 risposte
- 12,4k visite
Differenze tra dma90 e dma100s? Quali sono le quotazioni corrette di entrambi i modelli?
-
HK hiend audio '21 1 2
da flamenko- 1 follower
- 25 risposte
- 2,1k visite
https://audioexotics.vanillacommunity.com/discussion/13141/hk-high-end-audio-show-2021/p2
-
Salve vorrei un consiglio per l'acquisto di un amplificatore per completare la mia catena audio composta da un lettore cd lector cd 06t giradischi(da upgradare)audiotecnica lp120x con testina audiotecnica vm 95ml diffusori dali oberon7 avrei visto un unison research unico se e un rega elex-r entrambi usati a circa 900€ non conoscendo i prodotti unison research vorrei sapere se qualcuno gli ha ascoltati per farmi un idea.Vorrei un suono abbastanza caldo per addolcire un po i diffusori dali sulle alte frequenze che sono un po' frizzantine Grazie per i consigli
-
Per esperti Burmester
da Hdemico- 1 risposta
- 3,8k visite
Stavo esplorando i preamplificatori di questo mitico marchio e mi piace molto la cara e vecchia abitudine di inserire una uscita cuffia "seria", almeno in alcuni modelli. Mi sapreste fare un raffronto tra i vari modelli della casa? Stavo valutando un 877 che come detto mi piace per la uscita cuffia integrata. Che differenze ci sono tra un 877 e i modelli attuali? Sapete per caso quanti volts è in grado di inviare al finale? Come vedete un eventuale abbinamento con un finale Spectral?
-
Cello Palette preamplifier
da Membro_0011- 1 follower
- 1 risposta
- 1,5k visite
Salve a tutti. Chi mi parla di questo preamplificatore? È ancora valido sonicamente? Quali sono i concorrenti attuali e della sua epoca? Grazie a chi vorrà intervenire
-
Braccio Ortofon RS-309D: regolazione VTF 1 2 3
da luigi61- 1 follower
- 44 risposte
- 4,1k visite
Mi rivolgo ai numerosi possessori di questo braccio da 12 pollici. Come regolate il peso di lettura? In modo dinamico o statico? Come noto, si tratta di un braccio a regolazione dinamica del peso con apposita molla regolabile tramite un pomello non graduato. Fino a ieri ho sempre regolato il peso in modo statico, ovvero tenendo la molla a zero (completamente in scarico) e spostando soltanto il contrappeso posteriore fino a trovare il peso di lettura desiderato. Ieri, riproducendo un disco molto ondulato, ho notato che avveniva un po' di mistracking sulla voce di Joni Mitchell con distorsioni abbastanza evidenti in alcuni passaggi. Ho pensato quind…
-
Marco Lincetto mi intervista 1 2
da AngeloJasparro- 1 follower
- 22 risposte
- 3,1k visite
Vi segnalo questo video, sperando lo troviate interessante. Si parla anche di EVAExpo Milano, che si sta avvicinando (2 e 3 Ottobre)
-
Pulizia dischi
da Discopersempre2- 4 risposte
- 680 visite
'Sera, una domanda/curiosità: ho trovato su Discogs dei vecchi dischi di Battisti/Mogol (i primi, quindi più quotati) a prezzi "umani", ma sarebbero vg. Mi chiedevo se lavandoli con il liquido dell' Art du Son e poi acqua distillata per il risciacquo, potrei "aspirare" ad avere un risultato da vg+, oppure per questa possibile ipotesi occorrerebbe almeno una lavadischi manuale con aspirazione finale? Qualcuno ha avuto esperienza in merito, cioè lavando un disco manualmente quindi senza la macchina di cui sopra è riuscito a portare un disco da vg a vg+? Grazie, come sempre.
-
Primare SPA20
da FrancescoTrapanese- 3 risposte
- 3,9k visite
Un saluto a tutti, mi chiamo Francesco e da un po’ che cerco di comporre un impianto audio con una buona definizione del suono. Io ho sempre avuto un debole per i diffusori Infinity, perché la loro presentazione anche in chiave estetica mi è sempre piaciuta ed ho trovato in loro sempre un giusto compromesso per la distribuzione del suono attraverso i suoi comportamenti, ciò detto, ho acquistato per questo motivo delle Infinity RS6001 ( ho anche delle klipsch RB61) e siccome mi hanno detto che prediligono amplificatori con buona produzione di corrente e di watts di qualità ho trovato ad un buon prezzo questo amplificatore A/V Primare Spa20 che dalle caratteristic…
-
Upgrade testina TD165
da Paranoid.Android- 2 followers
- 14 risposte
- 4,4k visite
Ho ripreso il vinile da pochi mesi acquistando il gira in foto. Ho acquistato una ATVM95E che mi dicono essere poco più che da supermercato ma dal buon rapporto q/p . Il braccio è un TP11 con shell tp60 . Pensavo di prendere la 95SH che condivide il corpo con la 95E (potrei cambiare solo lo stilo a 177 euro o tutta a 190 circa) oppure la Denon DL 103. L' MA8000 ha ingresso MC e MM. Consigli, altro?
-
Testina 47 Laboratory MC Bee 1 2
da antonio_caponetto- 28 risposte
- 2,5k visite
Non credo sia molto diffusa questa testina, una MC a bassa uscita, prodotta dalla 47 laboratory, una casa giapponese che ha sia una linea di prodotti per il digitale che per l’analogico. Chiedo notizie a qualche possessore e in particolare quale sia il peso, che è un dato impossibile da trovare nelle specifiche disponibili.
-
Sonus Faber, da Olympica 3 ad Amati Futura 1 2
da Atsimo- 1 follower
- 27 risposte
- 5k visite
Qualcuno ha fatto questo passaggio ? impressioni?
-
- 3 followers
- 177 risposte
- 10,3k visite
Ieri sera sono andato al concerto dei Gaia Cuatro in quel di Varese. Teatro semi vuoto ma ottima musica. Prima di potere accedere alla sala ho scambiato quattro chiacchiere con Mario Caccia, titolare della Abeat records (se non la conoscente date un occhio al sito internet) e ne ho approfittato per acquistare qualche cd/vinile (i vinili provengono dal medesimo master digitale usato per la stampa dei cd). Nel primo pomeriggio (sono in ferie forzate e, causa maltempo, ho dovuto annullare la mia escursione in mtb) ho iniziato gli ascolti e (nonostante non sia un tipo da confronti e/o da superiorità dell’analogico sul digitale e/o viceversa - ho circa 10m di vinili ma anche c…
-
Phasemation testine moving coil dal Giappone 1 2
da fabiosound- 15 risposte
- 2k visite
Salve a tutti . Mi incuriosiscono queste testine giapponesi , che per specifiche e caratteristiche costruttive sono molto interessanti , ed inoltre si pongono in una fascia di prezzo ancora ancora abbordabile . Se qualcuno le conosce o le ha ascoltate ( o meglio ancora le possiede ) , e magari vuole parlarcene . Grazie
-
- 3 followers
- 76 risposte
- 11,5k visite
Salve ..... leggendo in relax alcune caratteristiche di giradischi del tempo passato e di quello attuale dal web, mi sono posto una domanda...... ma veramente c'è qualcuno che riesce a percepire le differenze se il giradischi ha il coperchio alzato o ne è privo durante l'ascolto; o meglio dietro alla classica tenda siete in grado di capire: con o senza? E' una mia curiosità che non vuole scatenare nessuna "crociata" o polemica. Personalmente aldilà dell' aspetto visivo (preferisco senza) la prova l'ho fatta e data la mia età non ho rilevato differenze sostanziali. Logicamente quelli che hanno giradischi sprovvisti (da progetto )della copertura non si pone il problema.…
-
Streamer economico con digital out 1 2
da Membro_0015- 1 follower
- 23 risposte
- 4,4k visite
Come da soggetto, per collegarlo all' ingresso SPDIF/F dello RIME ADI2PRO per ascoltare tidal comodamente. Purtroppo la app tidal non e' in grado di inviare dati a renderer DLNA ma solo a Chromecast ... Qui computer non c' entrano quindi mi pare la sezione corretta. Nel caso gli admin possono spostare la discussione in computer audio grazie
-
JBL4771A, cerco informazioni
da Fotony- 1 follower
- 2 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti, da un bel po' si trova un annuncio su subito di vendita di questi diffusori. Siccome non trovo nulla on-line qualcuno mi potrebbe dire cosa sono?!?!? 😀
-
Synthesis Roma 27 AC: problema valvola? 1 2
da MAX79- 1 follower
- 18 risposte
- 4,2k visite
Ben trovati, ho una valvola più "accesa" rispetto alle altre, come spero si evinca dalla foto: secondo voi, oltre ad una eventuale usura prematura della stessa valvola, la cosa può comportare problemi all'ampli o all'ascolto? L'ho notato dalla primissima accensione da nuovo, ma non percepisco nessuna influenza sul suono né alcun ronzio o altro, tant'é che finora non me ne sono minimamente curato, l'ampli suona bene ed è molto soddisfacente. Le valvole sono delle el34, non vedo possibilità di eventuali regolazioni. Mi farebbe piacere sapere la vostra.
