Vintage Room
La sala riservata ai connoisseur degli apparecchi che hanno fatto la storia - ma anche le cronache - dell'audio.
2.404 discussioni in questo forum
-
Micro Seiki MD-700
da edigio- 2 risposte
- 3,1k visite
Il Micro Seiki MD-700 è un giradischi che ho avuto fino a poco tempo fa. E' poco diffuso, anche in rete non si trova molto a riguardo. Ho sempre avuto una predilezione per quelli a trazione diretta e questo non fa eccezione. Il sistema era composto da una base Micro Seiki MD-700, con braccio Micro Seiki MA-505 ed un plinto interamente in metallo, mai vista e che non riporta nè marca nè alcuna sigla, probabilmente è stata autocostruita. Il motore è stato prodotto per un periodo relativamente breve, credo agli inizi degli anni 70. Non ha la regolazione al quarzo come i miei amati Technics. E' di un motore in corrente continua, con controllo del…
-
Ciascuno recuperi il proprio thread.
da paolosances- 0 risposte
- 1,1k visite
Nello spirito di gruppo e reciproca collaborazione che ci connota, invito gli utenti della sezione Vintage Room a ripubblicare unicamente i propri thread, non certo quelli di altri utenti. Grazie.
-
Ortofon MC 30 da riparare
da Belloriccofamoso- 6 risposte
- 1,3k visite
Salveeeeeeeeeeeeee allora... eravamo rimasti alla mia testina Ortofon MC30...senza puntina l'ho spedita a Roma a riparare. Il verdetto e' stato: testina in buon stato, con 270 euro mi verra' sostituita la puntina e tornera' a funzionare "almeno" come prima se non meglio. Tempo stimato di attesa, 1 mese. Ora pero' il cruccio sale forte. Devo procurarmi uno step-up..passivo.... Ho visto l' Ortofon T30. Cosa ne pensate?
-
Amplificatore Rogers e40a
da John blue- 1 risposta
- 1,2k visite
Qualcuno sarebbe in grado di sapermi dire se il bias di questo amplificatore si può regalare ho è autoregolante avendolo acquistato usato è nov avendo trovato niente di utile in rete?
-
sostituzione sospensioni giradischi thorens td 105
da valentini- 0 risposte
- 1,2k visite
salve ho appena comprato un thorens del 1985 e sta benino ma deve necessariamente sostituire le sospensioni perche in piatto si è spanciato...quindi se qualcuno già l'ho ha fatto mi potrebbe aiutare ?...grazie e sono appena arrivato in questo forum e spero che ci sia qualcuno gentile da potermi indicare come fare...