Jacky Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 47 minuti fa, Drummeria ha scritto: suonavano ovviamente molto "in faccia", molto analitici e asciutti. 48 minuti fa, Drummeria ha scritto: ma dopo un po' rischiano di essere affaticanti Stano, non l’avrei mai detto, leggo la classica caratteristica del monitor economico di piccole dimensioni
Drummeria Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 @Jacky ed effettivamente, ripeto, si tratta di monitor nearfield (modello footprint, non ricordo se le 01 o le 02), usati in una piccola control room di uno studio di registrazione che ho frequentato. Fanno bene il lavoro per cui sono stati progettati (micro monitor di tipo nearfield). Sono grossi come delle scatole di scarpe, ma ti stupiscono per l'spl che hanno.. Se esageri col volume ti spettinano.. Molto performanti, ma il litraggio del cabinet non permette di usarli come main monitor. Consentono un ascolto molto pulito ed analitico, ma se vuoi percepire la scena, la larghezza e la profondità di una grande orchestra personalmente trovo difficile che possano dartela, necessitando un ascolto "in faccia" ad un metro dai diffusori (il loro hot spot ottimale) per restituire il dettaglio e la precisione di cui sono capaci. Poi ribadisco, mia opinione personale e di conseguenza molto soggettiva.
Jacky Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 @Drummeria capisco, pensavo si trattasse della serie decisamente più grande
FFeller Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 19 ore fa, FFeller ha scritto: nel weekend mi sono letto un pò di questi diffusori - i 2 subwoofer posteriori vanno tenuti tra i 10 cm ed i 50 cm , e lo si diachara poi nell'app che gestisce il tutto https://thenextweb.com/news/dutch-dutch-8c-review-super-high-end-speakers-with-the-best-bass-ive-ever-heard per chi volesse approfondire saluti
Gici HV Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 @FFeller grazie,mi ritrovo con la recensione, quando le sentii avevo un Sugden A21a con gli attuali diffusori e ricordo che in molte sale della fiera preferivo sicuramente come si sentiva a casa mia,ma nella sala delle 8c c'era veramente da restare a bocca aperta,ho sentito un brano di Hans Zimmer, impatto devastante,ho voluto riascoltarlo a casa,mi veniva da piangere,era tutto in scala ridotta..😉
FFeller Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 1 ora fa, Gici HV ha scritto: grazie,mi ritrovo con la recensione, quando le sentii avevo un Sugden A21a con gli attuali diffusori e ricordo che in molte sale della fiera preferivo sicuramente come si sentiva a casa mia,ma nella sala delle 8c c'era veramente da restare a bocca aperta,ho sentito un brano di Hans Zimmer, impatto devastante,ho voluto riascoltarlo a casa,mi veniva da piangere,era tutto in scala ridotta..😉 ti confesso che questi 8C mi intrigano molto hanno un prezzo notevole, ma in futuro, chssà, potrei anche fare una pazzia per adesso mi godo la musica con quello che ho, che mi soddisfa molto, dopo l'inserimento del subwoofer ed il posizionamento con toe-in delle Tannoy ma questi 8C .... li tengo d'occhio 😄
FFeller Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 16 ore fa, FFeller ha scritto: ti confesso che questi 8C mi intrigano molto hanno un prezzo notevole, ma in futuro, chssà, potrei anche fare una pazzia per adesso mi godo la musica con quello che ho, che mi soddisfa molto, dopo l'inserimento del subwoofer ed il posizionamento con toe-in delle Tannoy ma questi 8C .... li tengo d'occhio 😄 https://audiophilestyle.com/forums/topic/62373-apartment-audiophile-a-‘subjective’-review-of-dd-8c-speakers-for-pop-electronic-and-rock-music-fans/ interessante esperienza
Gici HV Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @FFeller condivido molto di quello che ha detto, soprattutto le esperienze nulle ma goduriose dell'età adolescenziale,era già molto avere i diffusori posizionati in maniera decente 😊 1
FFeller Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @Gici HV il mio primo diffusore è stato un altoparlante di una vecchia radio, assemblato con un bidone del detersivo per lavatrice, "insonorizzato" all'interno con gomma piuma 😄 il primo "stereo" si basava su un'autoradio vabbè, tempi andati scusate l'OT
Superfuzz Inviato 14 Aprile 2021 Autore Inviato 14 Aprile 2021 1 ora fa, FFeller ha scritto: il mio primo diffusore è stato un altoparlante di una vecchia radio, assemblato con un bidone del detersivo per lavatrice, "insonorizzato" all'interno con gomma piuma 😄 il primo "stereo" si basava su un'autoradio vabbè, tempi andati ci mettevi la radio direttamente dentro e diventava pure il tuo primo diffuore attivo, saresti stato già avanti 🙂 1
Bruce Wayne Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 queste vorrei tanto ascoltarle: https://en-de.neumann.com/kh-420 questa video intervista le descrive in comparazione con diffusori passivi tradizionali: 1
Gici HV Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @Bruce Wayne piacevole chiacchierata (e secondo me, illuminante per molti aspetti del nostro mondo esasperato)tra 2 persone competenti 1
Questo è un messaggio popolare. Bruce Wayne Inviato 15 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Aprile 2021 @Gici HV questo video mi ha messo una serie di dubbi esistenziali sull'impostazione di un classico impianto Hi-Fi casalingo: Se un sound engineer/producer ha un impianto personale basato su pre e monitor attivi mi viene facile pensare che (forse) affannarsi nella ricerca di un connubio ampli + diffusori + cavi può essere un battaglia persa. 3
Gici HV Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @Bruce Wayne li avevo già visti entrambi, sono iscritto al suo canale,dice sempre cose interessanti e con toni pacati. ...una volta interveniva anche qui,se non sbaglio... La mia idea era proprio quella di prendere il Nad c658 e aggiungere dei diffusori attivi,mi erano piaciute molto le Elac Navis,per ora sono con il Nad sono a metà dell'opera,per i diffusori, anche per mancanza di budget 🤭,non riesco a decidermi,ultima fissa diffusori DIY con woofer da 12" e tweeter a tromba,da valutare se crossover attivo o un plate amp Hypex.🤔 1
Bruce Wayne Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 Il 31/3/2021 at 19:17, giacomino ha scritto: uso con molta soddisfazione le Adam S3V con il pre/Dac RME Adi2 fs,prima avevo le Klipsch RF7 prima serie con il valvolare Primaluna PL2 Quindi entri diretto nei diffusori in bilanciato senza un vero PRE (l'RME è più DAC che PRE)? Posso chiederti la differenza sonica tra la tua prima impostazione (Klipsch + Primaluna) e quella attuale?
Bruce Wayne Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @Gici HV io prima o poi prendo un paio di monitor attivi in stile Neumann, ci entro dentro diretto dall'RME e vendo un po' degli accrocchi ampli+passivi+cavi che sto collezionando serialmente da anni. E tiro i remi in barca. 1
giacomino Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @Bruce Wayne esatto entrò in analogico e uso come pre RME, rispetto alle Klipsch RF7 che era già un bel sentire...ma qui siamo su un coinvolgimento superiore e le frequenze medie migliori gli acuti i basssiiiiii, Bruce se abiti in zona la casa è aperta per un ascolto 🤙🏾🤙🏾🤙🏾🎵🎺 2
Gici HV Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 2 minuti fa, Bruce Wayne ha scritto: io prima o poi prendo un paio di monitor attivi in stile Neumann La mia stanza è piccolina e probabilmente, visto che ho anche il sub,per me sarebbero già sufficienti le 310.
Messaggi raccomandati