Gici HV Posted April 9, 2021 Share Posted April 9, 2021 @davenrk Adamo ed Eva, spiritosi..๐๐๐ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post maxnalesso Posted April 10, 2021 Popular Post Share Posted April 10, 2021 Io,ย se dovessi un domani abbandonare Magneplanar, non esiterei un minuto a passare ad un diffusore attivo. Ho ascoltato 4 diversi impianti con questa tipologia diย ย diffusori (nello specifico Neumann 310, Neumann 120 + sub, ATC 45, ATC 50) , e mi hanno sempre convinto di essere una spanna avanti rispetto ai sistemi ampli+casse di prezzo confrontabile. Sono altresรฌ curioso di ascoltare PMC, Unity Audio "the Boulder" , Dutch & Dutch, Lipinsky Sound,ย tutta roba di altissimo livello (vedere cosa se ne scrive in merito in ogni parte del globo) che toglie di mezzo tutta la tiritera di interfacciamento ampli/cavi/casse che,ย alla fine, รจ solo una gran perdita di tempo nei confronti del fine ultimo (la Musica). Bye, Max 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Superfuzz Posted April 10, 2021 Author Share Posted April 10, 2021 52 minuti fa, maxnalesso ha scritto: hanno sempre convinto di essere una spanna avanti rispetto ai sistemi ampli+casse di prezzo confrontabile. Ecco si, sono convinto anchโio che siaย difficile battere lโottimizzazione di un sistema attivo di qualitร , se non forse investendo parecchi bei soldoni. Detto questo, sarei molto curioso di ascoltare le mie ATC 50 attive in versione passiva con qualche bel finaloneย ย che ho in mente... prima o poi accadrร . 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drummeria Posted April 10, 2021 Share Posted April 10, 2021 Io ho avuto nell'impianto secondario le Focal sm9 attive, diffusori attivi da studio fantastici (opportunamente regolati molto piรน hifi di quanto uno potrebbe pensare), ma purtoppo difficili da mettere in ambiente, per via del peso e della necessitร di stand dedicati (con base orizzontale!), ed esteticamente impossibili da fa far accettare a mia moglie.. Son passato da un annetto alle Scm40a della ATC e devo dire che mi piacciono molto. Il basso รจ piรน asciutto e limitato come discesa, ma fin dove arriva รจ veramente definito ed articolato. Il registro medio รจ tra i migliori che mi รจ capitato di sentire, gli alti non male, non hanno l'ariosita' e la definizione del tweeter focal in berillio, ma sono ben integrati con il midrange grazie ai crossover attivi.ย 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
FFeller Posted April 10, 2021 Share Posted April 10, 2021 12 ore fa, maxnalesso ha scritto: Dutch & Dutch Sembrano molto interessantiย Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gici HV Posted April 10, 2021 Share Posted April 10, 2021 1 ora fa, FFeller ha scritto: 13 ore fa, maxnalesso ha scritto: Dutch & Dutch Sembrano molto interessanti Io sono rimasto positivamente sconvolto,definitive ma purtroppo inavvicinabili ๐ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
FFeller Posted April 10, 2021 Share Posted April 10, 2021 18 minuti fa, Gici HV ha scritto: Io sono rimasto positivamente sconvolto,definitive ma purtroppo inavvicinabili Le hai ascoltate ? Puoi raccontare qualcosa? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gici HV Posted April 10, 2021 Share Posted April 10, 2021 @FFeller ascoltate, purtroppo,solo in fiera,con gli amici ci siamo stati un bel po'di tempo. Uno di questi, milanese, รจ andato anche in negozio a sentirle. Non saprei cosa dire,non gli mancava niente, impatto, dinamica, raffinatezza in un cabinet neanche particolarmente grande. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FFeller Posted April 10, 2021 Share Posted April 10, 2021 @Gici HV grazie ho letto che la progettazione/costruzione si basa su soluzioni che tendono a ridurre l'interferenza della stanza, e che impostando tramite la app la distanza dalla pareteย posteriore si azzerano i ritardi delle emissioni dei 2 subwoofer posteriori rispetti i driver anterioriย sembra proprio un prodotto ben studiatoย ย non ho ben capito se con upgrade futuri รจ prevista la funzionalitร di streamerย sarebbe la ciliegina sulla torta ย ย Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxnalesso Posted April 11, 2021 Share Posted April 11, 2021 9 ore fa, Gici HV ha scritto: Io sono rimasto positivamente sconvolto,definitive ma purtroppo inavvicinabili Classe A Stereophile,ย insieme a diffusori dal costo notevolmente superiore ! https://www.stereophile.com/content/dutch-dutch-8c-active-loudspeaker-system ย Inoltre non necessitano di amplificazione,ย per cui, se guardiamo il resto del mercato HiEnd, sono praticamente un affare: con 12.000 euro ti sei fatto un sistema ampli + diffusori di qualitร estrema,ย paragonabile a sistemi completi assai piรน costosi,ย dove quella cifra spesso la spendi solo per l'amplificazione o per le casse (ma anche ben oltre,ย da quello che ho ascoltato in giro negli ultimi 10/15 anni...) Ciaooo, Max 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gici HV Posted April 11, 2021 Share Posted April 11, 2021 3 ore fa, maxnalesso ha scritto: con 12.000 euro ti sei fatto un sistema ampli + diffusori di qualitร estrema 10.000โฌ scarsi,ma sempre non alla mia portata..ย ย ย ..e usate manco a parlarne..๐ Altro marchio di cui si legge positivamente รจ Buchardt, vendita diretta con possibilitร di restituzione,sia bookshelf che tower. Link to comment Share on other sites More sharing options...
senek65 Posted April 11, 2021 Share Posted April 11, 2021 Mi piacerebbe una cosetta cosรฌย Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gici HV Posted April 11, 2021 Share Posted April 11, 2021 @senek65 tutti quei pannelli mi mettono ansia..ย ย ..i diffusori cosa sono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexpass Posted April 11, 2021 Share Posted April 11, 2021 @maxnalesso per quanto riguarda Lipinski, non si puรฒ parlare di sistema โattivoโ vero e proprio. Lโ utilizzo deiย finali mono della casaย (che perรฒ possono essere usati con qualsiasi altro diffusore) permette il collegamento in biamplificazione passiva oltre che un perfetto matching col diffusore: dinamica, immagine, trasparenza veramente notevoli. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
senek65 Posted April 11, 2021 Share Posted April 11, 2021 @Gici HV credo sia una regia di uno studio,ย quindi saranno per correggere l'acustica.ย Fa impressione la parata di Genelecย Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gici HV Posted April 11, 2021 Share Posted April 11, 2021 @senek65 quelle appese le conoscevo,le tower sono Genelec? Link to comment Share on other sites More sharing options...
FFeller Posted April 12, 2021 Share Posted April 12, 2021 Il 11/4/2021 at 07:28, maxnalesso ha scritto: Classe A Stereophile,ย insieme a diffusori dal costo notevolmente superiore ! https://www.stereophile.com/content/dutch-dutch-8c-active-loudspeaker-system ย Inoltre non necessitano di amplificazione,ย per cui, se guardiamo il resto del mercato HiEnd, sono praticamente un affare: con 12.000 euro ti sei fatto un sistema ampli + diffusori di qualitร estrema,ย paragonabile a sistemi completi assai piรน costosi,ย dove quella cifra spesso la spendi solo per l'amplificazione o per le casse (ma anche ben oltre,ย da quello che ho ascoltato in giro negli ultimi 10/15 anni...) Ciaooo, Max Non ho ben capito se integrano giร ora la funzione streamer (accedere ad esempio a Qobuz o Tidal) o se รจ una funzione prevista in futuro Mentre da ora, se non erro, sono ROON ready Nell'ottica di un sistema all-in-one, e di alto livello, mi intrigano non poco; oltre ad essere probabilmente compatibili ad ambienti medio/piccoli come il mio, con posizionamento vicino alla parete di fondo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simo Posted April 12, 2021 Share Posted April 12, 2021 qualcunoย ha mai ascoltato qualcosa di questo marchio? ย Link to comment Share on other sites More sharing options...
MATTEO-R Posted April 12, 2021 Share Posted April 12, 2021 @Jacky le atc ci sono anche predisposte per una multiamplificazione separata o solo le due versioni attive e passive. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jacky Posted April 12, 2021 Share Posted April 12, 2021 @MATTEO-R se intendi dire triย wiring o addiritturaย triย amp la risposta รจ si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts