Vai al contenuto
Melius Club

17 anni di carcere al gioielliere di Grinzane Cavour...

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

E comunque anche avessi l'assicurazione,dopo l'ennesima rapina,pestaggio e minacce con pistola ai miei famigliari,probabilmente farei ciò che ha fatto il gioielliere,e se non avessi armi da fuoco userei una mazza fino ad assicurarmi che quei rifiuti non ripetano quelle vigliaccate ai danni di altri.

è per questo che esiste lo stato e deve limitare il più possibile la giustizia privata e quella sommaria.

è per questo che deve essere esplicito che nessun tipo di giustificazione può essere data ad atti come questi e che chi lo compie è una persona pericolosa e come tale deve essere trattata. 

l'alternativa non esiste, non funziona neppure in madmax

ascoltoebasta
Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma infatti, facile parlare da seduti comodi e al caldo.

E' un po' lo sport nazionale.....

Inviato
19 minuti fa, lello64 ha scritto:

o il problema è che spesso ci si trova davanti ad una una tenuta creativa di cassa e magazzino?

E vaiii

Alla fine ci siamo arrivati al gioielliere bieco evasore.

Era solo questione di tempo.

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

E vaiii

Alla fine ci siamo arrivati al gioielliere bieco evasore.

Era solo questione di tempo.

è vabbè, anche se fosse un evasore... mi pare veramente la cosa minore per un omicida. ;) 

mi pare che in generale, in tutta la discussione si sia perso un po' di senso delle proporzioni e del nocciolo della questione, che rimane che non si possono giustiziare le persone, anche se sono rapinatori.

Inviato
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

mi pare veramente la cosa minore per un omicida

pluriomicida... e minacciatore di generi a mano armata...

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, lello64 ha scritto:

e minacciatore di generi a mano armata...

questo governo dovrebbe essere sensibile allo specifico argomento :classic_biggrin:

Inviato
22 minuti fa, JureAR ha scritto:

bravo cristiano

È che ci teneva tanto a mandarli al creatore. Più bravo cristiano di così?!

.

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

è per questo che esiste lo stato e deve limitare il più possibile la giustizia privata e quella sommaria.

Giusto, dovrebbe limitarla e punire seriamente i colpevoli,proprio poche settimane fa sono entrati dei ladri nella casa indipendente del figlio d'un amico,casa bella e decorosa ma nulla di lussuoso,moglie e figlia di 10 mesi in casa,hanno rubato senza essere visti,ricordi di famiglia,braccialetti,anelli,collane etc per circa 15000 € di valore,la moglie dopo essere entrata nella camera messa a soqquadro ha avuto un lieve malore e poi,ripresasi, ha chiamato marito e carabinieri,i quali dopo essere usciti han lasciato intendere che la denuncia servirà esclusivamente ad alimentare le statistiche,lasciati nel totale abbandono, e sconfortati entrambi,carabinieri compresi.

Per quanto riguarda la giustificazione dell'atto,io mi limito ad affermare che non so cosa si provi ad essere rapinati più volte,legati,picchiati dai ladri e vedere la propria moglie o figli minacciati con una pistola,presumo e temo che la mia reazione immediata non sarebbe diversa.

Inviato
4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

la denuncia servirà esclusivamente ad alimentare le statistiche

La denuncia serve per rifare i documenti se li hanno rubati e per eventuali assicurazioni.

Stop.

Inviato
9 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

presumo e temo che la mia reazione immediata non sarebbe diversa

significa che tu e roggero non siete adatti a fare quel lavoro

Inviato
1 ora fa, lello64 ha scritto:

Che lavoro dovrei fare per evitare che mi rubino in casa?

extermination
Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

presumo e temo che la mia reazione immediata non sarebbe diversa.

Credo possa bastare un bel respiro profondo con una  conseguente buona ossigenazione al cervello, contare fino a 5 e rendersi conto che tutto è maledettamente passato di cui rimane solo un brutto ricordo.

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, lello64 ha scritto:

Se per te significa questo non serve continuare.....

ascoltoebasta
Inviato
9 minuti fa, extermination ha scritto:

Credo possa bastare un bel respiro profondo con una  conseguente buona ossigenazione al cervello, contare fino a 5 e rendersi conto che tutto è maledettamente passato di cui rimane solo un brutto ricordo.

Mi rallegro nel constatare che molti abbiano la giusta soluzione per affrontare determinate situazioni,ma mi auguro che non siate costretti a doverle mettere in pratica,quindi noi italiani non siam solo tutti allenatori....che magnifico popolo.

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, UpTo11 ha scritto:

La denuncia serve per rifare i documenti se li hanno rubati e per eventuali assicurazioni.

Stop.

Infatti,totale sconforto anche da parte dei carabinieri,per i quali son solo scartoffie da compilare, consapevoli che tanto,anche se arrestati uscirebbero dopo pochissimo tempo per riprendere la loro attività,infatti il marito si augura che non ricapiti una cosa simile con in casa sua figlia e la moglie,siam ridotti ad augurarci questo o a sperare di riuscire a contare fino a dieci e respirare profondamente,perchè il resto è inutile. Siam talmente ridicoli che magari se qualcuno li filmasse con lo smartphone mentre rubano,qualche idiota farebbe appello alla privacy.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, JureAR ha scritto:

Bello,  c' è ( e giustamente) chi si indigna su una povera capra massacrata ed uccisa a calci...povera bestiola e chi di fronte a due accoppati no( se ho capito bene anche con successivo colpo di grazia finale e calci a vilipendio come la povera capretta ), penso che a parte il marciarci di parte dell' opinione pubblica e purtroppo non soltanto... verrà intitolata una via al " bravo" giustiziere ed una bella "giornata del ricordo",  mi sembra che il bravo cristiano dovrebbe porgere la guancia e per donare al prossimo, boh.

la capra male non aveva mai fatto, quei due scarti umani avevano una fedina penale lunga come la Divina Commedia. Dispiace per il gioielliere, purtroppo il fatto è grave e reso evidente dalle telecamere. Magari in appello può avere una pena più mite. Di tutte la cosa che indigna di più è il risarcimento danni.

Sarebbe comunque interessante verificare se la Procura competente sia solita chiedere la stessa condanna quando un rapinatore uccide o tenta di uccidere il soggetto passivo del reato

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, Roberto M ha scritto:

In sostanza, avere un rapinatore in famiglia e’ un affare !

Se va bene ti porta a casa centomila euro ogni rapina, se va male, e ti muore sul lavoro, un paio di milioni tutti in una volta.

Pero’ evidentemente alla maggioranza delle persone va bene così, in questo mondo al contrario.

Anche avere un avvocato in famiglia non è male.

Il top sarebbe marito rapinatore e moglie avvocato. 

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili