Vai al contenuto
Melius Club

17 anni di carcere al gioielliere di Grinzane Cavour...

Messaggi raccomandati

1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

In quale paese è previsto un risarcimento economico a dei rapinatori che vengono feriti od uccisi dalla vittima? 

All'estero non ho idea. Mi è capitato di avere collutazioni in occasione di un arresto, con quello che ne consegue a livello di pronto soccorso, e non ho mai avuto richieste di risarcimento danni,certo che se avessi  buttato un ladro dalla finestra o gli avessi  sparato  alle spalle in mezzo ad una strada facile che mi sarebbero arrivate, e pure un avviso di garanzia.

20 minuti fa, samana ha scritto:

Sei poco arguto.

Ahh, io ehh?😀

. Vabbè!

• Moderatori
2 ore fa, esoteria ha scritto:

e pistola in pugno scivoli sul pavimento bagnato batti la testa e muori ed i tuoi parenti fanno causa perché non era esposto il cartello giallo di avviso pavimento bagnato?

non temere di questo passo tra qualche anno si arriverà anche a questo.

sono andato a leggermi le valutazioni della gioielleria

primo commento

"Massima solidarietà al signor Roggero e ai suoi familiari. Eroe nazionale merita la stima di tutto il popolo italiano."

terzo commento

"Persona squisita sempre a disposizione della comunità . Ottima cura del cliente , merce eccellente .
Spiace per il fatto di cronaca , Mario ha difeso la sua famiglia da una rapina andata male . Padre di famiglia instancabile e mite lavoratore . Ha difeso la moglie e la figlia .
Tanta solidarietà e rispetto alla Famiglia Roggero . Un grande abbraccio ."

da quinto in avanti sono tutti come questi due qua sopra

solo il secondo ed il quarto dicono bene dei gioielli  e basta

Il gioielliere era lucido, ha agito per vendetta”.

Secondo la Corte. Era lucido, capace di intendere e di volere, quando li ha giustiziati, colpendoli tutti e tre, ammazzandone due. E il suo è stato un duplice omicidio volontario, non una legittima difesa. 

https://torino.repubblica.it/cronaca/2023/12/05/news/il_gioielliere_era_lucido_ha_agito_per_vendetta_fa_scalpore_il_verdetto_per_luccisione_dei_due_rapinatori-421575327/

• Thanks 1

comunque stasera al tg hanno detto che un infermiere che in primo grado aveva preso l' ergastolo

per aver fatto secchi 7 pazienti, in appello è stato completamente assolto.

quindi qua chi lo sa come va a finire

ps: come pēnis fanno a darti prima l' ergastolo e poi assolverti in pieno lo sanno solo loro

7 minuti fa, appecundria ha scritto:

Era lucido,

Lucido non credo proprio Bruno in quei frangenti, che poi a posteriori i periti abbiano giudicato che è persona capace d'intendere e di volere a posteriori ci può stare, ma in certi contesti è davvero difficile prevedere le reazioni..

@andpi65 si sono alternati sei periti psichiatrici di parte, in più la corte ha nominato un suo super consulente. Ciascuno dei medici ha lavorato col soggetto per giorni e giorni. Io chi sono per dire che non è così? Che si sbagliano. 

22 minuti fa, audio2 ha scritto:

quindi qua chi lo sa come va a finire

ps: come pēnis fanno a darti prima l' ergastolo e poi assolverti in pieno lo sanno solo loro

Non in tutti i casi ci sono prove inoppugnabili come il filmato in questo caso. Te pensa ( non ci crederai) che abbiamo avuto un  politico che di processi ne ha scansanti un po' in cui sarebbe dovuto andare  condannato.

Secondo il perito del pm, il gioielliere aveva la capacità di intendere mentre quella di volere era fortemente condizionata dal ricordo della precedente violenta rapina e dal momento. In pratica il gioielliere non era affetto da una psicosi e non aveva malattie mentali ma si trovava in condizioni di forte stress, uno stato emotivo intenso che avrebbe potuto condizionare i suoi gesti.

Di diverso avviso la perizia delle parti civili, cioè delle famiglie dei due rapinatori morti. Secondo quest’ultima, infatti, l’uomo era in uno stato emotivo intenso ma non tale da configurare una diminuita capacità di intendere e volere

Vista la difformità di vedute tra le due perizie, la Corte d’Assise presieduta dal giudice Alberto Giannone si è riservava la decisione di conferire l’incarico per una nuova superperizia psichiatrica ad un perito super partes che possa stabilire definitivamente se il gioielliere di Grinzane Cavour fosse capace di intendere e volere al momento della rapina

continua su: https://www.fanpage.it/attualita/ti-prego-non-uccidermi-il-rapinatore-supplico-il-gioielliere-di-grinzane-prima-di-morire/
https://www.fanpage.it/

9 minuti fa, appecundria ha scritto:

si sono alternati sei periti psichiatrici di parte, in più la corte ha nominato un suo super consulente. Ciascuno dei medici ha lavorato col soggetto per giorni e giorni. Io chi sono per dire che non è così? Che si sbagliano. 

Non parlo del dopo , quando lo hanno esaminato i periti, parlo degli attimi della rapina. Sotto stress ed in situazioni limite la gente cambia, a volte manco la riconosci, nel bene e nel male .

• Badge Recenti

• Reputazione
      G.Carlo
      G.Carlo ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
  • Notizie

• 67 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference