extermination Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 12 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: molti abbiano la giusta soluzione Ma che giusta! È un semplice suggerimento. Credo possa funzionare, ma anche no! 12 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: quindi noi italiani non siam solo tutti allenatori....che magnifico popolo Del tutto personale. Poco c'entrano gli italiani che non rappresento
ascoltoebasta Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 Adesso, extermination ha scritto: Ma che giusta! È un semplice suggerimento. Credo possa bastare, ma anche no! Ah,beh a dar suggerimenti teorici son buoni tutti. 1 minuto fa, extermination ha scritto: Del tutto personale. Poco c'entrano gli italiani Ma pare che qui,come nel calcio si sappia tutti sempre come fare,in linea teorica...
audio2 Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 25 minuti fa, vizegraf ha scritto: Che lavoro dovrei fare per evitare che mi rubino in casa in casa non devi tenere niente tranne la fame poi vai tu a rubare dagli altri, magari già che ci sei se puoi evitare di ciularmi le grondaie 2
gnagna1967 Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 4 ore fa, andpi65 ha scritto: Domanda: ( che non sono sicuro di questa cosa, perchè non mi ha mai interessato direttamente ) in caso di ricorso , che direi ci sarà, non è contemplata la cd. "sospensiva" per quelle somme? E' possibile chiedere la sospensiva in appello, ma occorre provare il "gravissimo danno".
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 7 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Dicembre 2023 Il 5/12/2023 at 00:04, Roberto M ha scritto: Anche quando i rapinatori si trovano all'esterno l’evento è ancora lo stesso, la persona minacciata può ancora sentirsi in pericolo, per se e per la sua famiglia. E meno male che ci sono le riprese video che dimostrano inconfutabilmente come i tre rapinatori una volta usciti dalla gioielleria dandosi alla fuga a gambe levate senza voltarsi indietro, pronti ad abbandonare il campo, soddisfatti suppongo del tristo bottino, siano stati inseguiti e raggiunti dallo "sceriffo" che a bruciapelo con determinata, crudele violenza ne ha stesi due ferendo un terzo, quando oramai, si nota anche questo dal filmato, i ladri (manovalanza, fossero stati professionisti si sarebbero fatti male solo i "gioielli") non rappresentavano più nessuna minaccia, né per il pistolero né per la sua famiglia. Ora, ciascuno a seconda della propria visione etico-morale delle cose, potrà ritenere giustificata e comprensibile oppure inqualificabile la reazione del rapinato, no comment, ma sullo stretto piano giuridico è innegabile che non si sia trattato di un atto di legittima difesa ma di un tentativo di recuperare la refurtiva e/o di barbara vendetta indegna di una società progredita e democratica basata su leggi e valori culturali, socio-politici, etico-morali laici e religiosi, valori che la mettono in salvo dalle derive verso le terre selvagge del far west auspicate dalle nostre destre estremistiche. Poi.., nessuno vuole togliere a nessuno la possibilità di usare l'ultima spiaggia dialettica del "cristo è morto di freddo", ma damose un po' una regolata perchè scripta manent et imago purem... e la legge non ammette ignoranza- 3
lello64 Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 30 minuti fa, vizegraf ha scritto: Che lavoro dovrei fare per evitare che mi rubino in casa? Più che lavoro in quel caso ti consiglio di non avere armi in casa. E se proprio non ne puoi fare a meno evita di inseguire il ladrone e di sparargli. Se ci sono telecamere che ti inquadrano evita di dargli calci in faccia se agonizzante al suolo. Aiuta in un eventuale processo.
extermination Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: ,beh a dar suggerimenti teorici son buoni tutti Nella pratica non tengo pistola e manco il fisico dunque fatico ad immaginare un finale troppo diverso. Dunque nel mio caso credo proprio basti anche solo un respiro profondo
JureAR Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 14 minuti fa, gnagna1967 ha scritto: Sarebbe comunque interessante verificare se la Procura competente sia solita chiedere la stessa condanna quando un rapinatore uccide o tenta di uccidere il soggetto passivo del reato Corretto quanto scritto...ed aggiungo anche certezza di pena scontata intera.
jedi Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 @analogico_09 Quoto in pieno. Siamo in Italia che ha moltissimi problemi ,ma per fortuna distanti dal far west degli stati uniti che un giorno si e pure l' altro vi sono sparatorie in strada ,nelle scuole ,in chiesa ,nei ristoranti. Ma chi ammira il " nordista " Salvini cosa vuoi che dica. Le solite..
UpTo11 Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 11 minuti fa, jedi ha scritto: nordista " Salvini Diciamo più "o Franza o Spagna"...
macmac1950 Inviato 7 Dicembre 2023 Autore Inviato 7 Dicembre 2023 Ho aperto pochi thread su Lounge...scottato da precedenti "defenestrazioni" .... Ma devo dire che questo , nella partecipazione, ha superato tutti : e' chiarissimo , ancora una volta, come in questo forum sia espresso l'attuale pensiero " politico "italiano. Ma che c'entra ? Una sola domanda : voi al posto del signore cosa avreste fatto ? Ma soprattutto : ri-ri-ribadisco 460.000 euro di risarcimento ? Chi e' d'accordo me lo giustifichi per favore , tutto il resto , come ampiamente dimostrato e' solo .......
lello64 Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 43 minuti fa, macmac1950 ha scritto: Ho aperto pochi thread su Lounge...scottato da precedenti "defenestrazioni" .... ma infatti... potevi continuare su questo che era già stato aperto rileggendo vedo che erano stati ipotizzati 20 anni bravi quelli che ci hanno preso, non lo avrei mai sperato
lello64 Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 nessun video tra quelli che hanno girato in questi giorni è chiaro come quello che si vede qui https://www.lastampa.it/asti/2022/12/21/news/asti_colpo_di_scena_nel_processo_al_gioielliere_che_ha_ucciso_due_rapinatori-12425824/ fate caso a quante macchine passano durante tutta l'azione in esterno e in particolare andate a 3.09 e seguite i secondi successivi se questi due tizi avessero tardato di 5 secondi il loro passaggio forse non sarebbero più tra noi essere sceriffo è bello, da sicuramente delle soddisfazioni ma se si diffondessero soggetti come questo rischieremmo tutti i giorni di essere uccisi per errore
ascoltoebasta Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 2 ore fa, extermination ha scritto: Nella pratica non tengo pistola e manco il fisico dunque fatico ad immaginare un finale troppo diverso. Dunque nel mio caso credo proprio basti anche solo un respiro profondo Bastava precisare "nel mio caso",nemmeno io ho nessuna arma e proprio le detesto tutte,ma in circostanze estreme credo proprio che qualunque cosa a portata di mano o parte del mio corpo diventerebbe arma.
Membro_0026 Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 @Roberto M e anche qui ha ragione il grande Generale Vannacci...
Membro_0026 Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 7 ore fa, Roberto M ha scritto: In sostanza, avere un rapinatore in famiglia e’ un affare ! Se va bene ti porta a casa centomila euro ogni rapina, se va male, e ti muore sul lavoro, un paio di milioni tutti in una volta. Pero’ evidentemente alla maggioranza delle persone va bene così, in questo mondo al contrario. Infatti, un mondo al contrario...
Roberto M Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 2 ore fa, analogico_09 ha scritto: non si sia trattato di un atto di legittima difesa ma di un tentativo di recuperare la refurtiva Questo e’ il punto. E’ legittimo o no che un tapinato “tenti” di recuperare la refurtiva ? Se uno ti sfila il portafoglio e lo vedi tu, istintivamente, gli corri dietro o no ? Magari sei come Gesù Cristo e porgi l’altra guancia ma e’ veramente così “immorale” cercare di recuperare la refurtiva da un rapinatore ? E “quid juris” se vedi che quello, dopo che l’hai inseguito anche fuori da casa tua, magari solo qualche qualche metro oltre la porta, alza una pistola e tu sei armato cosa fai, ti fai sparare o spari per primo ? Ecco, in Italia se spari per primo ti becchi 17 anni di carcere, in una situazione come questa.
Roberto M Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 2 ore fa, macmac1950 ha scritto: Ma soprattutto : ri-ri-ribadisco 460.000 euro di risarcimento ? 460.000 sono solo la provvisionale immediatamente esecutiva sulla maggior somma che stabilità il giudice civile. Come si vede dal link che ha postato qualche pagina fa Lello, che ringrazio, le famiglie dei criminali hanno chiesto 2.800.000 euro.
Messaggi raccomandati