Vai al contenuto
Melius Club

Discussione intorno allo scientismo

Messaggi raccomandati

Inviato
26 minuti fa, appecundria ha scritto:

danno ragione e non ti si possono chiedere spiegazioni. 

A chi fai riferimento

Ma forse ho capito

Lascia fare 😅

Inviato
25 minuti fa, appecundria ha scritto:

scritto che va bene

Che mi invento categorie di persone..

Mi stai preoccupando 

Sai Babà lo yeti, unicorno mi pare di parlare solo con il Nick ma non con Appe...

Se c'è qualche cosa che mi sfugge dovresti parlare chiaro, se sei tu il diretto interessato

Unico modo per chiarirsi

Anche in privato senza problemi

Sennò pazienza

Inviato

Rientriamo in tema

Vediamo cosa dice Galimberti in proposito

Inviato
49 minuti fa, appecundria ha scritto:

Naturalmente è proprio così.

Peccato che Recalcati sia ateo, così come Galimberti

aldofranci
Inviato

Non ho capito perchè prendere a sacra bibbia, in una discussione del genere, la posizione di uno psicanalista?

Per quanto bravo e "popolare" possa essere.

Inviato
25 minuti fa, aldofranci ha scritto:

prendere a sacra bibbia

Non è la sacra Bibbia infatti, ma visto che è in tema volevo condividere il contributo

Mi pare però che si parli di cose accadute nel passato, con riferimenti reiterati ad altri thread da me aperti, e non si riesce ad essere ancorati all'argomento affrontato

Tra l'altro, questo stile di comunicazione, impedisce ed ostacola chiarimenti in merito

Si criticano i sistemi illiberali (ovviamente e giustamente), si inneggia alla democrazia ...ma poi si cade su una buccia di banana..bah

😑

Inviato
5 ore fa, appecundria ha scritto:

Specialmente quelli copiati e incollati da sconosciuti guru da film di Alberto Sordi.

Potresti citare i guru che avrei scomodato e in quale thread

Io le critiche le accetto, però magari se fossi più preciso avrei la possibilità di chiarire, se fosse possibile

Grazie

Inviato

Ho capito

Eccolo il guru del chip:

Viandante
Inviato

@LUIGI64

Ma allora cerchi guai :classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

Scherzi a parte, qui il buon @briandinazareth ti direbbe che ci vuole una buona definizione di cosa sia una macchina, prima di fare commenti. E avrebbe ragione :classic_smile:

Ma tu che conosci il pensiero di Faggin forse lo sai, cosa intende lui per "macchina". Penso che lo avrà ben spiegato cosa intende, giusto?

Inviato
9 minuti fa, Viandante ha scritto:

allora cerchi gua

Chi io

Giammai

Hanno tirato gli stracci, e ancora non ho capito le motivazioni circostanziate e allora mi sbizzarrisco

Faggin sembra un po' un santone, ma fesso non è 

Volevo evitare di citarlo, ma a questo punto, meglio lui che tanti altri 

E soprattutto è perfettamente in tema

Ho capito soltanto che mi piacciono i babà, gli unicorni e a fronte di questo, sono un famoso saccente cattedratico sul fiume Gange

Non fa una grinza

🦄😅😝

Viandante
Inviato
Adesso, LUIGI64 ha scritto:

Chi io

Giammai

Hanno tirato gli stracci, e ancora non ho capito le motivazioni circostanziate e allora mi sbizzarrisco

Faggin sembra un po' un santone, ma fesso non è 

Volevo evitare di citarlo, ma a questo punto, meglio lui che tanti altri 

Ho capito soltanto che mi piacciono i babà, gli unicorni e a fronte di questo, sono un famoso saccente cattedratico sul fiume Gange

Non fa una grinza

🦄😅😝

Vedrai che se c'è un badge "Santone Esoterico" non te lo toglie nessuno :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, Viandante ha scritto:

non te lo toglie nessuno 

Se per questo mi hanno definito testimone di geova...pensa tu che soggetti 

È un grande classico, quando la questione è indigesta o non si hanno argomenti in merito, si cade sul personale

Tutto normale

😅

Inviato
9 minuti fa, Viandante ha scritto:

Santone Esoterico

Perché non hai letto i thread precedenti su Fisica e buddhismo e soprattutto il thread sulla good religion...arghhh vade retro

😁

Viandante
Inviato

Vedi, tu sei un tipo ragionevole e di buon carattere, ma quegli argomenti sono spinosissimi e li conosco piuttosto bene: finisce sempre che qualcuno si incazza di brutto.

Quindi evito. Anche se ci sei tu.

Roba scientifica si può fare, è più tranquilla :classic_biggrin:

Inviato
Adesso, Viandante ha scritto:

buon carattere

Lo dici perchè non mi conosci di persona :classic_tongue:

• Haha 1

• Crea Nuovo...