Vai al contenuto
Melius Club

Maestro: la piattaforma streaming di Paul McGowan

Messaggi raccomandati

Adesso, ascoltoebasta ha scritto:

Ancora.....ma io mica dico che "Maestro" non sia una fregatura,ho scritto che il tuo metodo è stato al contrario,prima si fanno ripetuti confronti in cieco e poi si verifica con le misure,se coincidono.

Quello spetta a voi

Io non sono un audiofilo e spero IDDIO che non mi ci faccia mai diventare

Quando ai tempi ci affidavano incarichi (molto seri) per emettere delle certificazioni non lo facevamo annusando...

Ok, posso comprendere che tecnicamente non hai capito quello che ho fatto...posso capire che non hai la piu pallida idea di come funziona il dominio digitale, quale certezze può dare, quale ordine di errori...per cui l'unico modo (tuo) è quello di perdere un bel pò di tempo davanti allo stereo e cercare invano differenze che NON possono esistere

Link al commento
https://melius.club/topic/29242-maestro-la-piattaforma-streaming-di-paul-mcgowan/page/13/#findComment-1751057
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

Quello spetta a voi

Io non sono un audiofilo e spero IDDIO che non mi ci faccia mai diventare

Quando ai tempi ci affidavano incarichi (molto seri) per emettere delle certificazioni non lo facevamo annusando...

Ok, posso comprendere che tecnicamente non hai capito quello che ho fatto...posso capire che non hai la piu pallida idea di come funziona il dominio digitale, quale certezze può dare, quale ordine di errori...per cui l'unico modo (tuo) è quello di perdere un bel pò di tempo davanti allo stereo e cercare invano differenze che NON possono esistere

Che tu non sia un audiofilo è una delle poche cose sicure a questo mondo.

Link al commento
https://melius.club/topic/29242-maestro-la-piattaforma-streaming-di-paul-mcgowan/page/13/#findComment-1751059
Condividi su altri siti

11 minuti fa, senek65 ha scritto:

Magari... qui siamo oltre.

Prevedibile...

Però non è che nel forum manchino anche elementi competenti e razionali da poter comprendere

p.s in passato ho anche invertito certe dichiarazioni mettendo l'ascolto prima delle misure, cosa ho ricevuto ?

Che per queste cose serve l'impianto "rivelatore"

Che bisogna avere "cultura" per cogliere simili differenze

Che il test in cieco non serve a nulla perchè "stressa"

Insomma come la giri giri...

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29242-maestro-la-piattaforma-streaming-di-paul-mcgowan/page/13/#findComment-1751068
Condividi su altri siti

11 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Se ragionate in questo modo è un motivo di vanto 

Aspettiamo martedi...i risultati incontrovertibili :classic_biggrin:

Certamente.

Insieme coi giudizi di altri.

Se saranno tanti i giudizi positivi allora si vedrà il da farsi .

È così che funziona Arfio 

Tra l'altro lo stesso creatore del sistema mi pare dica che alle misure non cambia niente è questo che fa? Invece di ascoltare mi?sura... ma sarà un genio

Link al commento
https://melius.club/topic/29242-maestro-la-piattaforma-streaming-di-paul-mcgowan/page/13/#findComment-1751069
Condividi su altri siti

3 minuti fa, grisulea ha scritto:

Allora non vuoi proprio capire. Non esiste metodo infallibile, le orecchie sono fallaci e la testa ti fa sentire quello che vuole sentire. Le condizioni cambiano, noi cambiamo, figurati che metodo infallibile credi di applicare. Se senti differenze sono abissali agli strumenti. Non è necessario che ci sia evoluzione negli strumenti di misura, rispetto all'orecchio sono già molto molto oltre. Ascolta dieci volte la stessa cosa e dimmi se ti sembra uguale. Vedrai che non lo sarà. Eppure sempre quella è. Non dirmi che il tuo impianto ti pare sempre uguale. Eppure sempre quello è. Puoi riferire quello che ti pare ed essere certo che esista, anzi per te esiste ed è giusto lo apprezzi come tale. Che esista è un altro paio di maniche. Ma su due file identici cosa vuoi discutere? Non sono in verità nemmeno due, il file è sempre quello. Se non viene taroccato sempre quello è. Hai capito che io il file è uno ed unico? Una differenza non puoi che inventarla. 

La cosa "buffa" poi è che Il Maestro fa da sponda ai files di Qobuz...in pratica si ascoltano gli stessi files

Maestro prende i files di Qobuz e li veicola tramite la sua interfaccia...che se settata correttamente non può che essere trasparente  (altro discorso se si attivano gli optional...ma uscirebbero fuori pesanti modifiche nel segnale)

Link al commento
https://melius.club/topic/29242-maestro-la-piattaforma-streaming-di-paul-mcgowan/page/13/#findComment-1751121
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

La cosa "buffa" poi è che Il Maestro fa da sponda ai files di Qobuz...in pratica si ascoltano gli stessi files

Proprio come fa qualsiasi app (a parte Bubbleupnp se configurato male, anche MConnect Player potrebbe metterci lo zampino se configurato con poca attenzione)

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/29242-maestro-la-piattaforma-streaming-di-paul-mcgowan/page/13/#findComment-1751122
Condividi su altri siti