Vai al contenuto
Melius Club

Finalmente ho trovato il mio streamer ideale: Eversolo T8. E costa anche il giusto!

Messaggi raccomandati

4 ore fa, Bike ha scritto:

C'è sempre tempo per migliorare, vedrai

Ne sono perfettamente consapevole… purtroppo non sembra che questa consapevolezza valga per tutti… ma l’importante è sperare nel meglio! 😉

Intanto vado a Vienna all’HiEnd (appena trasferito da Monaco)… e vediamo quanti stand importanti dimostrano i loro impianti con HQPlyer… poi ..tranquilli vi faccio sapere…👋👋

34 minuti fa, SimoTocca ha scritto:

Intanto vado a Vienna all’HiEnd (appena trasferito da Monaco)… e vediamo quanti stand importanti dimostrano i loro impianti con HQPlyer… poi ..tranquilli vi faccio sapere…👋👋

Bella questa...mi pare che lo stesso discorso valga per i software ed elettroniche di correzione ambientale, non sono "argomenti" da fiere..

E' come andare alla fiera del Fitness e Body Building e cercare uno stand che sponsorizza anabolizzanti...nessuno ne parla ma tutti sanno che fanno effetto.

HQPlayer è l'anabolizzante dei sistemi Audio Hi end....ma non è per tutti.

5 ore fa, ildoria76 ha scritto:

HQPlayer è l'anabolizzante dei sistemi Audio Hi end....ma non è per tutti.

Oh, finalmente l'abbiamo detto! :classic_wink:

ps: io, per fortuna, non mi faccio tutte queste "menate" e resto fedele al mio collegamento coassiale S/Pdif tra una sorgente audio dedicata (streamer) ed un dac, così come mamma li ha fatti :classic_rolleyes:

ps2: e se voglio migliorare la qualità della riproduzione, punto molto di più sui diffusori e sul loro pilotaggio (vedere vecchio 3d dedicato)

Saluti,

Max

9 ore fa, SimoTocca ha scritto:

ntanto vado a Vienna all’HiEnd (appena trasferito da Monaco)… e vediamo quanti stand importanti dimostrano i loro impianti con HQPlyer… poi ..tranquilli vi faccio sapere

Alle fiere i produttori di hardware mostrano i propri dispositivi e la propria tecnologia integrata, non i software di terze parti. L'obiettivo principale di un brand a Vienna è vendere il proprio hardware, non fare pubblicità ad HQPlayer. Occhio che fai un viaggio a vuoto se hai queste aspettative. 

• Melius 2
3 ore fa, Max440 ha scritto:

ps: io, per fortuna, non mi faccio tutte queste "menate" e resto fedele al mio collegamento coassiale S/Pdif tra una sorgente audio dedicata (streamer) ed un dac, così come mamma li ha fatti 

Il collegamento coassiale S/PDIF è ormai considerato superato dalle moderne tecnologie audio digitali. Poi ognuno...

1 ora fa, Bike ha scritto:

Occhio che fai un viaggio a vuoto se hai queste aspettative. 

Anche perché nell'allestimento di un sistema le priorità per la riuscita almeno accettabile di un suono, sono ben altre, rispetto ad un player di terze parti (a meno che non si punti a fare funzionare un sistema di correzione ambientale).

1 ora fa, Bike ha scritto:

Il collegamento coassiale S/PDIF è ormai considerato superato dalle moderne tecnologie audio digitali. Poi ognuno...

Mah... a dire il vero tiene botta fino a 24bit / 192Khz : cosa servirebbe di più?

• Amministratori
18 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Perché è risaputo che il Mac ha una uscita usb pietosa, ho infatti io stesso spiegato più volte

Per favore restiamo in topic.

4 minuti fa, Admin ha scritto:

Per favore restiamo in topic.

Allora anche parlare di Berkeley è OT … più volte citato dall’ opener proprio per illustrare il miglioramento dell’uscita usb del Mac 

• Confused 1

1 ora fa, Max440 ha scritto:

Mah... a dire il vero tiene botta fino a 24bit / 192Khz : cosa servirebbe di più?

Se per te il progresso si è fermato ai 192 kHz, immagino che tu guardi ancora i film in VHS perché "tanto si vedono". Oggi con DSD512 e PCM a 768 kHz il tuo amato coassiale S/PDIF non fa nemmeno "botta", fa direttamente da imbuto. Benvenuto nel 2026, il secolo scorso è finito da un pezzo!

• Melius 1