stefano_mbp Inviato Lunedì alle 17:35 Condividi Inviato Lunedì alle 17:35 @SimoTocca non riesci purtroppo a capire quel che leggi … la polemica era con chi amministra che sostiene che parlare di usb del Mac è OT ma tu sei stato il primo a parlarne … c’è un sacco di gente che scrive senza leggere … pazienza Link al commento https://melius.club/topic/29510-finalmente-ho-trovato-il-mio-streamer-ideale-eversolo-t8-e-costa-anche-il-giusto/page/19/#findComment-1774328 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SimoTocca Inviato Lunedì alle 17:37 Autore Condividi Inviato Lunedì alle 17:37 8 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: problemi relevati erano parecchi e poco accettabili, ma sicuramente è sfuggito l’articolo di follow up pubblicato qualche tempo dopo la prima recensione Me lo avevi già cortesemente suggerito quell’articolo (se era parlato in un paio di posts) ma appunto anche quell’articolo di follow up si conclude con una stroncatura… lo so, lo so, fondamentalmente riguardava l ‘ingresso della fibra ottica e la correzione DSP… ma per bacco, tutta roba “in più” su uno streamer fa quasi tutto e costa 1300 euro! Insomma… fatto sta che ho notato sul quel sito questa strana combinazioni di eventi…. Prima compare una gran quantità di pubblicità a pagamento… poi…zac .. a seguire quello già previsto sopra… E… be' sì, il confronto iniziale era con il Mac Mini + Berkeley.. ma appunto era un confronto.. che dura poco… poi invece si è andati a parlare, e per molto molto, di tutt’altra cosa… quindi bene ha fatto l’Admin ha ricordare di tornare in tema! Nel mio piccolo anch’io lo avevo ricordato più volte in alcuni posts che ho scritto.. Link al commento https://melius.club/topic/29510-finalmente-ho-trovato-il-mio-streamer-ideale-eversolo-t8-e-costa-anche-il-giusto/page/19/#findComment-1774329 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefano_mbp Inviato Lunedì alle 17:40 Condividi Inviato Lunedì alle 17:40 3 minuti fa, SimoTocca ha scritto: Me lo avevi già cortesemente suggerito quell’articolo (se era parlato in un paio di posts) ma appunto anche quell’articolo di follow up si conclude con una stroncatura… lo so, lo so, fondamentalmente riguardava l ‘ingresso della fibra ottica e la correzione DSP… ma per bacco, tutta roba “in più” su uno streamer fa quasi tutto e costa 1300 euro! Insomma… fatto sta che ho notato sul quel sito questa strana combinazioni di eventi…. Prima compare una gran quantità di pubblicità a pagamento… poi…zac .. a seguire quello già previsto sopra… Io la penso come Chris: un prodotto deve funzionare nella sua interezza diversamente non è … allettante (come il penoso Shanling). Pretendere che funzioni tutto quello che viene illustrato nelle brochure è il minimo … nessuno impone di accendere lucine e specchietti per allodole ma se lo fai devi accettarne le conseguenze Link al commento https://melius.club/topic/29510-finalmente-ho-trovato-il-mio-streamer-ideale-eversolo-t8-e-costa-anche-il-giusto/page/19/#findComment-1774331 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SimoTocca Inviato Lunedì alle 17:45 Autore Condividi Inviato Lunedì alle 17:45 Comunque si starà a vedere anche cosa offre il T10 e a che prezzo… Ma ricordo anche a @Bike che alle Fiere molto espositori cercano di far suonare al meglio i propri prodotti… nel caso di produttori di ampli o diffusori, tendono costoro a metterci sopra la migliore sorgente possibile… E mentre ho visto (a Monaco) diversi impianti con streamer come sorgente (streamer da 400 euro oppure da 400.000 o poco ci manca!), e così ho visto server con Audirvana, ecc ecc… magari mi aspetto a Vienna, per logica, di ascoltare qualche impianto che usi l’HQPlayer, visti i miracoli audio qui decantati… almeno sarebbe logico aspettarsi questo… Boh, poi vi dirò… Link al commento https://melius.club/topic/29510-finalmente-ho-trovato-il-mio-streamer-ideale-eversolo-t8-e-costa-anche-il-giusto/page/19/#findComment-1774337 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ildoria76 Inviato Lunedì alle 20:27 Condividi Inviato Lunedì alle 20:27 6 ore fa, Bike ha scritto: Limitarsi al formato PCM 24/192 è riduttivo, poiché l'upsampling a frequenze superiori o l'uso di formati DSD nativi ottimizza la conversione, bypassando i filtri digitali limitanti dei DAC e migliorando la resa sonora. Hai centrato il punto, il particolare che fa la differenza...il PCM 24/192 è senz'altro una risoluzione che rientra pienamente nella categoria audio HI-RES ci mancherebbe altro...ma quello che molti audiofili non sanno o ignorano è che quelle categorie di DAC che sul mercato costano cifre considerate molto spropositate da molti, è perchè hanno dei filtri digitali migliori che fanno la grande differenza. Ora faccio un esempio, tra un ottimo Gustard R26 ed un Mola Mola Tambaqui sappiamo che quest'ultimo ha un prezzo circa 6/7 volte maggiore. Vale questa differenza? Io penso questo, se rimaniamo in ambito tradizionale ovvero DAC per DAC dipende...sicuramente il Mola Mola è superiore, poi se vale quella differenza di prezzo la questione è personale (e di portafoglio) Ma se invece si confronta lo stesso Gustard R26 affiancato da un PC che elabora a DSD512... bè a quel punto è da vedere se il Mola Mola risulterebbe superiore.... Dove voglio arrivare a questo punto? Lo avrete già capito...un pc del valore di meno di 2.000euro riesce ad elevare come prestazioni un ottimo DAC da 1.600euro a quello di un Dac da 9K... Non ci credete? Allora provate.... E senza esagerare, credetemi perchè di prove ne ho fatte, alcuni DAC un paio di centinaia di euro (e se volete vi dico quali) riesce con un pc carrozzato ed HQP a raggiungere prestazioni inimmaginabili, questo per farvi capire quant'è il peso, la potenza e l'importanza di un filtro nei DAC. Voglio essere sincero, io non voglio convincere nessuno e non mi interessa perchè non ho nessun ritorno, e lo dico senza screditare nessuno, ma vi dico provate...poi se qualcuno mi dice " ho provato e per me suona peggio" io accetto il giudizio con il massimo rispetto, ma chi mi viene a parlare di dimostrare il tutto con le misure o numeri, li mi agito un attimino perchè per me in questo nostro Hobby o passione l'unico strumento che vale è il nostro cervello e le nostre orecchie....le misure io le lascio ai bravissimi progettisti. Concludo con un esempio/battuta....se davvero vi piace una donna, quale strumento "analogico" usate? il ..... o il centimetro? Sia chiaro, nel mio impianto se escludo il pc ed ascolto in bit perfect sono lo stesso molto molto soddisfatto...è chequel upsampling per me che da quel godimento in più senza sè e senza ma, che io chiamo "MAGIA" 1 Link al commento https://melius.club/topic/29510-finalmente-ho-trovato-il-mio-streamer-ideale-eversolo-t8-e-costa-anche-il-giusto/page/19/#findComment-1774389 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SimoTocca Inviato Lunedì alle 21:46 Autore Condividi Inviato Lunedì alle 21:46 1 ora fa, ildoria76 ha scritto: DAC che sul mercato costano cifre considerate molto spropositate da molti, è perchè hanno dei filtri digitali migliori che fanno la grande differenza. Siamo d’accordo in linea di massima, ma ovviamente conta moltissimo anche l’architettura interna del DAC, come abbiamo detto millanta volte. Purtuttavia continuo a pensare che non sia questo Thread il posto giusto per gli approfondimenti su HQPlayer. Mi spiace, e me ne scuso, con te e con gli altri, se con il mio atteggiamento di eccessiva sicurezza su argomento che conosco in fondo poco, l’HQPlayer, ha distratto dall’intento di questa discussione. Continuo volentieri a dibattere dell’HQPlayer se aprite una discussione nuova o mi invitate su una già aperta. Ritengo che si possa/debba sempre imparare qualcosa di nuovo, e il Forum serve anche a questi confronti. Rimango a disposizione 1 Link al commento https://melius.club/topic/29510-finalmente-ho-trovato-il-mio-streamer-ideale-eversolo-t8-e-costa-anche-il-giusto/page/19/#findComment-1774400 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davenrk Inviato Lunedì alle 22:06 Condividi Inviato Lunedì alle 22:06 1 ora fa, ildoria76 ha scritto: Gustard R26 ed un Mola Mola Tambaqui Li hai provati entrambi nel tuo impianto? Link al commento https://melius.club/topic/29510-finalmente-ho-trovato-il-mio-streamer-ideale-eversolo-t8-e-costa-anche-il-giusto/page/19/#findComment-1774406 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loureediano Inviato Martedì alle 02:57 Condividi Inviato Martedì alle 02:57 Io da tutti sti patemi d'animo ne sono uscito qualche anno fa, inizialmente con qualche patema d'animo, firmware acerbo, poi per fortuna hanno risolto alla grande e adesso non perde un colpo. Se voglio sentire la musica, che sia in streaming o su NAS, non ho bisogno di nulla se non di un modem, basta prendere un DAC renderer 1 Link al commento https://melius.club/topic/29510-finalmente-ho-trovato-il-mio-streamer-ideale-eversolo-t8-e-costa-anche-il-giusto/page/19/#findComment-1774431 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SimoTocca Inviato Martedì alle 09:52 Autore Condividi Inviato Martedì alle 09:52 Io intanto mi sto preparando per Vienna… e per l’arrivo del secondo Ampli in classe D che mi servirà per la BiAmplificazione (orizzontale) delle Maggies…. E sto ascoltando la Missa Solemnis di Beethoven registrata live ad Amsterdam dalla DG con Bernstein sul podio della Concertgebouw Orkest. Forse i quattro solisti un pelino troppo in evidenza, ma orchestra e coro perfetti anche come ripresa.. e …per bacco…che bellezza! Sembra di essere sul posto! Sto usando il T8 come sorgente… il resto lo vedete! Ovviamente è tutta provvisoria la sistemazione dell’amplificatore, in attesa del suo gemello che dovrebbe arrivare a giorni da Parigi (mentre io sarò a Vienna.. hehehe!). Dicevo che fino ad ora sarebbe stato inconcepibile pilotare le Maggies con un amplificatorino che pesa 3 Kg e costa 30 volte meno del Mark Levinson (che di Kg ne pesa 35..! Come si intravede anche sullo sfondo della foto in basso, la differenza di dimensioni!). Anche nella semplice configurazione ad un solo finale, il “piccolo” già sfoggia una potenza e un controllo, con una raffinatezza sonora, che appunto fino ad un paio di anni fa avrei definito: impossibili! Per dire che sono aperto alle novità e il progresso non mi fa paura, specie se un progresso inclusivo (cioè a “buon mercato”) e non esclusivo (da mezzo milione di euro al pezzo..l). Cercherò di ascoltare l'Eversolo T10 (ma con impianto non conosciuto, che avrò da dire, poi?) e se trovo una sorgente con HQPlayer anche questo! Ma… perdindirindina sto ascoltando un album così bello e così ben riprodotto…che a volte c’è da chiedersi seriamente: ma cosa voglio di più? Link al commento https://melius.club/topic/29510-finalmente-ho-trovato-il-mio-streamer-ideale-eversolo-t8-e-costa-anche-il-giusto/page/19/#findComment-1774606 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SimoTocca Inviato Martedì alle 09:59 Autore Condividi Inviato Martedì alle 09:59 Fra le novità annunciate a Vienna ci sarà anche questo “aggeggio” che viene definito uno streamer universale che fa upsamplig in uscita a 64 Bit! Vi ho allegato la breve presentazione… Boh..! Che dire? Chissà cosa ci riserva il futuro! E non è detto che sia così “nero” come la situazione internazionale farebbe temere…🤞 P.S. Ricordo che ai primi Munich HiEnd i prodotti (e i produttori!) cinesi erano una sparuta minoranza…. Vedo già adesso dal catalogo di presentazione della mostra HiEnd 2026 che a Vienna ci sarà una nutrita rappresentanza del Paese più popoloso del mondo… non solo Eversolo, dunque! Link al commento https://melius.club/topic/29510-finalmente-ho-trovato-il-mio-streamer-ideale-eversolo-t8-e-costa-anche-il-giusto/page/19/#findComment-1774614 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Birra Inviato Martedì alle 10:06 Condividi Inviato Martedì alle 10:06 Quali sono gli ampli in classe D che citi? Per restare IT... Io il T8 lo presi praticamente al lancio europeo, reduce dall'eccellente esperienza con A6 usato come trasporto... ovviamente sempre stato più che soddisfatto Link al commento https://melius.club/topic/29510-finalmente-ho-trovato-il-mio-streamer-ideale-eversolo-t8-e-costa-anche-il-giusto/page/19/#findComment-1774621 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefano_mbp Inviato Martedì alle 10:14 Condividi Inviato Martedì alle 10:14 20 minuti fa, SimoTocca ha scritto: Fra le novità annunciate a Vienna ci sarà anche questo “aggeggio” che viene definito uno streamer universale che fa upsamplig in uscita a 64 Bit! Vi ho allegato la breve presentazione… Boh..! Che dire? Chissà cosa ci riserva il futuro! E non è detto che sia così “nero” come la situazione internazionale farebbe temere…🤞 P.S. Ricordo che ai primi Munich HiEnd i prodotti (e i produttori!) cinesi erano una sparuta minoranza…. Vedo già adesso dal catalogo di presentazione della mostra HiEnd 2026 che a Vienna ci sarà una nutrita rappresentanza del Paese più popoloso del mondo… non solo Eversolo, dunque! Io leggo “bit-perfect streaming up to ….” . se è bit-perfect non fa upsampling … oppure non è bit-perfect … oppure ancora dobbiamo rivedere il concetto di bit-perfect Anche il mio Raspberry PI4 con RoPieee riproduce in streaming bit-perfect fino a DSD1024 e PCM1536 (quindi il doppio) NB la parola upsampling non compare da nessuna parte Link al commento https://melius.club/topic/29510-finalmente-ho-trovato-il-mio-streamer-ideale-eversolo-t8-e-costa-anche-il-giusto/page/19/#findComment-1774626 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SimoTocca Inviato Martedì alle 11:12 Autore Condividi Inviato Martedì alle 11:12 @stefano_mbp amico mio, tu citami una, anche una sol registrazione, a 64 bit e io corro ad ascoltarla! 😉 Ho riportato la breve presentazione, ma fare polemica anche su apparecchi che non si conoscono e neppure vengono riportate le specifiche… mi pare un po’ da “brontoloni”, non trovi? Se non fa upsampling? Meglio, perché come ho detto non sono un tifoso delle upsamplerie! Ma appunto, allora i 64 bit “a che iè servono”? Oppure magari i 64 bit sono la marca e basta… uno specchietto per le allodole… hehe! Boh? P.S. Era per riportare una delle molte curiosità che sono pubblicizzate in prima pagina… e non per riaccendere discussioni poco utili e poco domenicali.. @Barone Birra Sono gli Audiophonic LPA 450 con i moduli Purifi di Bruno Putzeys.. 1 Link al commento https://melius.club/topic/29510-finalmente-ho-trovato-il-mio-streamer-ideale-eversolo-t8-e-costa-anche-il-giusto/page/19/#findComment-1774683 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefano_mbp Inviato Martedì alle 11:14 Condividi Inviato Martedì alle 11:14 1 minuto fa, SimoTocca ha scritto: Ma appunto, allora i 64 bit “a che iè servono”? Si chiama “over engineering” … lascia a bocca aperta e non serve a nulla 1 Link al commento https://melius.club/topic/29510-finalmente-ho-trovato-il-mio-streamer-ideale-eversolo-t8-e-costa-anche-il-giusto/page/19/#findComment-1774685 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SimoTocca Inviato Martedì alle 11:16 Autore Condividi Inviato Martedì alle 11:16 @stefano_mbp Stavo integrando la mia risposta… appunto…quindi “aria fritta”! 😆😆😉 Link al commento https://melius.club/topic/29510-finalmente-ho-trovato-il-mio-streamer-ideale-eversolo-t8-e-costa-anche-il-giusto/page/19/#findComment-1774686 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati