Vai al contenuto
Melius Club

Nuova Ferrari Luce, elettrica

Messaggi raccomandati

3 ore fa, shoegazer_82 ha scritto:

Per la cronaca guido da un annetto una Porsche Taycan, che pur essendo un noto spazzolino da denti, mi da perlomeno qualche informazione REALE in più rispetto agli altri nel giudicare pregi e difetti di un'elettrica sportiva.

Mi fa molto piacere ma io non ho scritto che qui non ci si può permettere Luce o Model S {figuriamoci, siamo in un forum di sterei dove la gente spende l'equivalente di un'automobile in cavi)  bensì, leggendo molti interventi, che non la si può avere perche sai, non è solo questione di denaro ma di come lo si usa. 

Perciò resto della mia idea che qui un mezzo come Luce siano in pochi a poterlo avere, ma non certo per una questione economica. 

Che poi, se vogliamo mettere gli zeri dopo le virgole fra una tycan e una Luce ballano qualche centomila. 

Link al commento
https://melius.club/topic/29534-nuova-ferrari-luce-elettrica/page/31/#findComment-1777989
Condividi su altri siti

2 ore fa, Velvet ha scritto:

Infatti Porsche naviga proprio a gonfie vele dalla presentazione di taycan. Calo degli utili di 4.5 miliardi e flessione di vendite del 10.5%

E meno male che si vede che è una porsche.

Roberto, il fattore estetico c'entra poco: la Taycan è molto bella, ma è elettrica e si rivolge ad un certo tipo di clientela, molto particolare e piuttosto ridotta rispetto alla clientela termica tipica di Porsche. Porsche ha pagato - e sta pagando - la scelta elettrica che non è stata vista con piacere dagli appassionati storici del Marchio. Ma non si può dire che la Taycan sia brutta o non sia una Porsche. Della Luce invece si può dire che è brutta e non è una Ferrari. E ho paura che, al di là di tutti gli esemplari della Luce già prenotati e venduti, possa diventare "il brutto anatroccolo" ricordata dagli appassionati del Marchio solo per non essere una vera Ferrari.

Link al commento
https://melius.club/topic/29534-nuova-ferrari-luce-elettrica/page/31/#findComment-1778157
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ediate ha scritto:

Della Luce invece si può dire che è brutta e non è una Ferrari. E ho paura che, al di là di tutti gli esemplari della Luce già prenotati e venduti, possa diventare "il brutto anatroccolo" ricordata dagli appassionati del Marchio solo per non essere una vera Ferrari.

Mai sostenuto che tycan sia brutta o non sia una Porsche. Il fatto è che, a mio modo di vedere, è fin troppo Porsche ma purtroppo per la clientela abituale della cavallina è elettrica. 

Per questo la via di Ferrari (Famola strana) imho ha più senso del né carne né pesce proposto dai tedeschi. 

Se poi venderanno pure nonostante l'azzardo avranno avuto ragione loro, e su questo resta poco da discutere. 

Se invece non venderanno avranno una base tecnologica indiscutibile da sfruttare altrove. Quasi win win direi. 

Link al commento
https://melius.club/topic/29534-nuova-ferrari-luce-elettrica/page/31/#findComment-1778175
Condividi su altri siti