Vai al contenuto
Melius Club

Nuova Ferrari Luce, elettrica

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Velvet ha scritto:

Vigna dichiara che una quota significativa degli ordini già piazzati per Luce sono da parte di nuova clientela. 

Se così fosse, Ferrari avrebbe fatto Bingo.

La gamma termica per la "solita" clientela che vuole il brum brum e la linea da Ferrari tradizionale, Luce per una clientela diversa, ugualmente ricca ma molto probabilmente più giovane, innovativa e meno legata a frusti stereotipi novecenteschi.

il blasone del marchio gli permettera' di vendere qualsiasi "banalita' " mettano su strada per i prossimi anni a venire.

Pero' lo sputtanamento del marchio li portera' in concorrenza diretta con chi fa' auto elettriche cinesi altrettanto "banali" a livello estetico come loro. Insomma oggi va bene e domani saranno problemi di chi verra' dopo.

Link al commento
https://melius.club/topic/29534-nuova-ferrari-luce-elettrica/page/29/#findComment-1776258
Condividi su altri siti

Ulmerino

@ediate non potevi spiegare meglio il concetto, e questa "virata" (non sull'elettrico, beninteso, ma su design discutibili...) mi mette tristezza...Ferrari forse era l'ultimo baluardo di un modo di essere, di produrre opere d'arte più che automobili, che non risentiva delle mode o del mercato,  un'icona inscalfibile, che fino a qualche tempo fa, modernizzandosi, certo, ha mantenuto l'idea del suo fondatore, produrre auto sportive...poi, la Purosangue...e adesso questo abominio...Amen

Link al commento
https://melius.club/topic/29534-nuova-ferrari-luce-elettrica/page/29/#findComment-1776514
Condividi su altri siti

Il 26/5/2026 at 15:56, micfan71 ha scritto:

Io la chiamerei Ferrari Elettra, come la Lamborghini

… quella almeno ha le tette, le si può perdonare quasi tutto… io la chiamerei Ferrari OrnitoRinco, dove Rinco allude a chi l’ha disegnata e a chi ha dato il via alla produzione

Link al commento
https://melius.club/topic/29534-nuova-ferrari-luce-elettrica/page/29/#findComment-1776664
Condividi su altri siti

@Jack

2 ore fa, Jack ha scritto:

meravigliose le ultra sportive.

Dài, non esageriamo. Oggi sono andato a vedere una Honda Prelude che è bassa e filante come piacciono le auto a me. Pur avendo (ahimé) 68 anni, sono salito e sceso dall'auto tranquillamente. E' l'esagerazione dei SUV ad essere "contronatura": in auto, quando si "sale" a bordo, si deve scendere, non salire; di contro, quando si deve scendere dall'auto, mi devo alzare e uscire e non fare un saltello giù come se scendessi da un camion. Se avevamo tutta questa voglia di camion, avremmo fatto i camionisti... ma sulle auto di uso comune, sinceramente, non ne vedo la necessità. Sul fatto che poi i SUV siano più comodi di una bassa e filante SW avrei moltissimo da ridire. Ma è la moda a comandare, non l'uso che si deve fare dell'auto, purtroppo. Guardando la Ferrari Luce, sono convinto che si debba "salire" a bordo, mentre io in una Ferrari mi ci devo calare dentro. Non è nostalgia del vecchio, una macchina di F1 è bassissima, non ha la forma di un SUV, capiamoci... :classic_biggrin:

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29534-nuova-ferrari-luce-elettrica/page/29/#findComment-1776667
Condividi su altri siti