Vai al contenuto
Melius Club

Crossover Sine Cap (senza condensatori): esperienze in merito


Messaggi raccomandati

22 minuti fa, Dufay ha scritto:

Secondo te il mio impianto con bassi pro e multisub è così perché non ho ascoltato in giro e rigettato qualunque consiglio ?

Secondo te non ho provato la multi amplificazione e non ho ascoltato in giro vari risultati?

Secondo te non ho mai sperimentato la equalizzazione digitale?

Ho tratto per ora e ripeto per ora le mie conclusioni che si sono concretizzate in vari sistemi di altoparlanti e nel mio impianto attuale che non è  fantomatico ed è disponibile da anni agli ascolti.

Quindi ?

 

Tutte risposte del "io, io, io", la battuta bella era "accetto consigli" che è molto diverso dal "ho ascoltato e poi ho fatto come pareva a me!" che è quello che in sostanza dici proprio qui sopra :classic_biggrin: vabbè dai, 1 consiglio su 1000 l'avrai anche accettato, te lo riconosciamo :classic_biggrin:

grisulea
3 minuti fa, Dufay ha scritto:

Ma veramente devo spiegare la differenza tra sensibilità e efficienza?

Da quanto scrivi non la conosci. L'efficienza di un altoparlante è sempre la stessa, non diminuisce mettendo una resistenza. La sua capacità di trasduzione è invariabile, quella è. Se è il 2%, visto che si esprime generalmente in percentuale quello rimane. 

6 minuti fa, Dufay ha scritto:

Sono giochetti per nerd.

Sono giochetti che non sai fare. Tu ed un PC siete incompatibili. 

  • Melius 1
ilmisuratore
4 minuti fa, Dufay ha scritto:

Sono giochetti per nerd.

Usato in automatico...quei "DSP" in cui si piggia un tasto e opera tutto lui (e come viene viene)

 

Di contro per usare un DSP in modo accurato si applica una sorta di progetto...e ti assicuro che è MOLTO piu difficile di raccapezzare 4 componenti su una tavola a forma di crossover

Per usare un DSP devi conoscere parecchie cose (elettroacustica, acustica, metrologia) e il risultato alla fine non sarà paragonabile a quello del "nerd"

grisulea
3 minuti fa, Necro ha scritto:

vabbè dai, 1 consiglio su 1000 l'avrai anche accettato, te lo riconosciamo :classic_biggrin:

Confermo sono stato il primo a suggerirgli di passare all'attivo sul basso ed alle sezioni basso separate . Son passati circa 10 anni. Ho difficoltà a convincerlo sul resto. Non è ancora pronto al passo. :classic_biggrin:

  • Haha 1
2 minuti fa, Necro ha scritto:

Tutte risposte del "io, io, io", la battuta bella era "accetto consigli" che è molto diverso dal "ho ascoltato e poi ho fatto come pareva a me!" che è quello che in sostanza dici proprio qui sopra :classic_biggrin:

Io io io ma mi metto in gioco cosa che non fa praticamente nessuno.

Tutti si nascondono accuratamente dietro gli impianti fantomas e pontificano .

Ovviamente ho fatto come mi pareva ma prima avevo una concezione del basso e del medio basso molto diversa , cambiata grazie ad ascolti e a varie conoscenze .

 

4 minuti fa, grisulea ha scritto:

Da quanto scrivi non la conosci. L'efficienza di un altoparlante è sempre la stessa, non diminuisce mettendo una resistenza. La sua capacità di trasduzione è invariabile, quella è. Se è il 2%, visto che si esprime generalmente in percentuale quello rimane. 

Sono giochetti che non sai fare. Tu ed un PC siete incompatibili. 

E non me ne frega niente fatica sprecata l

Qualora scoprissi che  servisse a qualcosa mi servirei di altri che l'esperienza ce l'hanno .

Lascio giocare voi io ascolto musica  

30 minuti fa, grisulea ha scritto:

Hai anche una posizione leggermente diversa.

Parecchio diversa e però si è scoperto in questo thread che qualcuno forse la ha ancor "più diversa" della sua, Dufay almeno ammette platealmente, non si nasconde... Abbiamo scoperto di avere un appartenente ad un gruppo di "cucitori sartoriali a domicilio" ... della clientela?...

56 minuti fa, Dufay ha scritto:

Tutti si nascondono accuratamente dietro gli impianti fantomas e pontificano

Uno di quelli che definisci fantomas a casa sua ci ha fatto andare un sacco di persone, certo non è dietro l'angolo e credo gli passi la voglia di ospitare uno che critichi a prescindere dal risultato, visto che non lo ha ascoltato.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



×
×
  • Crea Nuovo...