Vai al contenuto
Melius Club

Sondaggio preventivo: quanti cattolici sono "sul pezzo"?

Messaggi raccomandati

2 ore fa, extermination ha scritto:

aiutano a voler un poco più di bene al prossimo

2 ore fa, extermination ha scritto:

Provare x credere

bravo, vedi che dai e dai ogni tanto ti viene qualche ottima idea. tra l' altro la preghiera specie se collettiva pare abbia effetti quantistici universali.

se ti capita potresti mica sentire il delfino se è ancora qua in giro e farti dare magari un titolo o due di una raccolta di preghiere indo buddiste himalaiane, almeno in inglese o se proprio bisogna anche in italiano, mi adatto. poi i libri me li cerco in giro. quelle cose li mi sono sempre piaciute, a differenza della nostre paturnie paturnesche.

Si ma ragazzi se continuiamo a svicolare in questa maniera quando sarà che Max potrà partire con l'argomento di cui voleva discutere? Mancava giusto il Negroni che tra parentesi se preparato come Dio comanda è una gran bevanda (e vedi che alla fine un Dio ce lo abbiamo tirato dentro):classic_biggrin: per sviare.   

Bene, visto le premesse direi che posso tranquillamente rinunciare.

Sappiate comunque, e la chiudo qui, che per la Chiesa Cattolica chi abortisce e chi favorisce l'aborto (medici, familiari, amici, etc.) è automaticamente scomunicato: probabilmente non lo sapevate...

ps: visto però l'appiglio mediatico che ha avuto la scomunica della fraternità di San Pio X°, mi pareva giusto smetterla di seguire l'onda della comunicazione mediatica, ma discutere sui fatti e sui documenti.

Ma capisco che non se ha né voglia né interesse, per cui ognuno continui sulla propria strada.

Buen camino :classic_wink:

Max

.-.-.-.-.-.-.-.

7. Aborto procurato

Chi procura un aborto ottenendone l'effetto incorre nella scomunica latae sententiae. La pena riguarda coloro che partecipano in modo direttamente ed efficacemente causale al delitto.

@Max440 però come si mette col fare sesso??

Non dovreste fornicare solo al fine della procreazione ? Non è peccato goderne e basta ?

Poi però, due paroline al parroco, un paio di preghiere e tutto resettato.

Facile vero ?..

E tutti quelli col "Dio" in bocca ogni minuto che però sparerebbero volentieri ai migranti ? Son sul pezzo pure loro o no ?

8 minuti fa, Max440 ha scritto:

che per la Chiesa Cattolica chi abortisce e chi favorisce l'aborto (medici, familiari, amici, etc.) è automaticamente scomunicato: probabilmente non lo sapevate...

Di nuovo scusa @Max440 ma perché hai dovuto attendere 6 pagine andando a cercare una condivisione che date le premesse già dal 1° post non ti attendevi? Scrivevi da subito quanto io ho quotato del tuo ultimo messaggio e come andava andava e di nuovo ribadisco il mio "cristianamente" nel caso accettavi anche altri pareri discordanti.   

• Crea Nuovo...