Vai al contenuto
Melius Club

Odissea

dariob

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

@ilbiffo invece di insistere con quei pupazzetti buffi e insignificanti, perchè non provi a manifestare il tuo parere con un abbozzo di ragionamento mettendo da parte il disappunto intestinale? Sai com'è.., certi olezzi con questo caldo...

:classic_tongue:

Sei semplicemente insopportabile.

analogico_09
Inviato
2 ore fa, ilbiffo ha scritto:

Sei semplicemente insopportabile.

Ti va bene, pensa se se ti fossi stato pesantemente insopportabile quando io mai ebbi a cagnoscerti all'oscuro della tua esistenza come utente. Ma spesa! 😎 😴

analogico_09
Inviato
4 ore fa, spersanti276 ha scritto:

Sta arrivando ma è stranamente lento ad inviare. Boh.

Arrivato in perfetto orario sul primo binario! Grazie! 

spersanti276
Inviato

Arrivato in perfetto orario sul primo binario! Grazie! 

:classic_smile:

• 2 settimane dopo...
Mighty Quinn
Inviato

Insomma ho visto l' odissea IMAX 70 mm

Cioè 18k

Schermo assurdo di 25 m x 20 m

In Europa  esistono solo sei sale in grado di proiettare il film nel suo vero formato 

Tre in UK una in Belgio e una a Praga 

Curiosità, qualcun altro lo ha visto nel suo formato nativo?

For the record 

Mi è piaciuto abbastanza ma lo considero nettamente inferiore al capolavoro di Nolan, cioè Tenet e anche inferiore a interstellar 

ferdydurke
Inviato

Nolan, a mio parere, ha fatto pochi film belli. Ci metto questi: Memento, The Prestige, Il cavaliere oscuro e Oppenheimer. Il resto lo diamo al gatto.🐈 

• Melius 1
analogico_09
Inviato
1 ora fa, ferdydurke ha scritto:

Il resto lo diamo al gatto.🐈 

Povero animaletto si becca senpre gli scarti.... :classic_biggrin:

• 4 settimane dopo...
Inviato

Visto ieri sera ,un bel kolossal ,troppo perfetto per i miei gusti,una gioia per gli occhi ma non mi ha scaldato il cuore.Alcune scene come la distruzione di Troia e l annegamento dei soldati di Ulisse mi hanno portato alla mente episodi attuali.

analogico_09
Inviato
7 ore fa, Napoli ha scritto:

un bel kolossal ,troppo perfetto per i miei gusti,una gioia per gli occhi ma non mi ha scaldato il cuore.

Sarebbe un problema per me: se i miei occhi gioiscono duramte la visione filmica gioisce anche il mio cuore, parimenti se il mio cuore gioisce gioscono anche i miei occhi. Purtroppo i due elementi restano saldatati inscindibilmente insieme. 

Comunque la tua osservazione sembra coincidere con l'idea complessiva fattami dei film di Nolan fin qui visti, escluso Odissea che non conosco: un impianto formale chiamativo, una grandeur esteriore non di rado eccessiva ed impari rispetto alle ambiziose e soccombenti risultanze contenutistiche. Il suo resta un un cinema tra il materico e il "fantasy" che dopo tanti tentativi kolossal non è riusito (non era riuscito... lascio aperta la porta al dubbio non avendo ancora visto l'ultimo film) ad imboccare la via del metafisico. 

p.s. - visto dove? 

Inviato

Sarebbe un problema per me: se i miei occhi gioiscono duramte la visione filmica gioisce anche il mio cuore, parimenti se il mio cuore gioisce gioscono anche i miei occhi. Purtroppo i due elementi restano saldatati inscindibilmente insieme. 

Comunque la tua osservazione sembra coincidere con l'idea complessiva fattami dei film di Nolan fin qui visti, escluso Odissea che non conosco: un impianto formale chiamativo, una grandeur esteriore non di rado eccessiva ed impari rispetto alle ambiziose e soccombenti risultanze contenutistiche. Il suo resta un un cinema tra il materico e il "fantasy" che dopo tanti tentativi kolossal non è riusito (non era riuscito... lascio aperta la porta al dubbio non avendo ancora visto l'ultimo film) ad imboccare la via del metafisico. 

p.s. - visto dove? 

Visto ieri al cinema se si vede in TV perde anche quel poco,molto a secondo dei gusti.

analogico_09
Inviato
6 ore fa, Napoli ha scritto:

Visto ieri al cinema se si vede in TV perde anche quel poco,molto a secondo dei gusti.

Che dici, mi faccio coraggio e mi infilo, nascondendo la faccia  sotto un cappuccio, nella più vicina sala? 

• Haha 1
Inviato
13 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Che dici, mi faccio coraggio e mi infilo, nascondendo la faccia  sotto un cappuccio, nella più vicina sala? 

Si,paga in contanti così non possono identificarti.

• Haha 1