Vai al contenuto
Melius Club

Un setup di riproduzione "onnivoro" potrebbe esistere?

Messaggi raccomandati

30 minuti fa, grisulea ha scritto:

Se lo riproduce in modo anche ottimo non è detto sia onnivoro. Infatti per farlo basta, ed avanza, una quad esl 63. Non certo onnivora, anzi esattamente il contrario. 

Non è detto perché non c'è dinamica e non ci sono i bassi ma se non fa bene questo (il problema vero però è capire quando è bene quando è meno bene) il resto sarà sempre tarpato.

3 minuti fa, Dufay ha scritto:

Non è detto perché non c'è dinamica e non ci sono i bassi ma se non fa bene questo (il problema vero però è capire quando è bene quando è meno bene) il resto sarà sempre tarpato.

Hai menzionato "sega elettrica" dunque il riferimento non riguarda né la dinamica e nemmeno i bassi 

1 minuto fa, extermination ha scritto:

Tranquillo! Qua dentro i capiscioni non mancano. Poi non è detto che si trovino d’accordo

Spiegacelo tu. Raccontaci di come è composto il tuo impianto e di come lo hai ottimizzato nel tuo ambiente di ascolto. 

46 minuti fa, Dufay ha scritto:

E' detto e' detto, ascoltalo su qualsiasi quad. Improbabile sentirlo meglio. Ma anche su qualsiasi altro planare. E' il loro pane. Ho ascoltato anni il genere sulle audiostatc. Rimangono sistemi non onnivori. Un sistema onnivoro deve suonare anche rock a manetta. Allo stormire delle foglie suona bene tutto. Bene, non la perfezione assoluta. Il sistema onnivoro è presto fatto. Deve avere due vie sui bassi. N sub +  sezione bassi da 60-80 hz fino ai 200-300 hz senza troppi limiti dinamici. Sopra si va  a piacere. Qualsiasi cassettina decente anche a due vie sgravata dei bassi suonerà bene qualsiasi cosa. Se parliamo di sistemi onnivori, che suonano in modo gradevole ed attendibile qualsiasi cosa. Imprescindibile un ambiente con d50 c80 e decay ottimi. Se si cerca la perfezione bisogna invece aspettare il trasferimento ....... ai piani superiori ...... 

• Melius 2
4 minuti fa, extermination ha scritto:

tra l’altro ora come ora raccontare, entrare in contraddittorio e condividere non c’ho proprio voglia. 

Per essere uno che ha postato 30 mila messaggi, mi sembri un po' confuso. 

6 minuti fa, Dufay ha scritto:

In compenso di capiscioni delle misure no

Immagina se fossero capiscioni sia delle misure che degli ascolti...qualcosa di sinergico che si completa

La realtà e che di misure se ne capisce (la stragrande maggioranza) pochissimo...ed è anche normale in quanto forum audiofilo

Di contro sono convinto che la quasi totalità degli utenti appassionati di questo forum abbia ampie  capacità per poter stabilire con la loro esperienza quando un sistema suona bene

9 minuti fa, Enrico VIII ha scritto:

Per essere uno che ha postato 30 mila messaggi, mi sembri un po' confuso. 

Non è confuso dai....è un "vecchio" forumer con ottime competenze di acustica

Possiede un locale/impianto parecchio ben messo...ma è umile, poco vanitoso e non ama affatto infilarsi in gineprai, scazzi e diatribe

• Thanks 1
17 ore fa, scroodge ha scritto:

I miei primi 25 anni di passione audiofila

I miei secondi 25 anni di passione audiofila

E' un percorso di maturazione dove viene spostato il focus compulsivo del cambio di elettroniche verso quello della scelta oculata e funzionale.

• Melius 1
  • Thanks 1