scontin Inviato Domenica alle 21:25 Inviato Domenica alle 21:25 4 ore fa, Dufay ha scritto: Nuovo modello ed elettroniche boulder nuovissime. Eccezionali a detta di Alex. Conoscendolo poi avrà fatto i salti mortali nel trattamento della sala Anche secondo me eccezionali. E' la prima volta in anni di Melià che rimango impressionato. La stanza era trattata certo.... Ma una presenza, aria, tridimensionalità, palcoscenico , definizione ed impatto fisico simili poche volte li ho sentiti. I medi assolutamente eccezionali. Assolutamente non affaticanti, sono rimasto ad ascoltare per quasi un'ora anche a volumi sostenuti. Posso assicurare che i 30 Hz ci sono..... misurati e sentiti. IMHO in assoluto il miglior impianto presente in questa edizione. 1 1
jedi Inviato Domenica alle 23:28 Inviato Domenica alle 23:28 6 ore fa, scontin ha scritto: Anche secondo me eccezionali. E' la prima volta in anni di Melià che rimango impressionato. La stanza era trattata certo.... Ma una presenza, aria, tridimensionalità, palcoscenico , definizione ed impatto fisico simili poche volte li ho sentiti. I medi assolutamente eccezionali. Assolutamente non affaticanti, sono rimasto ad ascoltare per quasi un'ora anche a volumi sostenuti. Posso assicurare che i 30 Hz ci sono..... misurati e sentiti. IMHO in assoluto il miglior impianto presente in questa edizione. I pareri vanno rispettati,ma le ho sentite bene e certo quegli spazi sono veramente vinfelici,ma se questo è bil tuo paragone,io sono molto lontano da esso.
Dufay Inviato Lunedì alle 06:28 Inviato Lunedì alle 06:28 9 ore fa, lucas1 ha scritto: Gli italianissimi, 18 sound. Almeno per il tweeter (se non erro) e i woofers. Midrange non lo so. Mid e woofer sono 18 sound il tw invece no è di un altro produttore ma non a catalogo.
gimmetto Inviato Lunedì alle 09:48 Autore Inviato Lunedì alle 09:48 15 ore fa, jakob1965 ha scritto: 17 ore fa, gimmetto ha scritto: L'audiofilo medio (e anche alto) non sa riconoscere un mp3 da un file Hi-Res... E tu ovviamente si giusto? Ovviamente no! 1 1
Dufay Inviato Lunedì alle 09:59 Inviato Lunedì alle 09:59 10 minuti fa, gimmetto ha scritto: Ovviamente no! Ma che vai a fare alle fiere?
raf_04 Inviato Lunedì alle 10:02 Inviato Lunedì alle 10:02 Le mie 2 righe in merito alla mia visita di quest'anno in fiera. In particolare vorrei condividere l'esperienza nella sala del Tempio del Suono, dove c'era un McIntosh MA2375 e La Scala AL6. Secondo me il posizionamento (così come l'anno scorso con AL5) non rendeva giustizia all'impianto: stanza molto grande, altri impianti presenti nello stesso ambiente (anche se, ovviamente, suonavano uno alla volta) e casse che non erano simmetriche rispetto alle pareti (cassa destra molto vicina all'angolo, l'altra no). Quando sono entrato in saletta c'era molta gente in piedi: dal fondo della sala il suono era inascoltabile: piatto, senza personalità, completa mancanza di basso e medio-basso; in molti, dopo un ascolto del genere, uscivano dalla sala delusi dicendo "non hanno bassi!" (probabilmente sono, poi, gli stessi che pontificano nei forum ). Dopo qualche minuto finalmente si è liberato un posto e mi sono seduto in terza fila: in questa posizione la resa era completamente differente: bel dettaglio, suono naturale, bassi più presenti (anche se non particolarmente importanti, come da tradizione); a mio parere in quel contesto comunque erano frenate, non so se per l'ambiente o per il fatto che fossero in fase di rodaggio. . L'anno scorso (probabilmente nella stessa sala) ascoltai le La Scala AL5 e anche loro, in quell'occasione, non mi convinsero: per fortuna ebbi poi occasione di ascoltarle in negozio, in condizioni più controllate (infatti poi le acquistai e adesso suonano, ancora meglio, a casa mia): se avessi dovuto trarre una conclusione dall'ascolto in fiera, non le avrei mai comprate. . Ho raccontato questo episodio per confermare quello che penso: purtroppo le fiere lasciano molto a desiderare, è molto difficile ascoltare gli impianti al meglio delle loro potenzialità. Ad ogni modo ho trascorso una mattinata piacevole, ho comprato alcuni vinili/SACD e l'anno prossimo ci tornerò sicuramente. 1
rpezzane Inviato Lunedì alle 10:15 Inviato Lunedì alle 10:15 20 ore fa, paolosances ha scritto: Questo e' un dato che dovrebbe far riflettere, e non poco. Di sicuro che non servono 2000W per ascoltare musica. 2
GiorgioFz Inviato Lunedì alle 10:45 Inviato Lunedì alle 10:45 Premesso che io non sono un criticone dell'evento, ma devo ammettere che quest'anno a me non e' piaciuto molto, ho trovato le sale molto piu' inappropiate sia per gli impianti, tipologia di musiche e marchi poco interessanti...le salette piccole peggio che mai...a mio avviso...ovviamente qualcosa mi e' piaciuto tralasciando gli impianti milionari ho trovato molto, molto interessante la sala di Eam Lab + Vienna Acoustics a qualcuno e' piaciuta?
gimmetto Inviato Lunedì alle 11:03 Autore Inviato Lunedì alle 11:03 1 ora fa, Dufay ha scritto: 1 ora fa, gimmetto ha scritto: Ovviamente no! Ma che vai a fare alle fiere? Tanto usano il Bluetooth...
Moderatori paolosances Inviato Lunedì alle 11:05 Moderatori Inviato Lunedì alle 11:05 Ritengo comunque scortese criticare le strutture ospitanti le manifestazioni,essendo le stesse gestite da terzi.
gimmetto Inviato Lunedì alle 11:31 Autore Inviato Lunedì alle 11:31 24 minuti fa, gimmetto ha scritto: Ma che vai a fare alle fiere? A parte gli scherzi, ero soprattutto curioso, come detto, di ascoltare le nuove JBL Summit. Il programma guidato purtroppo non ha consentito di formulare giudizi affidabili e soprattutto di valutare il doppio mid-woofer. Abbastanza anomalo (o no?!) il fatto che sono stato l'unico a percepire distorsione (da clipping dei finali) durante la riproduzione dei Pink Floyd; se c'è qualcun altro...si faccia avanti!
one4seven Inviato Lunedì alle 11:37 Inviato Lunedì alle 11:37 33 minuti fa, paolosances ha scritto: Ritengo comunque scortese criticare le strutture ospitanti le manifestazioni,essendo le stesse gestite da terzi. Visto che era richiesto un biglietto d'ingresso, direi che è scortese anche presentare salette non adeguate. O era l'altro che si pagava? Mica mi ricordo 1
Aless Inviato Lunedì alle 11:53 Inviato Lunedì alle 11:53 Impressioni dalla saletta Lector? Quali diffusori erano abbinati?
OLIMPIA2 Inviato Lunedì alle 12:04 Inviato Lunedì alle 12:04 2 ore fa, raf_04 ha scritto: Le mie 2 righe in merito alla mia visita di quest'anno in fiera. In particolare vorrei condividere l'esperienza nella sala del Tempio del Suono, dove c'era un McIntosh MA2375 e La Scala AL6. Secondo me il posizionamento (così come l'anno scorso con AL5) non rendeva giustizia all'impianto: stanza molto grande, altri impianti presenti nello stesso ambiente (anche se, ovviamente, suonavano uno alla volta) e casse che non erano simmetriche rispetto alle pareti (cassa destra molto vicina all'angolo, l'altra no). Quando sono entrato in saletta c'era molta gente in piedi: dal fondo della sala il suono era inascoltabile: piatto, senza personalità, completa mancanza di basso e medio-basso; in molti, dopo un ascolto del genere, uscivano dalla sala delusi dicendo "non hanno bassi!" (probabilmente sono, poi, gli stessi che pontificano nei forum ). Dopo qualche minuto finalmente si è liberato un posto e mi sono seduto in terza fila: in questa posizione la resa era completamente differente: bel dettaglio, suono naturale, bassi più presenti (anche se non particolarmente importanti, come da tradizione); a mio parere in quel contesto comunque erano frenate, non so se per l'ambiente o per il fatto che fossero in fase di rodaggio. . L'anno scorso (probabilmente nella stessa sala) ascoltai le La Scala AL5 e anche loro, in quell'occasione, non mi convinsero: per fortuna ebbi poi occasione di ascoltarle in negozio, in condizioni più controllate (infatti poi le acquistai e adesso suonano, ancora meglio, a casa mia): se avessi dovuto trarre una conclusione dall'ascolto in fiera, non le avrei mai comprate. . Ho raccontato questo episodio per confermare quello che penso: purtroppo le fiere lasciano molto a desiderare, è molto difficile ascoltare gli impianti al meglio delle loro potenzialità. Ad ogni modo ho trascorso una mattinata piacevole, ho comprato alcuni vinili/SACD e l'anno prossimo ci tornerò sicuramente. Concordo. Le La Scala erano in posizione infelice, un pò buttate dietro una colonna. In piedi in fondo alla sala erano ingiudicabili eppure molta gente entrava, ascoltava due minuti in piedi ed usciva scuotendo la testa. Io ho aspettato che si liberasse un posto in seconda fila e le cose sono cambiate. Basso stupendo, veloce, articolato e senza rimbombi. Dinamica esplosiva e finalmente gli alti c'erano tutti (nuovo tweeter? ). Veramente un bell'ascolto ma l'abbiamo capito in pochi...
piergiorgio Inviato Lunedì alle 12:25 Inviato Lunedì alle 12:25 19 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: l'abbiamo capito in pochi sono tra i pochi. bell'impiantino e, come già detto, molto godibile.
Messaggi raccomandati