Jarvis Inviato ieri alle 15:27 Inviato ieri alle 15:27 3 ore fa, micfan71 ha scritto: un impianto deve riprodurre fedelmente quello che c'è sul supporto E come sai cosa c'è sul supporto?
micfan71 Inviato ieri alle 15:33 Inviato ieri alle 15:33 @Jarvis appunto, non se ne esce. Il tentativo di confrontare il riprodotto col reale è destinato a generare solo frustrazione. Personalmente non mi pongo questi obiettivi, ma prediligo il raggiungimento del piacere d'ascolto, anche detto my-fi. Che è poi quello che facciamo tutti, più o meno consapevolmente. 1
MAX79 Inviato ieri alle 15:41 Inviato ieri alle 15:41 2 ore fa, Dufay ha scritto: il pubblico è tato numerosissimo, con diversi giovani davvero?
one4seven Inviato ieri alle 15:44 Inviato ieri alle 15:44 2 ore fa, Dufay ha scritto: Ma non si parlava di anziani di crisi eccetera? I conti si fanno con chi compra, non chi guarda. 1
Lezechiele Inviato ieri alle 15:49 Inviato ieri alle 15:49 2 ore fa, Dufay ha scritto: Mi dicono che il pubblico è tato numerosissimo, con diversi giovani e famiglie. Ma non si parlava di anziani di crisi eccetera? Posso confermare. Domenica c'erano tanti giovani e qualche famiglia con ragazzi al seguito. Almeno anch'io ho avuto quell'impressione.
Dufay Inviato 23 ore fa Inviato 23 ore fa 13 minuti fa, one4seven ha scritto: I conti si fanno con chi compra, non chi guarda. Io vedo marchi nuovi a josa.
one4seven Inviato 23 ore fa Inviato 23 ore fa 10 minuti fa, Dufay ha scritto: Io vedo marchi nuovi a josa. Ma sono tutti piccoli e piccolissimi, i cui clienti si contano con le dita di una mano. E' sopravvivenza (spesso pure molto breve), non mercato.
Dufay Inviato 23 ore fa Inviato 23 ore fa Tu hai il polso del mercato mondiale è notorio. E Alex e Emanuele che continuano a crederci .
jedi Inviato 23 ore fa Inviato 23 ore fa 5 ore fa, maverick ha scritto: oddio, ... è una tua opinione, che non condivido. Io mai stato così d'accordo con me stesso Non so quali sono i tuoi parametri ,ma sono sicuramente lontani dai miei E dire che i suoi diffusori sono belli,bisogna avere dei gusti diciamo molto particolari
Dufay Inviato 23 ore fa Inviato 23 ore fa 56 minuti fa, Jarvis ha scritto: E come sai cosa c'è sul supporto? Io non l'ho ancora capito. Cambia sempre cambiando l'impianto 1
one4seven Inviato 23 ore fa Inviato 23 ore fa 13 minuti fa, Dufay ha scritto: Tu hai il polso del mercato mondiale è notorio. E Alex e Emanuele che continuano a crederci . Guarda del mercato mondiale boh... Ma che quello Italiano è asfittico è un dato di fatto. A me Alex ed Emanuele stanno un sacco simpatici e sono persone validissime, però di fatto campano ancora del loro lavoro principale mi pare, e non con i loro prodotti hifi (per altro molto buoni). Questo è il classico risultato di un mercato che è quello che è.
Questo è un messaggio popolare. Aniroceppa Inviato 19 ore fa Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 ore fa 6 ore fa, micfan71 ha scritto: Verissimo: è successo pure a me la stessa cosa. Sparito il doppio CD Audionautes di Jazz at the Pawnshop Era un segno. 6 ore fa, micfan71 ha scritto: Ho rimediato ordinandolo on-line, arrivato stamattina. E nulla, non l’hai colto. ☹️ 4
dariosch Inviato 19 ore fa Inviato 19 ore fa 5 ore fa, Jarvis ha scritto: E come sai cosa c'è sul supporto? 4 ore fa, Dufay ha scritto: Io non l'ho ancora capito. Cambia sempre cambiando l'impianto La voce umana è il "nostro" strumento, è più facile percepire se fosse un timbro più finto o più o meno reale. Spesso mi affido alla voce quando devo scegliere qualcosa, e guarda caso poi anche gli strumenti mi sembrano più reali, e guarda caso l'impianto diventa anche più "onnivoro". Imho... 2
Jarvis Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa 8 ore fa, dariosch ha scritto: La voce umana è il "nostro" strumento, Utile per verificare la naturalezza delle frequenze medie ma purtroppo non basta per farsi un'idea su di un iimpianto hifi. Ps. pensa anche agli applausi, al fischiettare, allo schiocco con le dita, suoni che ascoltiamo molto nella vita, anch'essi utili
bruceas Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa Cita Posso confermare. Domenica c'erano tanti giovani e qualche famiglia con ragazzi al seguito. Almeno anch'io ho avuto quell'impressione. Si, di giovani ce ne erano tanti, e uno dei giovani ero io... 58 anni e non sentirli Mi ricordo che mentre ero alla mostra ho pensato: "Si parla tanto di come sarà l'HiFi tra 10 anni... Sarà defunta insieme a noi!!!" 30 anni fa, quando andavo al SIM, di miei coetanei ce ne erano moltissimi. Gli amici si vantavano di aver preso lo "stereo". Ora i giovani li vedo solo con le cuffiette o la cassa BlueTooth. A malapena sanno cos'è un ampli 1
Messaggi raccomandati