spersanti276 Inviato Lunedì alle 08:53 Inviato Lunedì alle 08:53 50 minuti fa, gibraltar ha scritto: Ma possibile che come affittuari vi capitino sempre e solo Unni e Visigoti? Purtroppo è cosa frequente. Per me è la causa principale delle case sfitte in Italia (dove la casa è di proprietà più che altrove). Un affitto equo (non da pirati!) ma garantito, la possibilità di rientrare in possesso dell'immobile non vandalizzato schiuderebbe le porte di decine di migliaia di appartamenti. A nessuno piace di pagare IMU, condominio, e bollette ad ufo.
UpTo11 Inviato Lunedì alle 09:02 Inviato Lunedì alle 09:02 53 minuti fa, Enrico VIII ha scritto: Chi ha parlato di lavoro? Rispondevi a @gibraltar che faceva notare quanto sia complicato conciliare la vita famigliare con quella lavorativa, immagino, vivendo lontano dai centri più grossi.
Enrico VIII Inviato Lunedì alle 09:09 Inviato Lunedì alle 09:09 6 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Rispondevi a @gibraltar che faceva notare quanto sia complicato conciliare la vita famigliare con quella lavorativa, immagino, vivendo lontano dai centri più grossi. La parte che ho quotato lasciava appositamente da parte il lavoro. Anche da pensionato, vivere dove mancano i servizi può diventare un grosso problema.
Velvet Inviato Lunedì alle 09:47 Inviato Lunedì alle 09:47 2 ore fa, mozarteum ha scritto: E’ ancora bella Cortina dopo gli scempi olimpionici? Vorrei tornarci qualche gg questo inverno ma se ci sono cantieri, incompiute ecc. passo E' dallo scorso anno che non ci vado, ho cercato di evitare dolore agli occhi per quanto la conca sia sempre il panorama più bello delle dolomiti venete. Magari passata la buriana, chissà.
Questo è un messaggio popolare. raf_04 Inviato Lunedì alle 09:53 Questo è un messaggio popolare. Inviato Lunedì alle 09:53 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: Mio fratello ha dovuto ristrutturare, tanto era devastata: ha salvato solo gli infissi e tre tapparelle su 4. Ha dovuto rifare il bagno, la cucina, le porte interne, rasare i muri, imbiancare, dopo che per 3 anni non ha visto un euro di affitto. Il gentile inquilino se n'è andato di sua sponte, dopo aver ottenuto un alloggio popolare (ottenuto grazie alla lettera di sfratto). io ho vissuto un'esperienza simile con un appartamento che i miei genitori avevano in affitto. Grazie a Dio, nel mio caso, l'inquilino ha pagato il canone (concordato) fino all'ultimo giorno, ma quello che ho dovuto rimetterci per rendere la casa presentabile ha polverizzato almeno 1 anno di affitto. Mio padre mi ha chiesto: affittiamo ancora? Mia risposta: neanche per il catso! Vendi tutto, prenditi un BTP (che ora hanno pure i rendimenti in crescita) e vivi sereno con una cedola che equivale più o meno all'affitto, senza incazzature, problemi, ansie e altro. Il fatto che la casa acquisti sempre valore col tempo è un falso mito (a parte le zone ad altissima attrattiva, turistiche ed universitarie): ci sono studi che lo dimostrano, basta cercare. . 33 minuti fa, Enrico VIII ha scritto: Anche da pensionato, vivere dove mancano i servizi può diventare un grosso problema. sono d'accordo: io proprio non capisco come si faccia ad andare a vivere in quei posti dove non c'è assolutamente nulla in termini di servizi, divertimenti, teatri, ecc. Io penso che, spesso, ci facciamo affascinare dai posti in cui andiamo nel weekend o in ferie: il problema è che un contro è farci la vacanzina, altro è viverci tutto l'anno! Preferisco di gran lunga la grande città (magari raggiungibile facilmente con i mezzi) piuttosto che vivere in un posto dove posso solo godermi l'anteprima del cimitero. 3 1
appecundria Inviato Lunedì alle 11:02 Inviato Lunedì alle 11:02 1 ora fa, raf_04 ha scritto: 3 ore fa, LeoCleo ha scritto: Mio fratello ha dovuto ristrutturare, tanto era io ho vissuto un'esperienza simile con un appartamento che i miei genitori Siete spagnoli?
appecundria Inviato Lunedì alle 11:08 Inviato Lunedì alle 11:08 Il 04/10/2026 at 09:28, mozarteum ha scritto: La strada spagnola del blocco degli sfratti fino al 2030 e’ stata bocciata e francamente non e’ percorribile Il premier spagnolo convoca elezioni anticipate per il 29 novembre. Il fattore scatenante è la sconfitta, al Congresso, dei due decreti sulla casa elaborati dal governo come risposta alla mobilitazione sociale seguita allo sfratto, a Madrid, dell'87enne Maricarmen Abascal. Nella circostanza, Junts ha fatto cadere entrambi i provvedimenti unendo i propri voti a quelli di PP e Vox, nonostante il governo avesse negoziato con gli indipendentisti catalani parte del loro contenuto. Nella dichiarazione odierna, Sánchez ha riconosciuto che il governo "ha commesso degli errori" e ha spiegato che, "per fare di più", necessita di "rinnovare e ampliare il sostegno della gente". La decisione di sciogliere le Cortes arriva a nove mesi dalla conclusione naturale della legislatura, che il primo ministro fino a questo momento aveva sempre dichiarato di voler portare a termine.
appecundria Inviato Lunedì alle 11:16 Inviato Lunedì alle 11:16 Milioni di persone in piazza, il rischio di scomparire per gli indipendentisti catalani è concreto. La protesta popolare è diretta contro gli investitori che fanno incetta di appartamenti per destinarli all'uso turistico, gli stramaledetti b&b. La figura mitica è "il norvegese in smart working che viene a svernare ad Alicante". Non se se in 9 pagine ci sia stato un intervento in topic.
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato Lunedì alle 11:19 Questo è un messaggio popolare. Inviato Lunedì alle 11:19 Sanchez, ha - come dicono ad Alicante - messo le bolas sul ceppo: o travolge le opposizioni o scompare dalla scena. Invidio la sua coerenza politica, quanto al problema degli affitti turistici: io li sotterrerei di tasse, adempimenti burocratici e controlli di tutti i generi. È una attività immorale. 3
grisulea Inviato Lunedì alle 11:25 Inviato Lunedì alle 11:25 8 minuti fa, appecundria ha scritto: La figura mitica è "il norvegese in smart working che viene a svernare ad Alicante". Europa europa e il norvegese non può svernare ad alicante?
Gaetanoalberto Inviato Lunedì alle 11:30 Inviato Lunedì alle 11:30 3 minuti fa, grisulea ha scritto: Europa europa e il norvegese non può svernare ad alicante? Si, ma perché lo scrivi tu e il gruppo audio sta muto, ed invece, appena alzo un tantino il riverbero, stalkera me ?
grisulea Inviato Lunedì alle 11:31 Inviato Lunedì alle 11:31 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: Si, ma perché lo scrivi tu e il gruppo audio sta muto, ed invece, appena alzo un tantino il riverbero, stalkera me ? Sai che non ho capito cosa vuoi dire?
indifd Inviato Lunedì alle 11:36 Inviato Lunedì alle 11:36 14 minuti fa, appecundria ha scritto: io li sotterrerei di tasse Non uso il termine sotterrare, ma la sostanza è convergente a quanto penso, abbiamo almeno due punti in comune, il primo punto comune neppure sotto tortura lo dichiaro in pubblico 1
Messaggi raccomandati