Vai al contenuto
Melius Club

L'ultimo film che avete visto, al cinema, in casa, dove volete...

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Mike Mike ha scritto:

Replica, ieri sera, sulla Rai.

Artista e uomo molto sottovalutato.

Visto pochi minuti ieri sera e mi è parso subito molto interessante, poi in famiglia si è deciso altro, voglio assolutamente recuperarlo, presumo sia su Raiplay...

3 ore fa, micfan71 ha scritto:

Agata Christian - Delitto sulle nevi

Prime video

Quasi quasi stasera ci provo...:classic_biggrin:

"Il Buio si avvicina" 1987 primo lungometraggio di Khatryn Bigelow che vidi nell'edizione del Fantafestiva dei tempi restandone molto colpito. Il film, una chicca , storia di vampirimo contemporaneo con una deliziosa storia d'amore,  superò i limiti distributivi fino a diventare un cultmovie. Lo avrò rivisto minimo 4 volte... oggi con mio figlio alla sua prima visione che ha molto apprezzato. 

717WXjyWXDL._SL1500_.jpg

• Melius 1

Casablanca

:

Rivisto interamente per la prima volta dopo anni. Un bel test su come sto invecchiando, vedendo cose che in altri tempi erano fuori dai miei radar: una donna che lascia che sia l' uomo a decedere il suo destino (decidendo che lei "appartiene" al marito), un artista nero che si comporta come un servo fedele più che come amico, la stereotipata nobiltà della figura del resistente cecoslovacco, la "presa di coscienza" del poliziotto corrotto che pochi minuti di film prima ordiva un ricatto sessuale nei confronti di una minorenne (sesso in cambio dei visti di espatrio), una rappresentazione del Marocco "senza marocchini" e magari altro che ora non mi viene in mente.

:

Il capolavoro resta un capolavoro, io forse sto invecchiando male.