Sonicrage Inviato 24 Maggio Inviato 24 Maggio "I segreti di Wind River" (2017) di Taylor Sheridan, su Sky. -
dariob Inviato 24 Maggio Inviato 24 Maggio 10 minuti fa, Sonicrage ha scritto: I segreti di Wind River" (2017) Bello! No, di più: bellissimo!
Sonicrage Inviato 24 Maggio Inviato 24 Maggio 12 minuti fa, dariob ha scritto: Bello! No, di più: bellissimo! Concordo, davvero un gran bel film e con un ottimo Jeremy Renner. Sicuramente è da vedere....
dariob Inviato 24 Maggio Inviato 24 Maggio @SonicrageTaylor Sheridan, qui regista e sceneggiatore e anche lo sceneggiatore (e si nota) dell'altro 'bellissimissimo' E' anche sceneggiatore di "Sicario" e "Soldado" di Villeneuve e Sollima.
Sonicrage Inviato 24 Maggio Inviato 24 Maggio 24 minuti fa, dariob ha scritto: Sicario" e "Soldado" di Villeneuve e Sollima. Visti, anche questi attualmente disponibili su Sky, ma non mi sono piaciuti granché. Recupererò "Hell or High Water".
dariob Inviato 24 Maggio Inviato 24 Maggio 10 minuti fa, Sonicrage ha scritto: Recupererò "Hell or High Water". DEVI! 1
analogico_09 Inviato 24 Maggio Inviato 24 Maggio 11 ore fa, P.Bateman ha scritto: LVT, adesso @analogico_09 ti toglie il saluto. Esattamente specialmente per Dancer in the dark - interpretato da quella attrice cantante pur'essa ad effetto cartavetrata - e per le Onde del destino. Etc. Un cinema malato come riflesso della personalità disturbata del regista. 1
dariob Inviato 24 Maggio Inviato 24 Maggio @analogico_09 Tranne, se posso, "Dogvillle", che a me era piaciuto, nei limiti del suo (di lui) maniacale...statuto(?) , dichiarazione d'intenti. (non ricordo come lo chiamasse)
P.Bateman Inviato 25 Maggio Inviato 25 Maggio 10 ore fa, dariob ha scritto: nei limiti del suo (di lui) maniacale...statuto(?) , dichiarazione d'intenti. (non ricordo come lo chiamasse) Il Dogma, ma viene rispettato solo in alcuni film. In Dogville no. Tra le sue opere che ho visto è certamente la migliore.
raf_04 Inviato 25 Maggio Inviato 25 Maggio Sirât (2025) di Óliver Laxe, su MUBI. Mi è piaciuto molto: road-movie fatto molto bene, fotografia bellissima, inaspettatamente "violento". . 1
Sonicrage Inviato 25 Maggio Inviato 25 Maggio Il 24/05/2026 at 20:02, analogico_09 ha scritto: Onde del destino L'unico suo film che ho apprezzato, avesse fatto solo quello lo valuterei come un buon regista. Al contrario trovo tutta la sua produzione, mi sono fermato a "Melancholia", pretenziosa, particolarmente "Dogville e "Manderlay", poco sincera e piuttosto improntata sul cercare di scioccare e basta. Gli preferisco di gran lunga un qualsiasi film di Ulrich Seidl, anch'egli parecchio odiato dai critici. Anche lui scrive e dirige film perturbanti, ma secondo me senza le finalità perseguite da Lars von Trier. Trovo il regista austriaco interessato a mostrare, senza filtri e con sincerità, certe dinamiche di vita (dei suoi connazionali), marginali e spesso squallide, ma molto reali. Del resto molti suoi film sono documentari, ma anche quelli finti lo sembrano.
Messaggi raccomandati