Vai al contenuto
Melius Club

L'ultimo film che avete visto, al cinema, in casa, dove volete...


Messaggi raccomandati

Il 20/06/2026 at 09:20, P.Bateman ha scritto:

Ebbe un momento di discreta popolarità da noi e ho visto con piacere molti suoi film in tv, grande regista e attore.

Però oltre al fatto che erano storie di malavita e alle improvvise esplosioni di violenza ricordo poco.

Magari parliamone.

 

L'apporccio malavitoso e violento è un pretesto, che funzionava tuttavia molto bene di per per nell'arricchire la messinscena, con il quale il regista affronta il male di vivere, sociale e individuale, del popolo giapponese che riaffiora nell'attualità dalle remote origini culturali nipponiche, tra cui il mito non ancora spentosi della controversa figura del samurai. 

Sonatine resta per me il suo miglior film, decadente e vigoroso, sensibile e violento, duplicità contrastanti ricorrenti nella sua filmografia frastagliata e mertitevole di approfondimento. 

  • Thanks 1
4 ore fa, mozarteum ha scritto:

Deludente la Grazia nonostante gli 8 nastri d’argento di oggi.

 

 

Non mi coglie di sorpresa questo giudizio sul film - ne ho parlato tempo in qualche discussione in termini analoghi - né la "solita" pioggia di nastri d'argento. La sovraesposizione di Sorrentino sta quasi raggiungendo quella di Servillo
A proposito della salute del cinema italiano si potrà riassumenre parafrasando la celebre frase di Moretti : continuiamo così, facciamoci del male  

Il 20/06/2026 at 23:58, dariob ha scritto:

Il Grande Uno Rosso (1980).  Dal grande Samuel Fuller un grande:classic_smile: film di guerra.

Rivisto in DVD restaurato in edizione da 155min.

 

 

La stessa versione che ho io.  Non è un film di guerra, o sulla guerra, è la guerra stessa che si fa film.

  • Thanks 1

"Chi è senza peccato - The Dry" (2020) diretto da Robert Connolly, su Sky.

 

Buon poliziesco ambientato in una sperduta e desertica cittadina australiana dove tutti mentono o hanno mentito, e nella quale due misteri, uno appartiene al passato del protagonista, si intrecciano.

 

Si fa guardare fino alla fine, anche se i tempi sono molto dilatati; per cui se cercate l'azione questo film non fa per voi.

-

 

 

 

 

locandina.jpg

Il 24/06/2026 at 22:40, Napoli ha scritto:

La gioia,su Sky

Visto!

Molto brava la Golino, anzi bravissima.

 

In breve, è un discreto noir che riprende, cambiando i nomi, un tragico caso di cronaca nera di qualche anno fa.

selby998
Il 08/01/2026 at 01:20, analogico_09 ha scritto:

 

Non mi piace mettere i voti ai film, erano anni che non ne vedevo uno meritevole di un 10 pieno senza riserve e tentennamenti. A visione da poco terminanta non ho parole da dire per non sciupare la meraviglia che mi ha lasciato dento l'opera del grande autore cinematografico Victor Erice intitolata "Cerrar los ojos". Se ne riparlerà. 

 

Disponibile su RaiPlay solo per altri due giorni.

  • Thanks 1
analogico_09

 

@selby998 Quasi quasi quasi lo rivedo prima che sparisca, ma stavo puntando anche sul DVD ed. francese con lingua originale sott. inglèe e francè (ce se fiula nessuno...) un capolavoro ancor più raro visti i tempi che corrono, merita di figurare in una videoteca che si rispetti. 

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...