Vai al contenuto
Melius Club

Pre e finali che hanno fatto la storia di Accuphase

Messaggi raccomandati

Inviato

@GFF1972

Bellissimo Gianluca, però adesso hai decisamente altre priorità.

A presto

Inviato

Work in progress!

01A757A8-7260-4054-A92C-ECC360B66517.jpeg

• Melius 2
Inviato

@GFF1972

Per la perfetta simmetria manca un giradischi 😁...
Tutto molto bello ed intrigante, manca solo la prova del nove, il confronto diretto.

Inviato

@codex Ciao Mariano,

il giradischi c’è, tra un po’ arriverà (sui giradischi sono più ferrato e totalmente rincitrullito).

Per la prova, ci vorrà un po’ di pazienza, perché, oltre al tempo che manca, non posso fare molti sforzi, ma presto la farò, perché sono troppo curioso e aprioristicamente entusiasta di ciò che ne verrà fuori.

Inviato

@GFF1972 bellissimi entrambi sia Mac che Accu, non credo ci sarà un vincitore nel confronto a livello audio, tanto l'impostazione è differente, due giganti dell' hi fi che a seconda dei diffusori utilizzati renderanno più o meno bene

Inviato

@jammo Grazie, non cerco nemmeno io un vincitore, ma comprenderne le differenze di fondo, per capire le due filosofie del suono.

La prova avverrà a parità di sorgente e diffusori e, pertanto, sarà quanto più oggettiva possibile, fermo restando, ovviamente, la soggettività del proprio orecchio.

Inviato

Ciao a tutti, in attesa del confronto McIntosh vintage vs Accuphase vintage, se volessi in un prossimo futuro completare l’impianto vintage Accuphase con un lettore cd, mi consigliereste il lettore cd vintage DP70?
Grazie,

Gianluca 

Inviato

Ho letto parecchie recensioni delle serie dal 67 al 78. Tutte eccezzionali, ovviamente riferite al loro tempo. 

Inviato

@GFF1972
Buondì Gianluca, sui lettori cd il vintage va valutato con attenzione, in questo il fattore obsolescenza pesa parecchio.
A mio modesto parere, da ricercare Dp 77 o 78, oppure un più recente Dp 85.

Ah, anche il DP 67, eccellente anche se solo cd.

Inviato

@codex Ciao Mariano, grazie. Provvedo a documentarmi nelle mie notti insonni!!!

Inviato

@codex scusa Mariano, dal sito Accuphase Laboratory il DP 85 sembra essere il più “vecchio”

Inviato

@codex Il fine settimana mi metterò un po’ a studiare ….; se riesco, comincio anche a collegare diffusori, sorgenti e amplificatori per la comparazione (dipende se sarò autorizzato a fare sforzi fisici 😂😅)!

Inviato
18 minuti fa, GFF1972 ha scritto:

(dipende se sarò autorizzato a fare sforzi fisici 😂😅)!

Fai con calma, tanto ormai che differenza può fare qualche giorno in più? 😉

Inviato

Allora, il DP85 è uscito nel 2001; a seguire il DP77 nel 2002, il DP67 nel 2003 ed, infine, il DP78 nel 2005. Si tratta, pertanto, di elettroniche successive all’anno 2000. Imagino che andare indietro nel tempo (al solo fine di acquistare una elettronica che meglio si sposi anagraficamente con pre, finale e tuner vintage che ho acquistato), significherebbe acquistare elettroniche obsolete. Ho letto ottime recensioni di tutti questi quattro lettori, che leggono anche i SACDi; tuttavia, non comprendo come mai le relative quotazioni dell’usato sono molto diverse; il più quotato di tutti è il più “vecchio” ovvero il DP85, a seguire il più “recente” ovvero il DP78; poi, subito dopo, il DP77 ed, infine, il DP67. Qual è il motivo?

Di questi quattro, se ne vende uno il DP77 a Roma, dove abito …

Grazie,

Gianluca

Armando Sanna
Inviato

@GFF1972

se hai tempo cerca la recensione del DP 77 di Bebo Moroni un pezzo allo stato dell’arte …

Io ne ero già possessore da più di un anno e gongolai leggendo le sue parole 😄😄😄

Inviato

@Armando Sanna Ciao Armando, grazie; dove la posso trovare questa recensione?

Magari chiedo direttamente a lui …; ma non si potrà ricordare su tutto ciò che ha scritto!

Comunque, hai ancora il DP77?

Ciao,

Gianluca