Vai al contenuto
Melius Club

Synthesis Roma 510ac

sagittario24

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Carson ha scritto:

Per quanto riguarda il 510 AC, il manuale ha sia la parte in italiano che in inglese.

Lo so: ce l'ho (grazie soprattutto a te e @samana ... 😉 ). Mi chiedevo se per i prodotti venduti sul mercato estero non ci fosse proprio un manuale differente, ma è solo un'ipotesi buttata lì...

Inviato
2 ore fa, Tronio ha scritto:

Mi chiedevo se per i prodotti venduti sul mercato estero non ci fosse proprio un manuale differente,

Dato che queste realizzazioni sono presenti sul mercato di molti paesi la tua e’ una domanda legittima, sarei stupito se cosi’ non fosse, ossia un manuale d’uso cola’ distribuito ma non  tradotto nelle maggiori lingue.

In caso contrario, il concetto espresso da @nexus6 , ovvero questo :

17 ore fa, nexus6 ha scritto:

Purtroppo le nostre piccole aziende ragionano come se al confine della regione finisse il mondo.

Troverebbe una reale conferma.

Inviato

@Tronio ops... in tutto questo discorrere ho fatto confusione...:classic_rolleyes:

piccola curiosità personale OT... che colore il tuo frontalino?

Inviato

@Carson Mi scuserai, vero?Non resisto, il mio è rosso!Bellissimo!🙂

Inviato

Volevo chiedere ai possessori del Roma se hanno mai sperimentato delle interferenze fastidiosissime.Si tratta di voci di difficile comprensione.Se si agisce sulla manopola non aumentano il loro volume.Si sentono a prescindere da quale sorgente sia selezionata.Come ripeto, è il mio primo valvolare,potrebbe essere un problema comune a questa tipologia di amplificatori?Forse invece è colpa dell'antenna che tengo in casa e vicino all'integrato?

Grazie

Inviato
30 minuti fa, Carson ha scritto:

piccola curiosità personale OT... che colore il tuo frontalino?

ROSSO ovviamente! 😛 

@Fabiox 👍

Inviato
33 minuti fa, Fabiox ha scritto:

Mi scuserai, vero?Non resisto, il mio è rosso!Bellissimo!🙂

Ci mancherebbe tu debba scusarti! Bellissimo il rosso, il mio è marrone scuro, sulla scheda inteso come “dark”.

25 minuti fa, Fabiox ha scritto:

Volevo chiedere ai possessori del Roma se hanno mai sperimentato delle interferenze fastidiosissime.Si tratta di voci di difficile comprensione.Se si agisce su

Non saprei, io lo trovo di una silenziosità estrema.

@Tronio 👍🏻👍🏻

Inviato

Chiedo venia se elenco le questioni un po' a spizzichi e bocconi.Ho un altro pseudo problema, questa volta di collegamenti.Per sentire le mie cuffie Sennheiser ho un Naim Headline alimentato esternamente dalla Naim NAPSC. La Headline la acquistai con la configurazione prese DIN(tipiche del brand)piuttosto che RCA,così si pone il problema di connessione DIN a RCA.Ho acquistato un cavo Naim con questa caratteristica e una volta collegato al PRE OUT del Roma tutto tace.

Qualche parere?

Inviato
5 minuti fa, Fabiox ha scritto:

una volta collegato al PRE OUT del Roma tutto tace.

Cominciamo con le ipotesi più banali: hai verificato che il volume del Roma non stia a zero?

Inviato
22 ore fa, samana ha scritto:

Tu venditore mi devi informare se l’ampli ha l’autobias oppure no.

Per curiosità mi sono andato a spulciare il manuale, e nel paragrafo "Specifiche tecniche" alla voce "Regolazione bias" recita testualmente: "Manuale, indipendente per ogni valvola".

Inviato

Ecco....chiamata di mio padre novantenne:"Fabio non andresti  a prendermi due cose al supermercato?"."Ma certo!".Scusa Tronio ma devo uscire.Grazie e appena posso riprendo.Ad maiora...

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, Tronio ha scritto:

ROSSO ovviamente!

Ottimo, secondo me il più affascinante.

Inviato
1 ora fa, Tronio ha scritto:

er curiosità mi sono andato a spulciare il manuale, e nel paragrafo "Specifiche tecniche" alla voce "Regolazione bias" recita testualmente: "Manuale, indipendente per ogni valvola".

Probabilmente vi sono piu’ manuali allora, perché io sul mio non trovo nulla che menzioni la taratura del bias..

image.jpg

Inviato
15 minuti fa, samana ha scritto:

Probabilmente vi sono piu’ manuali allora

Questo è il mio: sull'ultima pagina prima del cambio lingua c'è scritto "Copyright testo e immagini 2015".

Per curiosità, com'è fatto il tuo telecomando?

IMG_20210327_185659536c.jpg

Inviato

Ho appena preso il manuale, ed in fondo a sinistra in ultimo c'è la dicitura presente sul libretto di Tronio.

Ma, a mia scusante, devo dire che quando Samana mi lasciò qui il suo per una decina di giorni mi feci le foto di tutto il manuale nella speranza di trovarne uno usato e nell'ipotesi non vi fosse il manuale, e me lo sono stampato.

Quando mi è arrivato il Roma, il mio manuale l'ho conservato sigillato con gli altri documenti di vendita ed ho sempre "utilizzato" quello stampato in precedenza.

Mai avrei pensato vi fossero due manuali non corrispondenti, ma tu guarda un pò..... è da due giorni che parlo del nulla.

Inviato
5 ore fa, Fabiox ha scritto:

delle interferenze fastidiosissime.

Uno tra gli ampli più silenziosi provati da me

Inviato

Ad essere onesto, questa cosa mi lascia basito. A parte la differenza tra i due manuali, che davvero non capisco, ma mi domando... non sarà che tra i due Roma vi sia, per così dire, una sorta di differenza tra mark I e mark II? 

Inviato
15 minuti fa, Carson ha scritto:

non sarà che tra i due Roma vi sia, per così dire, una sorta di differenza tra mark I e mark II? 

Ogni apparecchio che resti in produzione per diversi anni subisce delle variazioni, spesso non sufficientemente radicali da giustificare una rimarchiatura "MK2" (oggi sempre più spesso utilizzata solo come specchietto per le allodole, magari dopo un banale restyling estetico...), ma non penso che i primi modelli avessero l'autobias e che poi sia stato rimosso di nascosto!

Il motivo per cui chiedevo a @samana del telecomando è per verificare se il suo ampli (e quindi anche il relativo manuale) non fosse un modello di qualche anno fa, quando il telecomando era in plastica e sembrava quello di una tv anni '80, mentre ora è molto più curato e in alluminio: 

immagine.png.c0275f673ab0d399598f4f456a166bba.png

570788947_telecomando510.thumb.JPG.ffd549a0dd2b8599a55d2b37db81005a.JPG