Vai al contenuto
Melius Club

Synthesis Roma 510ac

sagittario24

Messaggi raccomandati

Inviato

Stasera ad esempio Reflection di Brian Eno non si riesce ad ascoltare. Si sente sotto la gente che parla. Ho provato a mettere la rondella, a togliere la vernice sotto ad una vite per mettere a massa la griglia di protezione superiore ma non cambia nulla. Domani chiamerò di nuovo la ditta, spero che mi diano qualche indicazione perché così diventa piuttosto limitante. 

Inviato

@andyge Mi spiace davvero!Io io invece da un po' non sento più disturbi...

sagittario24
Inviato

@andyge scusa ma se non hai l'impianto di terra a che serve mettere a massa la griglia..proprio a niente; devi mettere a terra l'impianto!!

Inviato

@sagittario24 mettere a massa la griglia serve per costruire una gabbia di Faraday attorno a tutto l'amplificatore, per schermare i circuiti dai campi elettromagnetici esterni. Senza la griglia (o con la griglia scollegata) le valvole restano più esposte. 

sagittario24
Inviato

@andyge si ma il tutto deve essere portato a terra altrimenti non serve a nulla..

• 4 mesi dopo...
Inviato

Ciao,

sono un appassionato di musica jazz, quindi mi piace il dettaglio del suono. Vorrei fare un upgrade del mio impianto in termini di amplificatore (attualmente ho un rega brior). Sono indeciso sulla scelta: 

Sinthesis Roma 500ac; Rouge Audio Cronus Magnum III; Roksan Black.

Come casse ho delle Monitor Audio Silver RX6. Cosa  mi consigliate?

Inviato

@gianudi76

Non conosco i tuoi diffusori, ma sono in possesso del Synthesis Roma 510 ac e una delle sue maggiori doti e’ proprio il dettaglio che riesce a presentare in maniera netta, senza mai affaticare l’ascolto.

Inviato
8 ore fa, gianudi76 ha scritto:

Cosa  mi consigliate?

Sono d'accordo con @samana e aggiungerei che i tuoi diffusori, caratterizzati da una buona efficienza e grande versatilità, dovrebbero risultare ulteriormente valorizzati dalla potenza e dal dettaglio offerti dal Roma 510AC.

• Melius 1
Inviato

Buongiorno, come si comporta questo amplificatore con un su un carico da 4 ohm e bassa efficienza?

Grazie

Inviato

Io sto cercando una cinquantina di watt, dopo aver scartato gli Unison che sono troppo per le mie tasche, sto marcando il 753 (moooolto usato😉)preferisco come valvola la el34 ... spero che qualcuno lo possieda in modo da potermi dire qualcosa, le recensioni sono tutte strabilianti ... ma credo maggiormente a chi li ha ascoltati in modo disinteressato.

Inviato
4 ore fa, iBan69 ha scritto:

Buongiorno, come si comporta questo amplificatore con un su un carico da 4 ohm e bassa efficienza?

Io ci piloto una coppia di Chario Pegasus mk2 che sono proprio a 4 ohm con una sensibilità di 87 db.

Il tutto suona un una sala che supera i 50 mq.

Per quanto mi riguarda, un suono naturale, molto pieno ma al contempo raffinatissimo.

Per non parlare della gamma bassa..  insomma, credo che possa tranquillamente fermarmi qui.

Inviato

@floyder e fai bene,le el 34 difficilmente deludono,e le nos sono magiche.Prenditi un PP di el 34 possibilmente non cinese,e stai a posto.Vtl,Copland,SF,CJ,i primi nomi che mi vengono in mente....

• Thanks 1
Inviato

@iBan69

Ciao, io ci piloto una coppia di Elac FS407, 4 ohm e 88 Db.

Sala di circa 27 mq, se potessi spiegare in due parole.... direi suono corposo e caldo, naturale e raffinato sopratutto sul medio-alto.

Non ho mai avuto la sensazione di “perdere” qualcosa.

Essendo ignorante negli aspetti squisitamente tecnici, ho chiesto anche un parere al costruttore dopo avergli dato le informazioni sull’amplificatore, e mi è stato risposto che dal loro punto di vista il diffusore lavora molto bene.

Inviato

@andyge ho letto solo adesso il tuo messaggio

se puo consolarti,cambia ampli

non risolvi con nessun strumento....fidati

usa lo stato solido e vivi felice,o cambi casa....non hai alternative.

captainsensible
Inviato

Potrebbero essere i cavi dei diffusori che captano.

Proverei dei cavi diffusori schermati oppure a tenere i diffusori vicino l'ampli collegandoli con un cavo più corto possibile.

Se il problema si riduce vuol dire che sono loro a captare.

CS

• Amministratori
Inviato

@andyge prova con un altro ampli, hai un disturbo da fm che sovramodula, c'è poco da fare, non è questione di valvole o ss, potrebbero essere semplicemente i cavi di segnale fare da anenna, prova cavi achermati

Inviato
20 ore fa, iBan69 ha scritto:

ok, grazie, ma i diffusori che dovrebbe pilotare sono 80db

Se puoi provare va bene, ma se non puoi proprio, io, in tutta onesta’, non rischierei l’acquisto del Roma avendo quei diffusori.