gimmetto Inviato 28 Agosto 2022 Inviato 28 Agosto 2022 @cactus_atomo Per rimanere nel paragone enologico, intendevo che nel nostro settore estistono barolo, brunello ecc. ad un decimo del prezzo!
Look01 Inviato 28 Agosto 2022 Inviato 28 Agosto 2022 Che strano mondo quello degli audiofili pieno di gente sempre critica e che mette in dubbio tutto. Però quando si tratta di comprare è pronta a buttare i soldi dalla finestra così a cuor leggero 🤔😂😂 1
n.enrico Inviato 28 Agosto 2022 Inviato 28 Agosto 2022 5 ore fa, jakob1965 ha scritto: occhio ai negozianti - ovviamente ti vendono quello che hanno Ma questo vendeva anche Montblanc e mi ha fatto toccare con mano la differenza fra le due penne. Poi ho scelto io.
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Agosto 2022 Amministratori Inviato 28 Agosto 2022 @gimmetto non dicuto, ma basta non comprarle, se ad alktri piacciono 8non tutto quello che è costoso, abitit cibo vino auto ecc incontra i miei gusti) io non lo compro, se altri lo reputano adatto alle loro esigenze che si accomodinoi.
jakob1965 Inviato 28 Agosto 2022 Inviato 28 Agosto 2022 @n.enrico si e poi finisco o.t. io ho una biro montblanc classic di 28 anni ed una di 7 anni fa ... identiche - tu hai una preferenza ed è giusto così Ma nessuno commenta le 14 pagine di scheda tecnica del woofer JBL? A me hanno impressionato
Gici HV Inviato 28 Agosto 2022 Inviato 28 Agosto 2022 Adesso, jakob1965 ha scritto: nessuno commenta le 14 pagine di scheda tecnica del woofer JBL? Per me è arabo...🤭 Ma le vecchie JBL grosse, mai sentite, mi attizzano parecchio...
Coltr@ne Inviato 28 Agosto 2022 Inviato 28 Agosto 2022 1 ora fa, jakob1965 ha scritto: Ma nessuno commenta le 14 pagine di scheda tecnica del woofer JBL? A me hanno impressionato E che vuoi commentare
SpiritoBono Inviato 28 Agosto 2022 Inviato 28 Agosto 2022 @jakob1965 e' stato definito il miglior woofer del mondo, la sigla 1500 viene data dalla potenza continuativa che è in grado di sopportare (1.5kw), viene usato, oltre che per le home e le studio monitor anche nei concerti. Può gestire per brevi transienti potenze fino a 5kw.
codex Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 Il 27/8/2022 at 10:42, Gici HV ha scritto: Finché continueremo a pensare che un componente da 5k fa parte del settore medio basso la vedo dura per il nostro hobby, gli anni d'oro dell'hifi sono stati quelli dove , giustamente, veniva considerato un elettrodomestico per la massa Parliamo di diffusori, quindi un listino di 5k è oggettivamente posizionato sulla fascia medio bassa del mercato: è una constatazione, non un concetto astratto. La grande diffusione dell'hi-fi degli anni 60/70 è cosa ben diversa, mercato assai vasto con prezzi concorrenziali, ma per metà basato sullo stereo di Selezione o poco più, per le cose belle e bensuonanti comunque erano necessari parecchi soldi. Per andare su marchi blasonati e con elementi separati anche allora erano necessari diversi milioni, ovviamente in epoca di analogico assoluto. Preciso che non condivido assolutamente talune esagerazioni odierne, che portano a considerare l'high-end come bene di lusso con conseguenti prezzi di listino iperbolici, però osservo che se le aziende propongono determinati prodotti con quel target di prezzo qualcuno alla fine li comprerà, magari a prezzi (molto) inferiori ai listini...
Gici HV Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 2 ore fa, codex ha scritto: Parliamo di diffusori, quindi un listino di 5k è oggettivamente posizionato sulla fascia medio bassa del mercato Mi spiace, rispetto il tuo pensiero ma non lo condivido.
jakob1965 Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 @Gici HV 5K direi un prezzo medio - c'è molto che costa ben meno e abbondanti proposte dal costo superiore
Amministratori cactus_atomo Inviato 29 Agosto 2022 Amministratori Inviato 29 Agosto 2022 @SpiritoBono non discuto, ma una cosa èml'uso home e altro l'amplificazione di un concerto live in un grane spazio. nessuno, neppure i fanatici della difesa persoanel, vanno in giro con il bazooka al massimo usano un revolver di grosso calibro. gliu2 li ha fatti esibire all0ereoporto dell'urbe, lontano dai l centro abitato di roma e ciononostantee ci sono sgtatww proteste (pare che ci siano dei degenerati che di notte preferiscano dormire invece che ascoltare musica an spl da decollo aereo suy portaerei)
Gici HV Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 @jakob1965 certo, ma se facciamo il classico, fuorviante, esempio automobilistico non credo che si possa definire di prezzo mediobasso una vettura da 50.000€ solo perché in commercio ce ne sono che superano abbondantemente il milione. 1
Luke04 Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 Ma quindi stiamo dicendo che le JBL L100 classic sono un prodotto di fascia bassa? Perché io mi aspetto che se il grosso delle vendite sia di diffusori sotto i 1000, questo sposta le fasce di mercato verso il basso. Oltre mille (per singolo componente) io lo metto nel lusso, altro che fascia media, ecco magari medio lusso 😄 2
jakob1965 Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 @Gici HV no no 50K per una macchina sono già fascia media - medio alta direi
Bruce Wayne Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 secondo me si sta facendo confusione sulla definizione di fascia alta, media e bassa. Qual'è il benchmark di riferimento che consente di collocare un diffusore in una specifica fascia? La distribuzione dei prezzi di tutti i diffusori in commercio oppure la distribuzione dei poteri d'acquisto degli individui che compongono una coorte? 1
Gici HV Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 Per alcuni privilegiati la seconda che hai detto..😉
Messaggi raccomandati