bombolink Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 23 minuti fa, mozarteum ha scritto: In ogni settore merceologico ci sono prezzi sganciati dal valore intrinseco Ecco, questa frase di disarmante semplicità e verità dovrebbe essere compresa da tutti qui dentro. Ovviamente non vale per tutti i prodotti in commercio...
NickMaro Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 @GuidoR Ma è già cosi. La classe D esiste per le autoradio, sistemi all in one, grandi amplificatori per concerti. La classe D è già utilizzata da tempo, non è una novità. Lasciamola lì, da utilizzare in casi dove le priorità sono diverse. La scelta è per il rendimento, bassa dissipazione, riduzione delle dimensioni. Pronto a essere smentito quando ascolterò un classe D.
Mighty Quinn Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 3 minuti fa, GuidoR ha scritto: futuro degli stereo compatti Direi che è già così da anni 3 minuti fa, GuidoR ha scritto: per appassionati resterà tutto Concordo Poi una nicchia così accorata e generosa come quella degli audiofili puristi molto difficilmente rinuncerà a spendere decine di migliaia di euro per molte decine di chili di ferro Se dovesse spendere poche migliaia di euro per avere pochi chili di roba gli suonerebbe rotto per definizione Sono stati imparati così da decenni È come un imprinting 2
Questo è un messaggio popolare. NickMaro Inviato 24 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Novembre 2021 @FabioSabbatini Perdonami, nessuno ha l'anello al naso. "spendere decine di migliaia di euro per molte decine di chili di ferro". Non funziona così a casa mia, la bontà di un prodotto, per quanto mi riguarda deriva dalla qualità che il mio orecchio percepisce e non per il prezzo di listino che leggo. Se mi piace, valuto se posso permettermelo. Se non posso, sogno, ma non dico a chi se lo può permettere che ha speso soldi per decine di chili di ferro. Siamo seri per favore .... 2 2
GuidoR Inviato 24 Novembre 2021 Autore Inviato 24 Novembre 2021 @NickMaro effettivamente su Alipay ci sono anche ampli in classe A, a valvole, ce n'è per tutti i gusti. se il futuro fosse solo classe D troveremo solo quello 🙂
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 24 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Novembre 2021 Io la vedo un po’ diversa invece. Constatando costantemente quanto sia povero l’ascolto riprodotto verso quello vero, anche in impianti di altissimo livello (io ne ho uno reputato d’alto a me pare solo discreto come tutti quelli ascoltati in 40 anni), alla fine una cosa discreta vale l’altra. Un buon manico puo’ rendere questa equivalenza verso il basso economico 3
NickMaro Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 @mozarteum mi hai messo in crisi. Non ho capito una cippa 😀😀 Con simpatia ... Nick
Mighty Quinn Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 8 minuti fa, NickMaro ha scritto: nessuno ha l'anello al naso. È una opinione rispettabile 8 minuti fa, NickMaro ha scritto: Non funziona così a casa mia Non ho difficoltà a crederti
mozarteum Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 3 minuti fa, NickMaro ha scritto: Non ho capito una cippa So far di peggio
bombolink Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 35 minuti fa, NickMaro ha scritto: Siamo seri per favore .... No, è che se non fa il guru sta male.... 1
bombolink Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 33 minuti fa, mozarteum ha scritto: alla fine una cosa discreta vale l’altra. Mah, 'nzomma, tra il discreto e il mediocre ci passa un alito di vento.
ilbetti Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 su alcuni aspetti sono semplicemente inarrivabili. Senza se e senza ma. In altri NO. Ovviamente stà al "buon senso" ed alla cultura tecnica dell' utilizzatore capirne limiti e virtu'. Faccio un esempio pratico: ho in catalogo un ampli a tubi che amo allla follia, e un finale ricavato da moduli digitali 100%made in Italy... uno costa 7 volte l' altro ...quale è meglio? La mia risposta è semplice....dipende con cosa lo abbini e cosa ascolti. Se si hanno i "giusti" diffusori e si ascolta musica "vera" le vetuste e sorpassate valvole hanno il loro perchè... Se si hanno diffusori che vogliono corrente a volontà e un carico "difficile" e magari si ascolta prevalentemente musica "elettrificata"...non ho dubbi, un pre a tubi e un finale digitale possono risolvere molti problemi e la qualità può essere incredibilmente alta. ( ma non parlo di modulini e di "valvoline"...) saluti "pwm" 1
Mighty Quinn Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 46 minuti fa, NickMaro ha scritto: Siamo seri per favore .... Se per te essere seri vuol dire che vale solo quello che ti dicono che ciò che vendono suona più meglio, ok per te Se per te essere serio vuol dire che solo un ampli in purissima classe A++ (mejo delle lavatrici...) o simile, può ambire ad essere considerato bensuonante, buon per te Per me essere serio vuol dire non credere solamente alle belle storielle
NickMaro Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 😂 mi fate morire ragazzi ... @FabioSabbatini @mozarteum @bombolink
Mighty Quinn Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 Adesso, NickMaro ha scritto: mi fate morire ragazzi Siamo seri.... 🤣
NickMaro Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 @FabioSabbatini Fabio, scusami. Intendo che sembra dal tuo testo che ci siano persone che spendono dei bei soldi e sono dei cretini. Non è assolutamente così, nessuno butta il denaro. Ma non puoi dirmi che gli apparati sono tutti uguali e chi paga di più è scemo. Da qui il mio siamo seri. Con simpatia ... Nick
Mighty Quinn Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 1 minuto fa, NickMaro ha scritto: sembra dal tuo testo che ci siano persone che spendono dei bei soldi e sono dei cretini. Sembra così? 1 minuto fa, NickMaro ha scritto: Con simpatia ... Nick Ricambio senz'altro 1 minuto fa, NickMaro ha scritto: nessuno butta il denaro Opinione rispettabile Non concordo O meglio Io formulerei diversamente Nessuno spende denaro credendo di spenderlo inutilmente rispetto ai propri obiettivi e intenzioni Secondo me invece tanti lo fanno (o meglio lo facciamo...chi più chi meno vale anche per me...) 🙂 1
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 24 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Novembre 2021 Questa discussione sta diventando sterile e noiosa come tutte quelle in cui alla fine di parla solo di prezzo, e non di tecnologia applicata al suono o di quanto gli audiofili siano suggestionabili e sordi. Ebbasta, ciavete rotto! 6
Messaggi raccomandati