Jump to content

Cronache della loudness war (thread unico)

maabus
 Share

Recommended Posts

43 minuti fa, maabus ha scritto:

non credo era il master, più probabile che era l'album con il mastering fatto per una eventuale futura edizione in vinile, molti gruppi underground si fanno fare 2 mastering, 1 per il cd e siti di streaming e l'altro per il vinile.

Non so, è un gruppo al primo album, non hanno nemmeno una vera etichetta, dopo un anno non hanno ancora fatto il vinile e dubito lo faranno mai

53 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Dopo il master...viene fatto un adattamento per il tipo di formato, per far si che abbiano la stessa resa.

Ma che cosa stai dicendo ?

Che io sappia,  almno che non abbiano modificato il sistema di lavoro, il flusso è: registrazione,  missaggio,  mastering. 

Mastering che deve essere fatto in modo diverso se dedicato al vinile. 

Forse si confonde il bounce che si fa dopo il missaggio,  la creazione del file stereo,  con il master. Ma il master è quello che esce dopo il mastering 

52 minuti fa, Deadlord79 ha scritto:

Sai qual è la cosa che talvolta mi fa "incazzare" che chi ha buttato i vinili per acquistare tutto in CD, adesso vorrebbe convincermi di buttare i CD per acquistare i vinili...

Ma dai... Dove la vedi sta roba? Su... Siamo seri. L'argomento di questo 3d è tutta roba nota e stra-nota da anni.

In questo forum c'è più interesse a vendere elettroniche che vinili... 😁

54 minuti fa, one4seven ha scritto:

Ma dai... Dove la vedi sta roba? Su... Siamo seri. L'argomento di questo 3d è tutta roba nota e stra-nota da anni.

In questo forum c'è più interesse a vendere elettroniche che vinili... 😁

Perché te la prendi con me? Innocente sono :classic_laugh:

Io non capisco perché se io voglio essere ignorante e lo dichiaro mille e mille volte ci deve essere uno che mi dice che sono ignorante!

Questa è una discussione tra ignoranti che pensano che il DR non sarà tutto ma è molto.

Per favore lasciate questa discussione a noi ignoranti, grazie.

Detto tra parentesi nessuno a notato cosa è stato detto? 

Io sono propenso a pensare che alcuni hanno impianti che fanno suonare bene i CD compressi perché sono privi di dinamica.

2 ore fa, terlino ha scritto:

Io sono propenso a pensare che alcuni hanno impianti che fanno suonare bene i CD compressi perché sono privi di dinamica.

Eccolo là 

• 3 weeks later...
6 ore fa, maabus ha scritto:

Sono dello stesso parere ma conosco persone di 40 anni che li adorano 😂

tutta la vita questi ragazzi sconosciuti...ed italiani 👍

Il 11/4/2021 at 11:23, maabus ha scritto:

quel brain cycles dopo pochi minuti lo togli perché ti fa sanguinare le orecchie, ma qui probabilmente qualcuno direbbe che si sente da dio

purtroppo questo nuovo corso di ascoltare la musica... nuovo si fa per dire, sono ormai 25 anni buoni, almeno... ha 'fottuto' le orecchie di molti ed è ovvio che poi non ci si accorga di niente ed anzi si ha sempre più necessità di questo tipo di masterizzazioni... l'ho già scritto una volta, alla lunga questo porta via l'udito, occhio, anzi, orecchio ! 🙂

• Melius 1