Questo è un messaggio popolare. Partizan Inviato 19 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Marzo 2024 Scialatielli Gentile con patate e cavolfiore lessati assieme alla pasta, latteria fresca, olive nere condite e filetti di acciughe. Ciao. Evandro 4
Questo è un messaggio popolare. Partizan Inviato 20 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Marzo 2024 Un po' di verdura ad inizio pasto Tagliatelle Felicetti al ragù d'anatra 3
Martin Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 Il 19/3/2024 at 12:35, Partizan ha scritto: Scialatielli Gentile con patate e cavolfiore lessati assieme alla pasta, latteria fresca, olive nere condite e filetti di acciughe. Questi li proverò, fanno particolarmente "scopa" coi miei gusti. 1
Partizan Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 @Martin Non te ne pentirai; l'ho improvvisato al momento, ma le proporzioni erano giuste e ne è risultato un piatto veramente gustoso. Ciao. Evandro 1
Partizan Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 Ieri sera, più che altro per far contento @Discopersempre2, mi sono preparato un frittata con zucchine a rondelle ed Asiago fresco. Ciao. Evandro 2
Discopersempre2 Inviato 21 Marzo 2024 Autore Inviato 21 Marzo 2024 12 minuti fa, Partizan ha scritto: Ieri sera, più che altro per far contento @Discopersempre2, mi sono preparato un frittata con zucchine a rondelle ed Asiago fresco. Ciao. Evandro Ed io La ringrazio.... come sempre accompagnata da una foto d' autore👍. P.S.: Se mi volesse fare davvero contento e felice (cit.)....mi ospitasse un 7/8 anni a casa Sua🙏...sono una buona forchetta😋 e di compagnia🥳😜.
Questo è un messaggio popolare. Partizan Inviato 22 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Marzo 2024 Cenetta leggera ma gradevole per un settantatreenne... Entree (come dicono i nostri cugini) di misticanza condita con gomasio ed evo Risottino di vialone nano De Tassi con finferli scovati congelati in freezer e Monteveronese stravecchio Lonzino di maiale affumicato, di una salumeria artigianale (Signor Maiale di Lonardi di Cerea - VR) che non impiega alcun conservante in insaccati e carni Ciao. Evandro 3
andpi65 Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 Ravioli con sugo di stridoli e salsiccia . Ricetta gustosissima e veloce .😀 Si prende dal freezer il sacchetto dei ravioli ,home made dalla suocera ( anche cappelletti van bene, e infatti sono stato in po' indeciso davanti al freezer) e si fanno cuocere , un 9/10 minuti, in acqua bollente. Si scolano ben ben i ravioli ( è importante) , poi si aggiunge il sugo ( sempre home made dalla suocera) ,un filo d'olio a crudo e parmigiano ( q.b.) , na mescolata et voilà , si gustano. 😀e P.S.: Sempre lunga vita alla suocera!😊 2
Questo è un messaggio popolare. melos62 Inviato 23 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Marzo 2024 Stasera leggeri, quiche carciofi, porri e provola affumicata. 3
bungalow bill Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 Pranzo odierno : orecchiette maritate con cacio ricotta e salsa nostrana , il tutto accompagnato da un prosecco rosé .
claravox Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 Il 18/3/2024 at 18:32, pino ha scritto: Ricetta ( presentata ) da Benedetta Parodi Una garanzia! 1
Questo è un messaggio popolare. il Marietto Inviato 25 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Marzo 2024 Kartoffelsalat Strudel Roggenbrot (Segale) 5
claravox Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 La cucina italiana in un click: uno studio rivela i piatti top delle 20 regioni Nel paese dove la cucina è considerata una forma d'arte e una parte fondamentale dell'identità culturale, Preply, piattaforma di corsi di lingua online, svela i risultati di un'indagine unica dedicata ai piatti più popolari delle 20 regioni italiane. In Campania, per esempio, non è la celebre Pizza fritta a vincere, ma un altro celebre piatto della tradizione; allo stesso modo gli Arancini - che hanno curiosamente la percentuale più alta di ricerca fuori dalla Sicilia in Molise - vengono battuti in Sicilia. Nel Lazio e in Emilia Romagna trionfano rispettivamente Saltimbocca alla romana e Tortellini (a pari merito con un altro caposaldo della cucina romagnola), mentre in Lombardia due famosissimi piatti milanesi superano la Cassoeula, che ha la meglio sulla percentuale di ricerca su Google Trends nella sola Lombardia.
Messaggi raccomandati