Vai al contenuto
Melius Club

Oggi ho cucinato

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 19/3/2024 at 12:35, Partizan ha scritto:

Scialatielli Gentile con patate e cavolfiore lessati assieme alla pasta, latteria fresca, olive nere condite e filetti di acciughe.

Questi li proverò, fanno particolarmente "scopa" coi miei gusti. 

• Melius 1
Inviato

@Martin Non te ne pentirai; l'ho improvvisato al momento, ma le proporzioni erano giuste e ne è risultato un piatto veramente gustoso.

Ciao.
Evandro

• Thanks 1
Inviato

Ieri sera, più che altro per far contento @Discopersempre2, mi sono preparato un frittata con zucchine a rondelle ed Asiago fresco.

Ciao.

Evandro

IMG_20240321_080556.thumb.jpg.3764523faa0ef30d673f5fb262bffd03.jpg

• Melius 2
Discopersempre2
Inviato
12 minuti fa, Partizan ha scritto:

Ieri sera, più che altro per far contento @Discopersempre2, mi sono preparato un frittata con zucchine a rondelle ed Asiago fresco.

Ciao.

Evandro

IMG_20240321_080556.thumb.jpg.3764523faa0ef30d673f5fb262bffd03.jpg

Ed io La ringrazio....  come sempre accompagnata da una foto d' autore👍.

P.S.: Se mi volesse fare davvero contento e felice (cit.)....mi ospitasse un 7/8 anni a casa Sua🙏...sono una buona forchetta😋 e di compagnia🥳😜.

Inviato

Ravioli con sugo di stridoli e salsiccia .

IMG_20240323_134242.thumb.jpg.27f3b489f486621b091b7c4e24735f52.jpg

Ricetta gustosissima e veloce .😀

Si prende dal freezer il sacchetto dei ravioli ,home made dalla suocera ( anche cappelletti van bene, e infatti sono stato in po' indeciso davanti al freezer) e si fanno cuocere , un 9/10 minuti, in acqua bollente. Si scolano ben ben i ravioli ( è importante) , poi si aggiunge il sugo ( sempre home made dalla suocera) ,un filo d'olio a crudo e parmigiano ( q.b.) , na mescolata et voilà , si gustano.

😀e

P.S.: Sempre lunga vita alla suocera!😊

• Melius 2
bungalow bill
Inviato

Pranzo odierno : orecchiette maritate con cacio ricotta e salsa nostrana , il tutto accompagnato da un prosecco rosé  .

Inviato
Il 18/3/2024 at 18:32, pino ha scritto:

Ricetta ( presentata ) da Benedetta Parodi 

Una garanzia! :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato

Malinconico Mainstream 

Innaffio acqua non gassata

20240325_195536.jpg

• Haha 2
Inviato

La cucina italiana in un click: uno studio rivela i piatti top delle 20 regioni

Nel paese dove la cucina è considerata una forma d'arte e una parte fondamentale dell'identità culturale, Preply, piattaforma di corsi di lingua online, svela i risultati di un'indagine unica dedicata ai piatti più popolari delle 20 regioni italiane.

In Campania, per esempio, non è la celebre Pizza fritta a vincere, ma un altro celebre piatto della tradizione; allo stesso modo gli Arancini - che hanno curiosamente la percentuale più alta di ricerca fuori dalla Sicilia in Molise - vengono battuti in Sicilia.

Nel Lazio e in Emilia Romagna trionfano rispettivamente Saltimbocca alla romana e Tortellini (a pari merito con un altro caposaldo della cucina romagnola), mentre in Lombardia due famosissimi piatti milanesi superano la Cassoeula, che ha la meglio sulla percentuale di ricerca su Google Trends nella sola Lombardia.

IMG_4106.thumb.jpeg.5c9cc820308734905f36fe15ab2600ee.jpeg

IMG_4107.thumb.jpeg.8e490804e4c7f839430d2f61204243cd.jpeg

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili