Vai al contenuto
Melius Club

Oggi ho cucinato

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

@bungalow bill il vostro condominio non vi merita, mandateli tutti a ca..re

Sì però se sono cose che si portano avanti da vent'anni Permettimi di pensare che anche bungalow sia abbastanza rancoroso non solo i condomini

Inviato

@garmax1 non conosco la situazione, mi sono limitato a commentare l'accaduto avente a soggetto 'le polpette agli inquilini'

Inviato
21 ore fa, Partizan ha scritto:

Ci dici come lo prepari?

Certo!

Ingredienti: riso (circa 80 gr a persone), luganega, zafferano (ho usato quello in pistilli) e brodo di carne. Mezzo bicchiere di vino (ho usato del porto ma va a piacere, c'è chi usa il bianco e chi osa con del rosso), 50 grammi di burro (da lasciare in freezer) e formaggio grattugiato qb. Al posto della cipolla ho utilizzato due scalogni.

Preliminarmente bisogna mettere lo zafferano in infusione in un bicchiere con un paio di dita di brodo, e poi bisogna togliere il budello dalla luganega e sgranarla in piccoli pezzi.

Nella pentola dove cuocerà il riso far scaldare un pò di olio evo e far indorare lo scalogno precedentemente tagliato a rondelle sottili. Appena diventa biondo aggiungere la luganega sgrata in precedenza. Quando è rosolata aggiungere il riso e farlo tostare per un paio di minuti. Aggiungere il vino fino alla completa evaporazione. A questo punto cominciare ad aggiungere il brodo, da questo momento ci vorranno circa 15/17 minuti a seconda di quanto al dente piace il risotto. Quando il brodo si asciuga aggiungerne altro in modo ca coprire il riso, non oltre, e dare una girata delicata.

A fine cottura aggiungere lo zafferano e spegnere la fiamma. Aggiungere il burro e mantecare per un paio di minuti. Poi aggiungere il formaggio e servire.

• Melius 1
bungalow bill
Inviato

@piergiorgio Purtroppo mia moglie è affezionata alla nostra casa e non vuole traslocare in altri lidi . Oggi per consolarmi ho mangiato anelli di totano lessi ed un bicchiere di vernaccia di San Gimignano ,

Inviato
4 ore fa, garmax1 ha scritto:

Sì però se sono cose che si portano avanti da vent'anni Permettimi di pensare che anche bungalow sia abbastanza rancoroso non solo i condomini

Come minimo avranno pensato a polpette aromatizzate stop-rat

• Haha 1
bungalow bill
Inviato

La prossima volta proverò con un altro menù .

Inviato

Strudel di cipolle, con olive taggiasche ed uva passa

d7cf787d-7a40-4e9c-a0f7-7ec5a0a0e3f3.jpeg

• Melius 2
Inviato

Oggi linguine con vongole fujute.

image.thumb.png.e4adb916c25853c01717dbdfd98dc751.png

• Melius 2
Inviato

Tagliatelline di farro Prometeo con ragout di piselli freschi e pecorino.

Ciao.

Evandro 

IMG_20240419_191100.thumb.jpg.a4a998ee4ffee7a69b383bec0906dac2.jpg

• Melius 1
bungalow bill
Inviato

Pranzo odierno : pasta con broccoli e acciughine più un bicchier di malvasia secca della Valtidone .

• Melius 1
Inviato

Filetto di maiale alle mele e carciofi fritti.

Accompagnati da un buon rosso locale 

Ciao.

Evandro 

1.jpg.f09cf3efaaef2123091bd6bdf2d9b580.jpg

ImmagineWhatsApp2024-04-19ore20_38.48_e0c27067.thumb.jpg.5171b15c54d26868468396f0ff9296fe.jpg

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili