ascoltoebasta Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 @VinylLover Passare da 30 m2 a meno di 15 è un notevole cambiamento,specialmente per quanto riguarda la resa e la collocazione dei diffusori,se il cambio d'ambiente avvenisse nel giro di qualche mese,mi sentirei di consigliarti di attendere d'essere nell'ambiente definitivo.
iBan69 Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 @VinylLover bravo! Mi complimento per la tua coraggiosa scelta analogica. Se coltiverai questa passione, dall’analogico riceverai coinvolgimento, fascino e stimoli che il digitale non può darti. 😉
Gici HV Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 3 minuti fa, iBan69 ha scritto: Se coltiverai questa passione, dall’analogico riceverai coinvolgimento, fascino e stimoli che il digitale non può darti. Dovrebbe farlo la musica non il supporto. 1 ora fa, VinylLover ha scritto: . I generi che prediligo sono il Rock e il Metal in tutte le sue forme passando dai Dire Straits fino al Thrash Metal. Per questi generi servono woofer generosi,mi associo al consiglio delle Transpuls 1000 (ma ascolterei anche le 1500),15mq non sono pochissimi e diffusori importanti secondo me ci possono stare,io ho dei monovia da 12" e un subwoofer attivo SVS, ascolto prevalentemente rock a volume sostenuto.
VinylLover Inviato 9 Maggio 2022 Autore Inviato 9 Maggio 2022 @iBan69 Si è proprio per questo che mi sono appassionato all'analogico. 1
VinylLover Inviato 9 Maggio 2022 Autore Inviato 9 Maggio 2022 @Gici HV Si ovvio che la musica è quella che conta ma questa scelta viene da anni di ascolti e passione per la musica e non è quindi una scelta avventata. Comunque ritornando a noi per diffusori importanti ti riferisci alle dimensioni?
audio2 Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 4 minuti fa, VinylLover ha scritto: mi sono appassionato all'analogico. guarda che tenere bene il set up è come accudire la morosa, l' auto, un figlio di due anni, tutto assieme e da solo
Gici HV Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 4 minuti fa, VinylLover ha scritto: per diffusori importanti ti riferisci alle dimensioni? Sì.
VinylLover Inviato 9 Maggio 2022 Autore Inviato 9 Maggio 2022 @audio2 Lo so già ho provato il tutto su un Technics 1200 a casa di questo mio amico e mi ha dato molte soddisfazioni.
VinylLover Inviato 9 Maggio 2022 Autore Inviato 9 Maggio 2022 Comunque l'unica impresa sarà ascoltare e provare qualcosa.
iBan69 Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 13 minuti fa, Gici HV ha scritto: Dovrebbe farlo la musica non il supporto Gli audiofili sono appassionati sia di musica che degli strumenti che la riproducono. Se scrivi in questa sezione del forum, dovresti esserlo anche tu, altrimenti dovresti scrivere solo di musica.
Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 9 Maggio 2022 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Maggio 2022 va bene esprimere il proprio parere, ma se nei forum informatci USA ad un utente che vuole usare windws gli si risponde di passare ad ubuntu si viene bannati al volo senza passare per il via. un forum non è il bar dello sport dove si entra e si commenta a caso,nei forum tematici anche le risposte devono essere a tema, non generiche prese di posizione. c'è una domanda, gli si da una risposta, se a me piace la pasta e fagioli con i borlotti e chiedo lumi sulle ricette assolutamente nutile dire in quel contesto che con i cannellini è meglio. non amo le tannoy, ma non entro n tutte le discussione sulle tannoy per domandare se vicino c'è una iscarica o un caminetto, se posso cerco di suggerire quale tannoy scegliere e come farla suonare tornando in tema, un woofer da 38 in 15 mq per ascoltare metal a volumi condominiali la trovo una scelta un po azzardata. il metal ha spl medie non bassa, i pianissimi non esistono, ma siccome tutte le oreccie sono differenti io suggerirei di andare con un cd critico, per esempio il primo degli sliknot, in giro per negozi e vedere l'effetto he fa, con alcuni diffusori porebbe essere wuasi inascoltabile 2 1
iBan69 Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 Adesso, VinylLover ha scritto: Comunque l'unica impresa sarà ascoltare e provare qualcosa. È Fondamentale farlo, altrimenti non ti fai l’esperienza necessaria, per fare una scelta corretta.
Dufay Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 Spendere un sacco di soldi per ascoltare i dire straits e il metal... Mah.
audio2 Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 sul nuovo per un ampli 6/700 euro ci vogliono, fai altri mille per le casse, poi cosa ci vuole per un gira decente ?
audio2 Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 sull' usato è diverso, ho visto ora su un noto sito di compravendita hifi su facebook un completo pioneer. casse tre vie grosse, ampli e penso cd a 300 euro, gli lasci il cd fai 250, resta il giradischi, ce ne sono anche con fono incorporato, casomai.
samana Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 7 minuti fa, Dufay ha scritto: Spendere un sacco di soldi per ascoltare i dire straits e il metal... Mah. Quali generi giustificherebbero un cospicuo esborso di denaro per ascoltarli al meglio ?
Dufay Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 Non quei generi di sicuro. Basta l'audio del telefono per i dire straits
Messaggi raccomandati