Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo impianto

VinylLover

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato

@VinylLover Passare da 30 m2  a meno di 15  è un notevole cambiamento,specialmente per quanto riguarda la resa e la collocazione dei diffusori,se il cambio d'ambiente avvenisse nel giro di qualche mese,mi sentirei di consigliarti di attendere d'essere nell'ambiente definitivo.

Inviato

@VinylLover bravo!

Mi complimento per la tua coraggiosa  scelta analogica.

Se coltiverai questa passione, dall’analogico riceverai coinvolgimento, fascino e stimoli che il digitale non può darti. 😉

Inviato
3 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Se coltiverai questa passione, dall’analogico riceverai coinvolgimento, fascino e stimoli che il digitale non può darti.

Dovrebbe farlo la musica non il supporto.

1 ora fa, VinylLover ha scritto:

. I generi che prediligo sono il Rock e il Metal in tutte le sue forme passando dai Dire Straits fino al Thrash Metal.

Per questi generi servono woofer generosi,mi associo al consiglio delle Transpuls 1000 (ma ascolterei anche le 1500),15mq non sono pochissimi e diffusori importanti secondo me ci possono stare,io ho dei monovia da 12" e un subwoofer attivo SVS, ascolto prevalentemente rock a volume sostenuto.

Inviato

@iBan69

Si è proprio per questo che mi sono appassionato all'analogico.

• Melius 1
Inviato

@Gici HV

Si ovvio che la musica è quella che conta ma questa scelta viene da anni di ascolti e passione per la musica e non è quindi una scelta avventata. Comunque ritornando a noi per diffusori importanti ti riferisci alle dimensioni?

Inviato
4 minuti fa, VinylLover ha scritto:

mi sono appassionato all'analogico.

guarda che tenere bene il set up è come accudire la morosa, l' auto, un figlio di due anni, tutto assieme e da solo

Inviato
4 minuti fa, VinylLover ha scritto:

per diffusori importanti ti riferisci alle dimensioni?

Sì.

Inviato

@audio2

Lo so già ho provato il tutto su un Technics 1200 a casa di questo mio amico e mi ha dato molte soddisfazioni.

Inviato

Comunque l'unica impresa sarà ascoltare e provare qualcosa.

Inviato
13 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Dovrebbe farlo la musica non il supporto

Gli audiofili sono appassionati sia di musica che degli strumenti che la riproducono.
Se scrivi in questa sezione del forum, dovresti esserlo anche tu, altrimenti dovresti scrivere solo di musica. 

Inviato
Adesso, VinylLover ha scritto:

Comunque l'unica impresa sarà ascoltare e provare qualcosa.

È Fondamentale farlo, altrimenti non ti fai l’esperienza necessaria, per fare una scelta corretta. 

Inviato

Spendere un sacco di soldi per ascoltare i dire straits e il metal... Mah.

Inviato

sul nuovo per un ampli 6/700 euro ci vogliono, fai altri mille per le casse, poi cosa ci vuole per un gira decente ?

Inviato

sull' usato è diverso, ho visto ora su un noto sito di compravendita hifi su facebook un completo pioneer. casse tre vie grosse,  ampli e penso cd a 300 euro, gli lasci il cd fai 250, resta il giradischi, ce ne sono anche con fono incorporato, casomai.

Inviato
7 minuti fa, Dufay ha scritto:

Spendere un sacco di soldi per ascoltare i dire straits e il metal... Mah.

Quali generi giustificherebbero un cospicuo esborso di denaro per ascoltarli al meglio ?

Inviato

Non quei generi di sicuro.

Basta l'audio del telefono per i dire straits