ginoux Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 Grande Stel!!!!!! Mi hai fatto venire certe voglie..... 🐷 Scherzi a parte, se invece volessi bypassare tutto il discorso smonta-rimonta-ascolta (che per pigrizia mancanza di tempo non ho voglia di fare) per andare dritto all'assemblaggio del modello "top" ? Immagino che tu abbia già le idee chiare sulla lista finale della spesa...... Cosa dici? Alla fine se i Mundorf rossi o i Jantzen sono simili come prestazioni, tanto vale prenderli e basta........ No? 1
Stel1963 Inviato 14 Aprile 2021 Autore Inviato 14 Aprile 2021 20 ore fa, ginoux ha scritto: Grande Stel!!!!!! Mi hai fatto venire certe voglie..... 🐷 Scherzi a parte, se invece volessi bypassare tutto il discorso smonta-rimonta-ascolta (che per pigrizia mancanza di tempo non ho voglia di fare) per andare dritto all'assemblaggio del modello "top" ? Immagino che tu abbia già le idee chiare sulla lista finale della spesa...... Cosa dici? Alla fine se i Mundorf rossi o i Jantzen sono simili come prestazioni, tanto vale prenderli e basta........ No? Grazie!!!!!! L'obbiettivo era quello, far tornare (o cominciare) il saldatore in mano a più gente possibile, visti sopratutto i risultati incredibili e i costi risibili. Ok... allora modifichiamo il progetto di pubblicazione. Mi è arrivata ieri una scheda nuova, con solo le resistenze. Per chi vuole andare diretto al risultato.... lo possiamo fare step by step con foto e illustrazioni delle scelte. Ci vorrà un mesetto almeno ma cominciamo dia materiali necessari. Una volta che tutti ce li hanno, diventa facilissimo.
ginoux Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 Il grazie è per te (cheti sei preso questa rogna) che condividi le esperienze!!! Prima di iniziare l'avventura volevo chiederti un paio di cose... L'originale Ear non l'ho mai ascoltato ma ne ho sempre sentito parlare bene e, dato che è un mio sogno realizzare "qualcosa" ho pensato che potrebbe essere un buona partenza! Porta pazienza e considera la mia verginità!!! Sii delicato!!!!! 🤣 Quindi: 1) ho un buon tester e una discreta stazione saldante.... Non ho oscilloscopio nè ponte LCR... Posso rischiare? 2) Quanto è difficile trovare cavi schermati aereonautici, valvole "importanti" come la V1 e e altre cose particolari da te già usate e sperimentate? 3) mi piacerebbe un cabinet tutto chiuso.... La finitura, ovviamente, dipende dai gusti... ma hai qualche sito o suggerimento? 4) vale la pena pensare ad un doppio telaio? Te lo chiedo perchè uno tra i primi requisiti che mi interessano è l'assoluta silenziosità del progetto.... Ah... dimenticavo: la scheda che ti è arrivata l'hai presa dalla Cina? potresti mettere il link così comincio a valutare seriamente il tutto? A presto.........
walge Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 Se qualcuno lo ha in vicinanza di Roma, lo vorrei misurare . E copia conforme dell'Audioresearch SP6, quindi la genetica sembra buona. Walter
Panofsky Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 Grazie Stel per questo 3D Ti seguo con l'intenzione di cimentarmi un domani quando mi sarà tutto più chiaro Fino ad oggi mi sono limitato ad assemblare progetti molto semplici, e mai con le valvole, per paura di fare casini, ma se è effettivamente facile come dici penso di potermi azzardare a fare il passo Luca
droidlike Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 ehm...pero' sempre su lencoheaven leggo....https://www.lencoheaven.net/forum/index.php?topic=29419.0 BenRombough Member Location: Hindhead, Portsmouth England Posts: 15 Re: KSL-M77 Chinese copy. (pic heavy) « Reply #12 on: June 07, 2018, 02:53:47 PM » . . . Un/fortunately, I had a little Pre called a LesBox that even now blows the socks off the 834 so I didn't keep it long. insomma, a sto punto io sto per cimentarmi nel mod LesBox dello yaqin ms23b .... e' nella mia lista delle cose da fare 🙄 e se la mod lesbox funziona sullo yaqin ms23b allora passerei alla separazione del pre dall'alimentatore, e' tutto quihttp://www.g4cnh.com/https://www.diyaudio.com/forums/analogue-source/216979-yaqin-ms-22b-phono-amp.htmlhttps://www.diyaudio.com/forums/tubes-valves/205786-tube-phono-preamplifier-12ax7-3.htmlhttps://www.facebook.com/groups/yaqinaudio/
Stel1963 Inviato 16 Aprile 2021 Autore Inviato 16 Aprile 2021 Il 15/4/2021 at 09:46, droidlike ha scritto: ehm...pero' sempre su lencoheaven leggo....https://www.lencoheaven.net/forum/index.php?topic=29419.0 BenRombough Member Location: Hindhead, Portsmouth England Posts: 15 Re: KSL-M77 Chinese copy. (pic heavy) « Reply #12 on: June 07, 2018, 02:53:47 PM » . . . Un/fortunately, I had a little Pre called a LesBox that even now blows the socks off the 834 so I didn't keep it long. E un altro utente gli risponde: "The 834 does have high gain but makes for a perfect match for 1:10 step ups. Also, you can adjust at output to play well with the rest of your gain structure.Funny I had a lesbox and came to the exact opposite conclusion." Chi afferma che il Les Box sia meglio del EAR (meglio è un parametro molto vago... sotto quali aspetti di ascolto? Sotto quali aspettoi tecnici?) è anche uno che sta facendo un clone del Kondo e appiccicandogli sopra l'etichetta Audio Note per ingannare gli amici.... perchè non essere fieri, di ciò che si costruisce? Il Kondo, come gli spiega un altro utente, si basa su materiali inarrivabili, condensatori carta e olio fatti a mano uno per uno, filo in argento di una particolare miniera famosa in giappone per avere il miglior argento naturale per collegamenti elettrici, e lasciati ossidare in grotta umida per 6 anni.... Che sia tutta fuffa o sia reale, non è qui il luogo e il tempo di discuterne. Ma costruire un ampli basandosi sullo schema Kondo non vuole dire fare un Kondo, ma un autocostruito xy che si basa, come quasi tutti, su un buon circuito. E come dice @walge, la gran parte dei circuiti sono derivati da Grandi Classici. Il Marantz 7, l'Audio Research SP6, i Conrad Johnson, i Leak.... etc Non credo però che questa sia una competizione. Anzi. Sicuramente ci sono molti pre ancor meglio suonanti dell'EAR834. Ma nessuno, assolutamente nessuno, vanta decine di migliaia di posts, centinaia e cintinaia di grafici, curve, tracciati, analisi di circuito come il piccolo EAR. E' credo il pre più esplorato, analizzato, modificato della storia dell'HIFI. E questo ci permette qualcosa di unico, che solo i progettisti di alto livello (@walge, @mariovalvola, etc) possono permettersi. 1) di adattare il pre ai nostri gusti, esigenze, impianti. E' MyFi? Non credo proprio, anzi. E' ciò che appunto fanno i progettisti, proponendoci poi la "loro Myfi" che deve integrarsi (e spesso non lo fa) ai nostri impianti 2) di avere un oggetto di altissimo livello sonico ma "adattabile" agli sviluppi futuri del nostro impianto. Cambiamo diffusori, e li troviamo un po freddini sul nostro impianto? No problem! Togliamo la resistenza metallica d'ingresso e gliene mettiamo una uguale.... ma in carbone. E se non fosse sufficiente... abiamo altri 10-15 punti in cui iuntervenire per ritrovare un suono bilanciato nei nostri nuovi diffusori 3) di IMPARARE! Nessuno strumento hifi che io sappia è stato una "nave scuol" come questo pre phono 4) di divertirci come matti, ed avere sempre qualcosa di nuovo nell'impianto. Non passa giorno che io non apra l'EAR TRLH e non provi a mettergli qualcosa o toglierlo, o cambiare un componente. E poi accendo e.... ascolto meravigliato i cambiamenti, o i non cambiamenti, e che mi paicciano o no, mi diverto tantissimo, e ho sempre "un pezzo nuovo" da scoprire nell'impianto. PROSSIMO POST: QUALI ELEMENTI NECESSARI E QUALI SUPERFLUI? QUALE SCHEDA PRENDERE E PERCHÈ? pARTIRE DA UNA SCHEDA MADRE VERGINE E COMINCIARE L'AVVENTURA....
droidlike Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 10 ore fa, Stel1963 ha scritto: Non credo però che questa sia una competizione. concordo ma esistono due scuole di pensiero sui pre phono quelli con eq attiva, 834 / marant 7 e passiva, tipo wad / lesbox suonano diversi ? Eccome ! e non di poco, e chi li ha ascoltati entrambi lo sa . dal canto mio per ora ho ascoltato solo pre phono a stato solido, sia con eq attiva che passiva e per i miei gusti, e a mio personalissimo parere la eq passiva e' piu' musicale, insomma non c'e' confronto sinceramente non so perche' la eq passiva e' cosi musicale e di molto quindi se tanto mi da tanto anche colle valvole e' uguale 😉
Stel1963 Inviato 16 Aprile 2021 Autore Inviato 16 Aprile 2021 @droidlike troppa generalizzazione però, anche se parti da basi corrette. Dunque.... ho 1 clone lesbox in casa ed un Yaquin 22 (da riciclare, per farne un altro).. Ti assicuro che suona meglio, e di molto, l'EAR... ma non perchè il Lesbox sia meglio o peggio, ne per la riaa passiva o attiva. Solo perchè, a parità di circuito, i materiali usati per l'EAR sono nettamente superiori. E il lavoro fatto nei vari forum per portarlo al massimo è stato enorme. Anche il discorso della riaa passiva o attiva è relativo. Non vi è una tipologia che suoni meglio. Certo è che implementare correttamente una ria passiva è più semplice che e non nel caso dell'attiva. Ancor più nel lesbox, dove viene adottata la semplice ed elegante soluzione di farlo in due fasi separate e distinte in punti diversi. E... la eq passiva è anche più tollerante verso il livello dei componenti. Dunque, paragonare una eq passiva ad una attiva a parità di costo è... impossibile. Inoltre... una dote che tutti riconoscono all'EAR sia in versione originale che in versione mod che in versione clone standard che in versione TRLH (Torsten Loesh...!) è proprio, al di là di colorazioni, bassi gonfi, velocità etc dell'originale, la sua Musicalità. Ora, avendo esso una eq attiva, questo va in contrasto con l'opinione comune (errata) che una tipologia sia più musicale dell'altra. No, se ben implementate e con buoni materiali sono equivalenti e diventano una questione di gusti del progettista e di eleganza del circuito.Ben venga dunque il LesBox, che se ben fatto è un signor stadio phono, ma dire "uno è meglio dell'altro" non è ne utile ne costruttivo. E' molto più utile e costruttivo costruirlo e raccontarne il processo, le problematiche, i punti deboli e le modifiche.
Stel1963 Inviato 16 Aprile 2021 Autore Inviato 16 Aprile 2021 1 ora fa, droidlike ha scritto: dal canto mio per ora ho ascoltato solo pre phono a stato solido, sia con eq attiva che passiva in questo mpomento ho 7 stadi phono a valvole in casa in paragone diretto e 3 a stato solido... ma ne ho passati molti di più, e le differenze sono spesso enormi, tra ognuno di loro
Stel1963 Inviato 16 Aprile 2021 Autore Inviato 16 Aprile 2021 Parte 1) QUALI ELEMENTI NECESSARI E QUALI SUPERFLUI? QUALE SCHEDA PRENDERE E PERCHÈ? PARTIRE DA UNA SCHEDA MADRE VERGINE E COMINCIARE L'AVVENTURA.... Iniziamo dall'inizio, anzichè dal mezzo..... quale scheda scegliere? Vi sono decine di schede diverse dell'EAR834p Yoshino. Molte derivate direttamente dall'originale, alcune riviste e alcune che vi si ispirano. Per semplificarci le cose, partiamo da 2 sole schede, disponibili sulla baya, e che hanno la caratteristica di essere ottimizzate nelle masse, di presentare dei doppai faccia di ottimo spessore e fattura e di avere grandi spazi per modifiche e aggiunte, con foratura multipla. Di qiueste due, una, la Douk Audio/Zihili Audio, colore NERO E ORO, viene proposta solo in kit, in versione pre+alimentazione attaccate ma separabilicon le resistenze già accoppiate e montate, i diodi, il ponte e il transistor dell'alimentazionee (le resistenze sono tutte ottima qualità, e selezionate a mano con tolleranze dello 0,01-0,02%), https://www.ebay.it/itm/ear834-MM-Turntable-Vinyl-PHONO-R-Preamp-HiFi-Tube-Pre-amp-DIY-Kit/252475637089?hash=item3ac8b87d61:g:40QAAOSwEWNcbRuY oppure completa di tutto il necessario, condensatori etc, https://www.ebay.it/itm/DIY-MM-RIAA-Turntables-Ear834-Tube-Phono-Amplifier-Kit-12AX7-ECC83-For-Audio/273019150647?hash=item3f9135a137:g:ul4AAOSw05taXw~8 o ancora, già assemblata.https://www.ebay.it/itm/DIY-MM-RIAA-Turntables-Ear834-Tube-Phono-Amplifier-Kit-12AX7-ECC83-For-Audio/402295737256?hash=item5daab1cba8:g:A2oAAOSwQl1e5uQ0 La seconda, azzurra, viene proposta solo in versione pcb e senza la pcb dell'alimentatore. https://www.ebay.it/itm/1Pc-Gold-Stereo-tube-Preamplifier-MM-RIAA-EAR834-phono-12AX7-ECC83-Bare-DIY-PCB/202978233757?hash=item2f42720d9d:g:OjYAAOSwBahVdsJW Consiglio la prima a chi volesse spendere poco e aver in qualcosa di assmblabile rapidamente e senza problemi. La seconda invece ha bisogno che le troviate un alimentatore con le caratteristiche adatte , e che compriate in negozio ebay o online tutta la componentistica.
Questo è un messaggio popolare. Stel1963 Inviato 17 Aprile 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Aprile 2021 EAR834 clone DIY Che cosa vi arriva dalla Cina? Nel caso abbiate scelto la soluzione Douk/Zihili con invari componenti vi arriva una busta con ... una unica piastra nera e dorata. Questa comprende sia il pre che l’alimentazione. Insieme vi arriva un sacchettino con la soluzione scelta. Incredibilmente, vi arriva tutto ma proprio tutto per montarla e farla funzionare, incluse le torrette esagonali di supporto, pensate, come lunghezza, sia per fissare la piastra ad un supporto inferiore, sia per fissarla ad uno superiore, con i componenti piccoli sempre sopra, i componenti grossi sotto e le valvole che escono. il contenuto del sacchetto versione base le torrette con le loro viti ponte raddrizzatore, transistor e zoccoli delle valvole ( non sono male.. hanno una ottima presa sui piedini e dopo un centinaio di cambi valvole non mi pare che si siano degradati. Se invece avete optato per la versione “full” avrete 2 altri sacchetti aggiuntivi contenenti i condensatori Avra questo aspetto. Con questa, in circa 2-3 ore (se siete inesperti) o 1 ora se siete esperti e avete il saldatore pronto, avrete un pre phono bensuonante e pronto per essere montato in un case. Ma se invece volete andare più in la, noi vorremmo arrivare almeno a questo.Ma torniamo al nostro ordine. Se invece avete ordinato la pcb azzurra, avrete questo: Che dovrete popolare di componenti da zero, cercando le resistenze giuste, i diodi, il ponte, i condensatori etc per arrivare a questo Se mi avete seguito fino qui, la cosa vi interessa e probabilmente costruirete un EAR834 clone DIY e vindivertirete un sacco e sarete molto orgogliosi del vostro risultato. QUINDI, VISTO CHE FARE FOTO E PUBBLICARE ARTICOLI, ISTRUZIONI, MODIFICHE E POI MAGARI FARE ASSISTENZA A TANTI DI VOI NON È IL MIO MESTIERE, E DATO CHE SO GIÀ CHE LO FARÒ, SE TUTTO CIÒ VI INTERESSA CLIKKATE MELIUS SU OGNI POST CHE RITENETE UTILE. Questo renderà il thread più visibile, e così lo potranno vedere in tanti che magari cercano un pre phono economico e bensuonante. Inoltre, QUESTO MI DARÀ UN SEGNALE CHE QUESTO THREAD VIENE LETTO E DINQUE CHE VALE LA PENA PSSARE LE ORE A SCRIVERE, PENSARE COSA SCRIVERE, FOTOGRAFARE I MONTAGGI, CERCARE INFORMAZIONI, CARICARE LE FOTO ETC. PROSSIMO POST: ANALISI DELLE VARIE VERSIONI, SUONO, VANTAGGI E SVANTAGGI, e poi... COMINCIAMO A SALDARE. 10 3
Questo è un messaggio popolare. Stel1963 Inviato 17 Aprile 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Aprile 2021 EAR834 DIY (varie versioni) Perchè non esiste la versione ottimale? ANALISI DELLE VARIE VERSIONI, SUONO, VANTAGGI E SVANTAGGI. Ma sicuramente vi starete chiedendo quale sia la scheda migliore, e sopratutto quale sia la versione migliore tra le centinaia di proposte che si trovano sui vari forum. Bene... il bello è che... LA VERSIONE MIGLIORE NON ESISTE, DIPENDE DAI VOSTRI GUSTI! ESISTONO INVECE VERSIONI CHE SUONANO IN MODO DIVERSO ( e lo scrivo in maiuscole) e non fatevi ingannare pensando che la versione top sia la migliore.... certo lo è strumentalmente e teoricamente... ma forse non è QUELLA CHE SUONERÀ MEGLIO NEL VOSTRO IMPIANTO. Questo è il fascino di una scheda così sperimentata e esplorata. Mettiamola così... possiedo un AYON CROSSFIRE. E' considerato, e lo penso anche io, il miglior integrato a valvole e forse il miglior integrato e basta al Mondo! Ma ... non lo uso. Riconosco che suona divinamente, ma nel mio impianto preferisco ascoltare con 2 monoblock di 300B che costano meno di 1/15 dell'Ayon e non sono certo i migliori monoblock di 300B al mondo... anzi(certo, gli ho cambiato gran parte dei condensatori e fatto qualche modifichina... ma rimangono sempre dei TPAudio, ossia ampli onesti e ben fatti a un costo bassissimo che manco in cina!) . E prima dell'Ayon, sul mio impianto e solo esclusivamente li, preferisco ancora il'Audio Innovations 500. Questo perchè l'Ayon ha un suono moderno, velocissimo, potentissimo, trasparentissimo, neutralissimo ma mette anche in luce, nella sua linearità e perfezione, alcuni aspetti delle Klipsch La Scala che rendono l'ascolto più affaticante. E io ascolto musica 18 ore al giorno! Inoltre ha un fattore di smorzamento molto maggiore, e quindi meno adatto a dei leggerissimi woofer anni 70 (sarebbe più adatto alle la scala moderne, che adottano woofer più pesanti). E tra tutti i woofer adottati dalla Klipsch nelle LA Scala, io sono orgoglioso di essere uno dei pochissimi a possedere il raro e leggerissimo model C, il più leggero e delicato adottato dalla Klipsch. Dunque il miglior integrato valvolare al mondo non mi da le emozioni e il suono che mi danno altri apparecchi molto modesti. Quello che cerco di dirvi e che non sempre il "migliore" è il meglio per il nostro impianto. Stesso discorso vale per i pre phono. La versione Thorsten Loesch con i condensatori ad aria, una miriade di carta e olio performantissimi, una curva RIAA assolutamnete piatta, un'onda quadra perfetta, etc etc potrebbe tranquillamente non essere cio che cerchiamo, mentre il kit base modesto ed economico magari centra perfettamente ciò che volete da un pre phono. Dunque... ANALISI! Accompagnate dalle sensazioni di ascolto che ho avuto man mano che effettuavo le modifiche . Kit Base montato. Analogo all'EAR834p Yoshino di Tim de Paravicini (vecchia versione, le successive, upgradate da PAravicini, non le ho ascoltate). Stessa VOLUTA impostazione. Il kit ricrea fedelmente l'impostazione che ha reso famoso quasto pre phono, un suono caldo e vvolgente, con una punta di brillantezza in alto. Rispetto all'originale è leggermente velato e meno emozionante a causa dei condensatori di accoppiamento (che non brillano nememno nel prodotto originale, ma sono comunque meglio) . Kit Base Montato con sostituzione condensatori di accoppiamento con Jantzen Rossi o altri simili Come sopra, ma meglio. se gli mettete anche un paio di elettrolitici decenti sul la PSU,suona meglio del Paravicini. Certo, i 4 condensatori costano più del Kit! Ma danno aria, trasparenza, complessità dove non c'era. Si può anche sostituire i condensatori con materiale vintage, com i Carta Olio Russi (molto buoni e poco costosi) o i Philips Mullard Mustard (si trovano a pochi euro e suonano molto bene) che accentuano i colori ambrati e caldi migliorando comunque la trasparenza e velocità, o con i Philips Arancioni tipo caramella (simili ai Mustard ma molto più neutri). Questa, e la successiva, sono le versioni che consiglio! Sopratutto a chi ha un'idea chiara del suono che vuole dal phono, ossia un suono caldo, con dei mediobassi leggermente in evidenza e che dia il piacere di ascoltare QUALUNQUE DISCO anche se magari non tanto ben registrato. E'un suono che ha colpito tutti alle fiere, che ti fa sentire "a casa" Non è corretto? E chi se ne frega, se ci piace!!! RICORDIAMOCI BENE CHE È UN SUONO VOLUTO E CERCATO, METTENDO DELLE RESISTENZE A CARBONE SULLìINGRESSO PHONO ED ALTERANDO AD ARTE A CURVA RIAA PER OTTENERLO, e che ha decretato l'enorme successo dell'EAR834. Una variazione nell'arco di +-1db nel phono non è nulla rispetto a buchi e picchi di oltre 6-10 db presenti nelle nostre case e dovuti ai diffusori e all'interfaccia casse/ambiente. Se guardiamo la curva di un diffusore in camera anecoica, ci rendiamo conto di quanto sia frastagliata ed irregolare anche nei diffusori più lineari50-16.000 hz +-3 db è la norma. Poi se li misuriamo in una stanza.... rimaniamo a bocca aperta. Quindi non contiamocela, una piccola variazione della curva RIIA può essere mpotlo utile per compensare e rendere fruibile il nostro sistema. Il suono così equivale un po al suono che si ottiene su un ampli lineare montando delle Amperex Bugle Boy, considerate non a caso le migliori valvole al mondo per questa loro caratteristica di scaldare e allo stesso tempo dare un pelo di frizzantezza e trasparenza in più. Il basso è ancoraun pelo morbido, ma ha acquistato sostanza e beh, l'ascolto è entusiasmante. Kit Base con modifiche sopra più sostituzione dei condensatori elettrolitici da 27uf (quelli dorati)su alimentazione e pre, e bypass degli elettrolitici con MKP o meglio MKT da 1/100 della capacità. Wow... che cambiamento! MAnteniamo ancora un suono "caldo" anche se meno, ma abbiamo guadagnato molto. velocità, dettaglio, pulizia, precisione. I bassi diventano corti, asciutti, profondi e veloci. Abbiamo raggiunto il livello 2 di 5... così è un pre entusiasmante! Ma forse ci può mancare un poco quella sensazione accogliente di focolare... che però se facciamo attenzione, sotto sotto c'è ancora! Bello! Vince la medaglia di miglior pre phono che abbia avuto, anche se ancora un po colorato, e non il meglio suonante in assoluto certo.... ma quello che mi piace di più per ascoltare giornate intere. Le altre modifiche che ci portano agli altri livelli le vedremo prossimamente, intanto vi inserisco una tavola delle modifiche su cui andremo a lavorare al prossimo appuntamento........ E NON DIMENTICATE DI CLIKKARE MELIUS O THANKS, E SE VOLETE DI COMMENTARE. GRAZIE . . 8
Giovanni68 Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 'sta cosa mi attizza @Stel1963 non ho avuto il coraggio di cimentarmi in un First Watt (ma e' ancora in programma) ma questo mi piace, fosse la volta buona che rimetto in moto il Gyro. Buon fine settimana a tutti! 1
umbert66 Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 @Stel1963 porca pupazza Fabri'......che enorme passione che mi trasmetti. Io ho fatto solo saldature goffe qualche volta, ma nonostante il fatto che io mi senta un "sercio" mi fai venir voglia di provare..... Grazie
Questo è un messaggio popolare. Stel1963 Inviato 19 Aprile 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Aprile 2021 Da @ginouxsono state fatte delle domande che mi sembra siano molto appropriate e utili a tutti, ed è giunto il momento per affrontarle (non riuscirò a postare la seconda parte delle modifiche fino al prossimo weekend purtroppo) Dunque. Il 14/4/2021 at 11:26, ginoux ha scritto: 1) ho un buon tester e una discreta stazione saldante.... Non ho oscilloscopio nè ponte LCR... Posso rischiare? Assolutamente si! È un kit davvero semplicissimo. Basta un tester e un saldatore. E se non ci si complica la vita con le mod, in 3 ore si può avere il prodotto finito e montato nell’impianto. Il 14/4/2021 at 11:26, ginoux ha scritto: 2) Quanto è difficile trovare cavi schermati aereonautici, valvole "importanti" come la V1 e e altre cose particolari da te già usate e sperimentate? Non è difficile, anzi. E le valvole importanti non sono necessarie, anzi. Meglio valvole attuali ed economiche. Pubblicherò qui il link dove vendono la V1 selezionata per basso rumore. V2 e V3 vanno benissimo normali, delle semplici jj o tung sol o altro (eviterei cinesi economicissime e electro harmonix però). Obbiettivo del progetto, fare con quel che si ha, e se non si ha, spendere il meno possibile ottenendo il massimo possibile. Il 14/4/2021 at 11:26, ginoux ha scritto: 3) mi piacerebbe un cabinet tutto chiuso.... La finitura, ovviamente, dipende dai gusti... ma hai qualche sito o suggerimento? 4) vale la pena pensare ad un doppio telaio? Te lo chiedo perchè uno tra i primi requisiti che mi interessano è l'assoluta silenziosità del progetto.. Bisogna decidere abbastanza in partenza. O si tiene la scheda tutta intera senza separarla in pre e alimentazione, o se si separa bisogna confrontarsi con una maggiore sensibilità ai disturbi del trasformatore. Il doppio case diventa soluzione ottimale, dunque pubblicherò i link a dove prendere connettori militari a 7 poli a 5€, e come costruirsi il “cordone ombelicale” von normale cavo da cablaggio. Certo che 2 contenitori costano più di 1! Ma anche così l’obbiettivo è di non spendere più di 150€ IN TOTALE sul progetto base. Dunque pubblicherò sempre sia la soluzione “economica” e relativo link, sia la soluzione “da boutique” e relativi link. Io sono un biologo che sinoccupa di cultura per lavoro... purtroppo non ho studi specifici, ma sono autodidatta. Quindi spero di poter approfittare delle enormi competenze di @walgee @mariovalvola per gli aspetti tecnici che non sono in grado di spiegare chiaramente. Inoltre la cosa importante e mettere tutti in condizione di CAPIRE IL CIRCUITO E DI POTER DECIDERE AUTONOMAMENTE DOVE E COME FARE UPGRADES. Credo sia la cosa fondamentale, ossia che alla fine del percorso ognuno sia in grado di modificare gli aspetti chiave del circuito come più gli aggrada, secondo le sue esigenze. Se questo risultasse un pre phono bensuonante che viene semplicemente inserito nei vostri impianti e lasciato li a suonare (bene) vuol dire che in parte ho fallito il mio progetto. Invece, se tanti poi provano soluzioni diverse, lo evolvono nel tempo, lo adattano a cambi di testine, amplificazioni, diffusori e hanno sempre un “apparecchio nuovo” con cui giocare, in quel caso il processo che vorrei portare avanti avrà avuto successo. 1 2
Stel1963 Inviato 26 Aprile 2021 Autore Inviato 26 Aprile 2021 Non vi ho dimenticato! Sto lavorando al prossimo pezzo di 3d, mi sono arrivati tutti i pezzi e sto fotografando tutto. Eccovi il nuovo pre phono disteso sul letto. Si continuancon un 2 telai con alimentazione a valvole o a stato solido INTERCAMBIABILE!!! 1
Marco Angelozzi Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 @Stel1963 Ciao Fabrizio, ben ritrovato e buonasera a tutti. Sul forum lencoheaven mi perdo un pò tra gli argomenti affrontati e ripresi tante volte. Se stai iniziando un tutorial in diretta sarò lieto di seguirti/vi qui. Volevo chiedere: esiste un elenco completo dei componenti per la scheda pre? Io mi trovo a questo punto. 🤗
Messaggi raccomandati