Jump to content

E.A.R. 834P clone diy: un pre phono a valvole in kit con enormi potenzialità

Stel1963
 Share

Recommended Posts

Grazie Stel per questo 3D

Ti seguo con l'intenzione di cimentarmi un domani quando mi sarà tutto più chiaro

Fino ad oggi mi sono limitato ad assemblare progetti molto semplici, e mai con le valvole, per paura di fare casini, ma se è effettivamente facile come dici penso di potermi azzardare a fare il passo

Luca

ehm...pero' sempre su lencoheaven leggo....

https://www.lencoheaven.net/forum/index.php?topic=29419.0

BenRombough

Member

Re: KSL-M77 Chinese copy. (pic heavy)

« Reply #12 on: June 07, 2018, 02:53:47 PM »

.

.

.

Un/fortunately, I had a little Pre called a LesBox that even now blows the socks off the 834 so I didn't keep it long. 

insomma, a sto punto io sto per cimentarmi nel mod LesBox dello yaqin ms23b .... e' nella mia lista delle cose da fare 🙄

e se la mod lesbox  funziona sullo yaqin ms23b allora passerei alla separazione del pre dall'alimentatore, e' tutto qui

http://www.g4cnh.com/

https://www.diyaudio.com/forums/analogue-source/216979-yaqin-ms-22b-phono-amp.html

https://www.diyaudio.com/forums/tubes-valves/205786-tube-phono-preamplifier-12ax7-3.html

https://www.facebook.com/groups/yaqinaudio/

Il 15/4/2021 at 09:46, droidlike ha scritto:

ehm...pero' sempre su lencoheaven leggo....

https://www.lencoheaven.net/forum/index.php?topic=29419.0

BenRombough

Member

Re: KSL-M77 Chinese copy. (pic heavy)

« Reply #12 on: June 07, 2018, 02:53:47 PM »

.

.

.

Un/fortunately, I had a little Pre called a LesBox that even now blows the socks off the 834 so I didn't keep it long. 

E un altro utente gli risponde:

"The 834 does have high gain but makes for a perfect match for 1:10 step ups. Also, you can adjust at output to play well with the rest of your gain structure.
Funny I had a lesbox and came to the exact opposite conclusion."

Chi afferma che il Les Box sia meglio del EAR (meglio è un parametro molto vago... sotto quali aspetti di ascolto? Sotto quali aspettoi tecnici?) è anche uno che sta facendo un clone del Kondo e appiccicandogli sopra l'etichetta Audio Note per ingannare gli amici.... perchè non essere fieri, di ciò che si costruisce? Il Kondo, come gli spiega un altro utente, si basa su materiali inarrivabili, condensatori carta e olio fatti a mano uno per uno, filo in argento di una particolare miniera famosa in giappone per avere il miglior argento naturale per collegamenti elettrici, e lasciati ossidare in grotta umida per 6 anni.... Che sia tutta fuffa o sia reale, non è qui il luogo e il tempo di discuterne. Ma costruire un ampli basandosi sullo schema Kondo non vuole dire fare un Kondo, ma un autocostruito xy che si basa, come quasi tutti, su un buon circuito. E come dice @walge, la gran parte dei circuiti sono derivati da Grandi Classici. Il Marantz 7, l'Audio Research SP6, i Conrad Johnson, i Leak.... etc

Non credo però che questa sia una competizione. Anzi. Sicuramente ci sono molti pre ancor meglio suonanti dell'EAR834.

Ma nessuno, assolutamente nessuno, vanta decine di migliaia di posts, centinaia e cintinaia di grafici, curve, tracciati, analisi di circuito come il piccolo EAR. E' credo il pre più esplorato, analizzato, modificato della storia dell'HIFI. E questo ci permette qualcosa di unico, che solo i progettisti di alto livello (@walge, @mariovalvola, etc) possono permettersi.

1) di adattare il pre ai nostri gusti, esigenze, impianti. E' MyFi? Non credo proprio, anzi. E' ciò che appunto fanno i progettisti, proponendoci poi la "loro Myfi" che deve integrarsi (e spesso non lo fa) ai nostri impianti

2) di avere un oggetto di altissimo livello sonico ma  "adattabile" agli sviluppi futuri del nostro impianto. Cambiamo diffusori, e li troviamo un po freddini sul nostro impianto? No problem! Togliamo la resistenza metallica d'ingresso e gliene mettiamo una uguale.... ma in carbone. E se non fosse sufficiente... abiamo altri 10-15 punti in cui iuntervenire per ritrovare un suono bilanciato nei nostri nuovi diffusori

3) di IMPARARE! Nessuno strumento hifi che io sappia è stato una "nave scuol" come questo pre phono

4) di divertirci come matti, ed avere sempre qualcosa di nuovo nell'impianto. Non passa giorno che io non apra l'EAR TRLH e non provi a mettergli qualcosa o toglierlo, o cambiare un componente. E poi accendo e.... ascolto meravigliato i cambiamenti, o i non cambiamenti, e che mi paicciano o no, mi diverto tantissimo, e ho sempre "un pezzo nuovo" da scoprire nell'impianto.

PROSSIMO POST: QUALI ELEMENTI NECESSARI E QUALI SUPERFLUI? QUALE SCHEDA PRENDERE E PERCHÈ?  pARTIRE DA UNA SCHEDA MADRE VERGINE E COMINCIARE L'AVVENTURA....

10 ore fa, Stel1963 ha scritto:

Non credo però che questa sia una competizione.

concordo

ma esistono due scuole di pensiero sui pre phono

quelli con eq attiva, 834 / marant 7

e passiva, tipo wad / lesbox

suonano diversi ?

Eccome !

e non di poco, e chi li ha ascoltati entrambi lo sa .

dal canto mio per ora ho ascoltato solo pre phono a stato solido, sia con eq attiva che passiva

e per i miei gusti, e a mio  personalissimo parere 

la eq passiva e' piu' musicale, insomma non c'e' confronto

sinceramente non so perche' la eq passiva e' cosi musicale e di molto

quindi se tanto mi da tanto anche colle valvole e' uguale 😉

@droidlike  troppa generalizzazione però, anche se parti da basi corrette. Dunque.... ho 1 clone lesbox in casa ed un Yaquin 22 (da riciclare, per farne un altro).. Ti assicuro che suona meglio, e di molto, l'EAR... ma non perchè il Lesbox sia meglio o peggio, ne per la riaa passiva o attiva. Solo perchè, a parità di circuito, i materiali usati per l'EAR sono nettamente superiori. E il lavoro fatto nei vari forum per portarlo al massimo è stato enorme. Anche il discorso della riaa passiva o attiva è relativo. Non vi è una tipologia che suoni meglio. Certo è che implementare correttamente una ria passiva è più semplice che e non nel caso dell'attiva. Ancor più nel lesbox, dove viene adottata la semplice ed elegante soluzione di farlo in due fasi separate e distinte in punti diversi.  E... la eq passiva è anche più tollerante verso il livello dei componenti.  Dunque, paragonare una eq passiva ad una attiva a parità di costo è... impossibile. Inoltre... una dote che tutti riconoscono all'EAR sia in versione originale che in versione mod che in versione clone standard che in versione TRLH (Torsten Loesh...!) è proprio, al di là di colorazioni, bassi gonfi, velocità etc dell'originale, la sua Musicalità. Ora, avendo esso una eq attiva, questo va in contrasto con l'opinione comune (errata) che una tipologia sia più musicale dell'altra. No, se ben implementate e con buoni materiali sono equivalenti e diventano una questione di gusti del progettista e di eleganza del circuito.Ben venga dunque il LesBox, che se ben fatto è un signor stadio phono, ma dire "uno è meglio dell'altro" non è ne utile ne costruttivo. E' molto più utile e costruttivo costruirlo e raccontarne il processo, le problematiche, i punti deboli e le modifiche.

1 ora fa, droidlike ha scritto:

dal canto mio per ora ho ascoltato solo pre phono a stato solido, sia con eq attiva che passiva

in questo mpomento ho 7 stadi phono a valvole in casa in paragone diretto e 3 a stato solido... ma ne ho passati molti di più, e le differenze sono spesso enormi, tra ognuno di loro

Parte 1) QUALI ELEMENTI NECESSARI E QUALI SUPERFLUI? QUALE SCHEDA PRENDERE E PERCHÈ?  PARTIRE DA UNA SCHEDA MADRE VERGINE E COMINCIARE L'AVVENTURA....

Iniziamo dall'inizio, anzichè dal mezzo..... quale scheda scegliere?

Vi sono decine di schede diverse dell'EAR834p Yoshino. Molte derivate direttamente dall'originale, alcune riviste e alcune che vi si ispirano.

Per semplificarci le cose, partiamo da 2 sole schede, disponibili sulla baya, e che hanno la caratteristica di essere ottimizzate nelle masse, di presentare dei doppai faccia di ottimo spessore e fattura e di avere grandi spazi per modifiche e aggiunte, con foratura multipla.

Di qiueste due, una, la Douk Audio/Zihili Audio, colore NERO E ORO, viene proposta solo in kit, in versione pre+alimentazione attaccate ma separabilicon le resistenze già accoppiate e montate, i diodi, il ponte e il transistor dell'alimentazionee (le resistenze sono tutte  ottima qualità, e selezionate a mano con tolleranze dello 0,01-0,02%),

https://www.ebay.it/itm/ear834-MM-Turntable-Vinyl-PHONO-R-Preamp-HiFi-Tube-Pre-amp-DIY-Kit/252475637089?hash=item3ac8b87d61:g:40QAAOSwEWNcbRuY

11.thumb.jpg.4b7b69a23a21c53cb0416f5f9e3decd3.jpg

oppure completa di tutto il necessario, condensatori etc, https://www.ebay.it/itm/DIY-MM-RIAA-Turntables-Ear834-Tube-Phono-Amplifier-Kit-12AX7-ECC83-For-Audio/273019150647?hash=item3f9135a137:g:ul4AAOSw05taXw~8

o ancora, già assemblata.https://www.ebay.it/itm/DIY-MM-RIAA-Turntables-Ear834-Tube-Phono-Amplifier-Kit-12AX7-ECC83-For-Audio/402295737256?hash=item5daab1cba8:g:A2oAAOSwQl1e5uQ0

La seconda, azzurra, viene proposta solo in versione pcb e senza la pcb dell'alimentatore. https://www.ebay.it/itm/1Pc-Gold-Stereo-tube-Preamplifier-MM-RIAA-EAR834-phono-12AX7-ECC83-Bare-DIY-PCB/202978233757?hash=item2f42720d9d:g:OjYAAOSwBahVdsJW

s-l111600.thumb.jpg.9275a283514654de74850ce065b27bcd.jpg

Consiglio la prima a chi volesse  spendere poco e aver in qualcosa di assmblabile rapidamente e senza problemi. La seconda invece ha bisogno che le troviate un alimentatore con le caratteristiche adatte , e che compriate in negozio ebay o online tutta la componentistica.

'sta cosa mi attizza @Stel1963 non ho avuto il coraggio di cimentarmi in un First Watt (ma e' ancora in programma) ma questo mi piace, fosse la volta buona che rimetto in moto il Gyro.

Buon fine settimana a tutti!

• Thanks 1

@Stel1963 porca pupazza Fabri'......che enorme passione che mi trasmetti. 

Io ho fatto solo saldature goffe qualche volta, ma nonostante il fatto che io mi senta un "sercio" mi fai venir voglia di provare..... Grazie 

Non vi ho dimenticato! Sto lavorando al prossimo pezzo di 3d, mi sono arrivati tutti i pezzi e sto fotografando tutto.  Eccovi il nuovo pre phono disteso sul letto.  Si continuancon un 2 telai con alimentazione a valvole o a stato solido INTERCAMBIABILE!!! 

AB587719-B6ED-4C95-A0CF-EA5DD9310761.jpeg

549F98F1-59F3-47EA-9ABD-EE8C8C84A2B0.jpeg

F270F2B2-119B-4388-AA72-7E1E5905073B.jpeg

• Melius 1

Marco Angelozzi

@Stel1963 Ciao Fabrizio, ben ritrovato e buonasera a tutti.

Sul forum lencoheaven mi perdo un pò tra gli argomenti affrontati e ripresi tante volte.

Se stai iniziando un tutorial in diretta sarò lieto di seguirti/vi qui.

Volevo chiedere: esiste un elenco completo dei componenti per la scheda pre?

Io mi trovo a questo punto. 🤗

pcb EAR834P.jpeg

@Marco Angelozzi sei al punto giusto!  Si sono migliaia i threads sul EAR834p versione TRLH e altrettante migliaia quelle su versioni che si trovano tra il semplice clone e la versione di Thorsten Loesch ripresa da John, e Jessica/Robert. E ciascun thread ha dai 100 ai 7-8000 post, immagini, schemi, etc.  C’è da perdercisi!  Per questo, dopo averli navigati TUTTI per un anno, ho deciso di iniziare la costruzione dal clone semplice per arrivare alla versione più spinta per 2 telai e componenti “strani”.  Dunque ho deciso di aprire questo 3d per quello e a breve vi pubblico tutto.   Partendo dalla lista completa dei componenti necessari.  Il problema è che devo preparare tutto in quanto i post non posso più modificarli dopo 1 ora dalla pubblicazione.  

• Melius 1
  • Thanks 1

Marco Angelozzi

@Stel1963 Io per cercare di capire sono partito da questo tuo schema, riportando la numerazione dei componenti sul PCB e confrontando le tue modifiche con quelle di una versione "lencoheaven non so di chi".

Ho tirato fuori un elenco di componenti ma aspetto conferma da voi esperti 😊

pcb EAR834P NUMERAZIONE COMPONENTI.jpg

IMG_1805.jpeg

SOSTITUZIONI SU PCB.jpeg

Ed eccoci qua.

Parte due: Montiamo le pcb dell'EAR834 phono versione TRLH (Thorsten Loesch).

Avrete tutti ricevuto le piastre madri adesso. Come abbiamo detto, ne esistono 2 versioni:

1) Le piastre nere e dorate, Zhili Audio, che si possono ordinare in 3 formati, pcb alimentatore e pcb pre unite in un unico pezzo e con tutti i componenti essenziali (resistenze, diodi, ponte raddrizzatore 6,3v, transistor di controllo 285v, condensatori mica argenta o ceramici sez riaa, torrette, portavalvole etc)  tranne vavole e condensatori, oppure con tutto il necessario (di qualità buona tra l'altro!!!) per montare il kit completo, oppure addirittura premontata. Per intenderci, vi arriva tutto quanto sotto nella versione "con i condensatori" mentre nella versione "senza condensatori" mancano semplicemnte i condensatori dorati, quelli grossi neri e i due condensatori di accoppiamento, i mkp gialli canarino e marrone scuro della foto.

Questa, con tutti i condensatori, è la versione consigliata ai neofiti e a chi vuole risparmiare. Con 45-50€ avete tutto quanto, vi mancheranno solo 3 valvole, 1 trasformatore (reperibile anche da vecchie radio a costo bassissimo), 1 contenitore (anche le scatole di biscotti vanno bene purchè in metallo), e 4 rca dorati da pannello.

s-l1600.thumb.jpg.0a11c744dd8e9c8dba4ffe4c66860fd3.jpg

In versione senza condensatori vi arriva così

s-l1600aa.thumb.jpg.090fc332601607805364cdedb427d96f.jpg

Link per acquisto in Europa (dalla Polonnia) https://ebay.us/j51zUn

La trovate a meno dalla Cina, io la ho presa sempre in Cina su Aliexpress a 32€ spedita (2 mesi di attesa) e su Ebay (49€ spedita e ci mette 2 settimane ad arrivare).

2)basetta azzurra, solo sezione pre o solo sez alimentzione o entrambe. Acquistabile solo come pcb o come kit premontato. In questo caso, come per @Marco Angelozzi, la scelta diviene più costosa, e adatta solo a chi ha un minimo di esperienza di elettronica. Inoltre il reperimento dei componenti non è sempre facile, ma se avete esperienza e un poco di rimasugli a casa, è la scelta che più vi èpermette di capire il circuito e costruirvelo completamente da soli, con le resistenze e l'alimentatore che volete.

s-l1600e.thumb.jpg.2c0a6215a368e8b4729c364b3597a7e3.jpg

Link (solo da cina)https://ebay.us/lhA1GC

Cominciamo dalla lista completa dei componenti. Ve li indico in Inglese.... credo chiunque sappia che un capacitor è un condensatore, un "choke" è un'induttanza etc.  Non acquistate subito i 6 condensatori di alimentazione delle valvole (3 per lato) sulla 285V DC da mettere sulla parte pre. Prima analizziamo varie soluzioni insieme.

Lista completa componenti: tratta dal posto originale su Lencoheaven https://www.lencoheaven.net/forum/index.php?topic=26658.0

Attenzione.... tutto è sostituibile tranne alcuni elementi messi in rosso.

Le altre resistenze le trovate già montate o  indicate direttamente sulla piastra. Se avete la paistra nuda, dovreste avere cassetti pieni di resistenze.   Tutti invece devon sostituire la resistenza di ingresso da 47K in carbone con resistenze in carbone o film metallizzato di alto livelllo. Questo per ridurre il rumore della resistenza di ingresso, molto udibile vista la sua posizione, e ottimizzarne l'influenza timbrica

Chiavi di lettura e indicazioni:

Value, Rating, Brand, Series, Type | Part # | Qty

R = RIAA Part - double purchase quantity and match to 0.5%
BC = Bypass Capacitor, optional.
C = This part value may change or be omitted depending on your other choices.
E = This is a part you should have as an extra for later during testing.
Q = Purchase Quantity. If not specified, order 2.

-
III.A. Preamp Board Parts List
.
Nota per tutte le parti RIAA: questo è dove conta! Ho comprato moltipli di ciascuno e ho usato i due valori più vicini qui per ottenere la raccomandazione di Thorsten di parti migliori della 0,5% corrispondenti nella RIAA. L'elenco delle parti mostra solo 2 di ciascuno, quindi se hai un multimetro ad alta risoluzione e vorresti fare lo stesso che dovrai aumentare queste quantità da solo. 4 di ciascuno dovrebbe essere sufficiente per ottenere una partita estremamente precisa. Acquista tutte le parti in serie di due se non diversamente indicato. Quantità in viola.

.

R - 270pf 500V CDE Silver Mica Capacitor | Part #: CD15FD271FO3F | Qty. 2

R - 33pf 500V CDE Silver Mica Capacitor | Part #:  CD15ED330GO3F | Qty. 2

SOSTITUIRE CON DEI 300pf sempre Mic Argentata. Si trovano. Compratene 4 e ne selezionate 2 che siano uguali o simili e quanto più voicino a 300pf. Io ne ho ricevuti 2 da 301 pf . 1 da 297 e 1 da 298. Ho fatto 2 coppie

R - 100pf 500V CDE Silver Mica Capacitor | Part #: CD15FD101FO3F | Qty. 2

R - 787k 1/2W Resistor .1% 15ppm | Holco Part #: 279-H4787KDYA | Qty. 2

Note: Or 2x Each 680k and 110K resistors to get 790k. 1/4 or 1/2W ok here.) Questa è una resistenza chiave. Se volete mettere resistenze di alta qualità, QUESTO È IL POSTO GIUSTO! iO HO COMPRATO DELLE HOLCO RED, DELLE AMTRANS CARBON FOR AUDIO E DELLE KIWAME DA AUDIOELETTRONICA di Roma, negozio sempre fornitissimo https://www.ebay.it/usr/audioelettronica

SS.thumb.jpg.40123286b475746604a5dc9bbc35b377.jpg

1uf 400V Vishay Roederstein MKP-1839  | Part #: MKP1839510401

.15uf 400V Sprague 715P | Part #: 715P15454LD3

100uf 16V Elna Silmic II | Part #: RFS-16V101MH3#5  QUESTO È IMPORTANTE CHE SIA UN ELNA SILMIC... ne sono stati provati a centinaia, elettrolitici, mkp, mkt etc. Il Silmic per qualche motivo è risultato molto meglio degli altri in questa posizione, e non è enorme come un 100uf mkp o un accrocchio di vari mkp più piccoli.

1uf 160V Vishay Roederstein MKP1839 | Part #: MKP1839510164

47uf 400V Panasonic EE Series Electrolytic | Part #: EEU-ED2W470 | Qty: 6

.47uf 400V Sprague 715P | Part #: 715P47454MD3 | Qty: 6

Note: Thorsten originally specified 100uf. If you want to go further you can try 6x Nichicon LKX 100uf  450V | Part#: LKX2G101MESY35 and 6x Panasonic 1uf 400V Part#: ECW-F4105HL   Io HO MESSO I NICHICON DA 100UF PARALLELATI DA PHILIPS MKT ORANGE DROPS DA 1UF,,,,, MA ASPETTATE. Con la stessa cifra si aquistano 6 Polipropilene NMetallizzati da 30uf in Cina, condensatori di alta qualità davvero convenienti. Li sto aspettando e appena arrivano li monto e vi dico

Se volete dare un'okkiata, li trovate qui https://it.aliexpress.com/item/1005002236288598.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.38324c4dmErUsN

2145228706_Schermatadel2021-05-0111-58-56.thumb.png.2a026e4955cac13d905d2c2390324a63.png

O.1uf Panasonic | Part #: Film Capacitors 63V .1uF 10% Part #ECQ-E12104KF | Qty: 3

Note: Across tube heaters

C 680k 1% Dale RN60 (2M Resistor Replacement if using an NOS tube in V2) | Part #: RN65D6803FB14

Note: 680k for NOS Tube in V2 -

2M 1% Vishay Dale CMF/RN60

Note: For current production tube in V2

[/li]
[li]68k Dale CMF60 Resistor | Part #: CMF6068K000FHBF
[/li][li]Note: Only required if using a stepped attenuator[/li][/list][/li]
[li]100R RESISTENZA IN CARBONE 1 o 2 W
[/li][li]Note: Thorsten Mod. Carbon composition, while usually not used in audio, it is important here for taming oscillations[/li][/list][/li]
[li]51k Vishay / Sfernice | Part #: RCMS0551001FHS14[/li]

III.B. PSU Parts List

Nichicon LKX 100uf  450V | Part#: LKX2G101MESY35 | Qty: 1

Elna Silmic II  2200uf 16V | Part #: RFS-16V222MK9#5 | Qty: 3

Panasonic EE 47uf 450V | Part #: EEU-EE2W470 | Qty: 3

Nichicon LKX 330uf 450V | Part#: LKX2W331MESB45 | Qty: 1

Choke Hammond | Part #: 154E | Qty: 1 Costa 14€ più spedizione. Da Raoli su TrasformAudio la trovate fatta molto bene, da usare a vista , a 20€. Aggiungete il Trasformatore a 40€, 10€ di spedizione e spendete meno che in Cina, avendo un prodotto stile RollsRoyce. Alle volte il Made in Ittaly artigianale di Alta Gamma costa meno dei cinesi!!!! Per ora (Sig Raoli... non ne approfitti per alzare i prezzi di Quel Trasformatore, grazie!!!)

MUR4100E Diode | Part #: MUR4100EG | Qty: 4

1N5373 to tweak B+ Voltage | Part #: 1N5373BG | Qty: 4

1N5374 (2)

i DUE IN AGGIUNTA on mi sono serviti anche se li ho presi. Il mio voltaggio era perfetto

** 10/10/18 Sorry parts list is presently incomplete I'll fill this out soon when I can check stocks of various retailers ****

VI SERVIRANNO ANCHE 8 TORRETTE PASSO M3 IN NAILON. Si comprano su Amazon e vi arriva una scatola di 300 pezzi a casa in una giornata con 7€! Servono anche per il montaggio a pcb intera, in quanto nella confezione ce ne sono solo 6, e ne servono 10 perchè se no stressate la pcb cambiando valvole.

III.C. Tubes:
After rolling a whole ton of tubes personally through the 834, these would be my recommendation. I've used the best mix of NOS and New production tubes I'm aware of at this time selected for each location. As I said before I would not trust NOS tubes - they're expensive and the quality can be variable unless from a trusted source- in which case they're even more expensive. If you don't have your own equipment to test and verify, I would avoid anything not new production. They are just as good, if not better, in my experience.

Note: From any vendor I would specify to "select for low noise and microphonics" even if the tube is already stated as a low noise/mic. tube. This is how tubes are selected for the commercial 834p: V1 selected for low microphonics, V2 selected for low noise, V3 "non-critical"

V1: SPAX7A or Ruby 12AX7AC7 HG+

V2: Tung Sol ECC803s

V3: Ruby 12AT7ACZ HG  (Note: Or 12ax7 or 12au7 Ruby depending on your choice of cathode follower. I'd recommend 12at7.

3x Gold Ceramic Solder Type 9-pin Sockets | Purchase Link

Optional Tube Covers with PCB legs  | Purchase Link

altro:

1x Fuse Socket 6.3mmx32mm | Bulgin Part #: FX0415/S

1x .5A Slow Blow Fuse 6.3mmx32mm | Part #: 0313.500HXP

1x IEC Connector (screw type not snap in or integrated with power or fuse if using Pessante) | Schurter Part #: 6100.3100

MEGLIO SE PRENDETE LA PRESA INTEGRATA CON PORTAFUSIBILE E SWITCH DI ACCENSIONE!!!!

Roll of copper tape for RFI Shielding the chassis: Link

III.F. Things you should already have

MG Chemicals Heavy Duty Flux Remover or comparable

Pack of ESD safe brushes for flux removal

Assortment of heat shrink (get it to match your cable sizes)

Assortment of wire in different colors stranded tinned for Power (Rated above 400V) Purchase Link

Assortment of wire in different colors small for signal Purchase Link

Note: I used solid core mil specPTFE for signal Purchase Link , Stranded PTFE mil for power)

Cable Ties + Sticky Cable Tie Bases (Local hardware store)

m3 Nylon Standoff assortment with screws

Assortment of small nuts and screws for the RCAs, IEC, etc.

Knobs of your choice

Multimeter rated 600V+

Stepped Drill Bit Set

Assortment of regular metal bits

Cutting Fluid

Soldering Iron

Note: If you are unfamiliar with proper soldering techniques, read this fun comic book guide! or watch some youtube videos before you get started

High Quality Solder and Flux (Kester 44, Cardas, etc.)

Soldapullt Desoldering Pump Link

• Melius 2

@Stel1963 Sai se c'è qualche kit simile, solo linea? Mi è  venuta voglia di fare un pre valvolare, ma fra srpp, mu follower e compagnia cantante, non ci capisco una mazza