BasBass Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 2 minuti fa, Jackhomo ha scritto: ..in effetti seppur scherzavo ironizzavo sul fatto che io non potrei cogliere queste differenze perchè neanche ci penso ad ascoltare i Queen, ed accade di rado per i Dire Straits... Certamente, ma sono sicuro che questo scempio avrà toccato anche artisti di tuo maggior gradimento, e allora le tue orecchie chiederanno pietà...
one4seven Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 @Jackhomo magari però, un giovane che si appassiona e per la prima volta li ascolta e gli piacciono, si becca quella roba a prescindere. Senza possibilità di alternativa. Se non a caro prezzo...
Jackhomo Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 1 minuto fa, one4seven ha scritto: un giovane che si appassiona e per la prima volta li ascolta e gli piacciono A mio avviso dovrebbero curarlo velocemente, perchè è nato vecchio
one4seven Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 @Jackhomo vabbè, qui non si discute di preferenze musicali. 🙂
samana Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 3 minuti fa, Jackhomo ha scritto: perchè è nato vecchio Oppure e’ nato sotto una buona stella.
Jackhomo Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 1 minuto fa, samana ha scritto: Oppure e’ nato sotto una buona stella. Non credo proprio
samana Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 @densenpf A quanto si trovano quelle edizioni in tuo possesso ? Sono di molto migliori rispetto alle edizioni normali ?
samana Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 2 minuti fa, Jackhomo ha scritto: Non credo proprio Allora vi meritate i Maneskin gli achille laura ed i mammut 🤢
Jackhomo Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 3 minuti fa, samana ha scritto: Allora vi meritate i Maneskin gli achille laura ed i mammut 🤢 Francamente li merita chi ascolta i Queen e non mi stupirei fossero gli stessi soggetti
samana Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 5 minuti fa, Jackhomo ha scritto: Francamente li merita chi ascolta i Queen Io mi riferivo ai Dire Straits, che a differenza dei Queen fanno una musica influenzata dal Blues, dal Folk, dal Rock’n’roll e dal Country. Generi semplici e che credo difficilmente passeranno di moda, proprio per la loro semplicita’.
scroodge Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 Premetto che non ho letto le pagine di questo thread... è che... ecco... senza voler mancare di rispetto per nessuno, quando nel 2022 vedo scritto per la n millesima volta la dicitura remaster.. ecco mi viene in mente la canzone di Rino Gaetano...
densenpf Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 26 minuti fa, samana ha scritto: A quanto si trovano quelle edizioni in tuo possesso ? Sono di molto migliori rispetto alle edizioni normali ? I platinum -shm parecchio, ormai esauriti da anni, quindi improponibili a prezzi umani. I sacd Mofi li trovi con piu' facilita'. https://www.jpc.de/s/MFSL?searchtype=label https://www.amazon.it/Communique-Dire-Straits/dp/B01MY0IPVH/ref=tmm_acd_title_8?_encoding=UTF8&qid=1655573041&sr=1-11 https://www.amazon.it/s?k=sacd+mobile+fidelity+dire+straits&i=popular&__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3JUTPUW6HDFJO&sprefix=sacd+mobile+fidelity+dire+straits%2Cpopular%2C113&ref=nb_sb_noss 1
one4seven Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 16 minuti fa, scroodge ha scritto: quando nel 2022 vedo scritto per la n millesima volta la dicitura remaster.. E come la fai senza, la transizione in hi res?
31canzoni Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 Ho letto il post di apertura e ho saltato i commenti ho visto di sfuggita solo quello di @scroodge e devo che con le rimasterizzazioni sembra sempre di più il giorno della marmotta. 1
Progressive Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 Queste edizioni audiofile costano tanto, ecco perché si va di cofanetto magari anche scontato, la qualità audio del cofanetto non sarà all'altezza dei mofi o dei giapponesi ma è comunque dignitosa.
Gaetanoalberto Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 Sentiti oggi. Saranno stati il mood non adatto, l'orecchio attempato, l'impianto sfigato, il vume controllato, ma non mi ha particolarmente entusiasmato.
Progressive Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 1 ora fa, Pinkflo3 ha scritto: ma è anche vero che questa dinamica è una parte fondamentale che se tolta fa affondare la nave 1 ora fa, Pinkflo3 ha scritto: Il fatto che la dinamica non sia tutto non significa che la si possa sacrificare sull'altare di del dettaglio, del mixaggio, o chissà di cos'altro. È come dire che l'acqua non è l'unico elemento vitale per l'uomo e allora possa toglierla o ridurla Quoto. 🙂
BasBass Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 28 minuti fa, one4seven ha scritto: E come la fai senza, la transizione in hi res? Se hai il master ancora in buone condizioni lo acquisisci così com'è, "flat", con un convertitore A/D di alta qualità a 24/96 e generi il file in HR che piace tanto e che fa accendere le lucine fighette sui DAC, ma questo è un evento che si è verificato rarissimamente. Se non hai più il master in condizioni decenti allora ti inventi qualche balla acchiappacitrulli e prendi per il c..o i potenziali clienti. E' abbastanza semplice...
Messaggi raccomandati