Vai al contenuto
Melius Club

Dire Straits rimasterizzati in Hi Res......!

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

..in effetti seppur scherzavo ironizzavo sul fatto che io non potrei cogliere queste differenze perchè neanche ci penso ad ascoltare i Queen, ed accade di rado per i Dire Straits...

Certamente, ma sono sicuro che questo scempio avrà toccato anche artisti di tuo maggior gradimento, e allora le tue orecchie chiederanno pietà...

Inviato

@Jackhomo magari però, un giovane che si appassiona e per la prima volta li ascolta e gli piacciono, si becca quella roba a prescindere. Senza possibilità di alternativa. Se non a caro prezzo...

Inviato
1 minuto fa, one4seven ha scritto:

un giovane che si appassiona e per la prima volta li ascolta e gli piacciono

A mio avviso dovrebbero curarlo velocemente, perchè è nato vecchio

Inviato
3 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

perchè è nato vecchio

Oppure e’ nato sotto una buona stella.

Inviato
1 minuto fa, samana ha scritto:

Oppure e’ nato sotto una buona stella.

Non credo proprio

Inviato

@densenpf

A quanto si trovano quelle edizioni in tuo possesso ?

Sono di molto migliori rispetto alle edizioni normali ?

Inviato
2 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Non credo proprio

Allora vi meritate i Maneskin gli achille laura ed i mammut 🤢

Inviato
3 minuti fa, samana ha scritto:

Allora vi meritate i Maneskin gli achille laura ed i mammut 🤢

Francamente li merita chi ascolta i Queen e non mi stupirei fossero gli stessi soggetti

Inviato
5 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Francamente li merita chi ascolta i Queen

Io mi riferivo ai Dire Straits, che a differenza dei Queen fanno una musica influenzata dal Blues, dal Folk, dal Rock’n’roll e dal Country.

Generi semplici e che credo difficilmente passeranno di moda, proprio per la loro semplicita’.

Inviato

Premetto che non ho letto le pagine di questo thread... è che... ecco... senza voler mancare di rispetto per nessuno, quando nel 2022 vedo scritto per la n millesima volta la dicitura remaster..

ecco mi  viene in mente la canzone di Rino Gaetano...

Inviato
26 minuti fa, samana ha scritto:

A quanto si trovano quelle edizioni in tuo possesso ?

Sono di molto migliori rispetto alle edizioni normali ?

I platinum -shm parecchio, ormai esauriti da anni, quindi improponibili a prezzi umani.

I sacd Mofi li trovi con piu' facilita'.

https://www.jpc.de/s/MFSL?searchtype=label

https://www.amazon.it/Communique-Dire-Straits/dp/B01MY0IPVH/ref=tmm_acd_title_8?_encoding=UTF8&qid=1655573041&sr=1-11

https://www.amazon.it/s?k=sacd+mobile+fidelity+dire+straits&i=popular&__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3JUTPUW6HDFJO&sprefix=sacd+mobile+fidelity+dire+straits%2Cpopular%2C113&ref=nb_sb_noss

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, scroodge ha scritto:

quando nel 2022 vedo scritto per la n millesima volta la dicitura remaster..

E come la fai senza, la transizione in hi res?

Inviato

Ho letto  il post di apertura e ho saltato i commenti ho visto di sfuggita solo quello di @scroodge e devo che con le rimasterizzazioni sembra sempre di più il giorno della marmotta.

• Thanks 1
Inviato

Queste edizioni audiofile costano tanto, ecco perché si va di cofanetto magari anche scontato, la qualità audio del cofanetto non sarà all'altezza dei mofi o dei giapponesi ma è comunque dignitosa.

Gaetanoalberto
Inviato

Sentiti oggi. Saranno stati il mood non adatto, l'orecchio attempato, l'impianto sfigato, il vume controllato, ma non mi ha particolarmente entusiasmato. 

Inviato
1 ora fa, Pinkflo3 ha scritto:

ma è anche vero che questa dinamica è una parte fondamentale che se tolta fa affondare la nave

1 ora fa, Pinkflo3 ha scritto:

Il fatto che la dinamica non sia tutto non significa che la si possa sacrificare sull'altare di del dettaglio, del mixaggio, o chissà di cos'altro. È come dire che l'acqua non è l'unico elemento vitale per l'uomo e allora possa toglierla o ridurla

Quoto. 🙂

Inviato
28 minuti fa, one4seven ha scritto:

E come la fai senza, la transizione in hi res?

Se hai il master ancora in buone condizioni lo acquisisci così com'è, "flat", con un convertitore A/D di alta qualità a 24/96 e generi il file in HR che piace tanto e che fa accendere le lucine fighette sui DAC, ma questo è un evento che si è verificato rarissimamente.

Se non hai più il master in condizioni decenti allora ti inventi qualche balla acchiappacitrulli e prendi per il c..o i potenziali clienti. E' abbastanza semplice...