Vai al contenuto
Melius Club

Il buon vino

rebeccariccobon

Messaggi raccomandati

Inviato

E che? si finisce il Cristal e non il Dom? vi ha fatto qualcosa di male? (complimenti, bella sfilata!)

Inviato
23 minuti fa, Tigra ha scritto:

E che? si finisce il Cristal e non il Dom?

ma perchè finirli ambedue?

in privato posso consigliare uno champagne sicuramente migliore degli ambedue ma che costa tra 1/4 e 1/5

in pubblico consiglio un Selosse che a parità di prezzo degli ambedue vale il triplo

NB -  non posso permettermi di stappare nessuno dei citati (***) il non citato quota 50 ma con pazienza ne ho acquistato a 30€ (annata 2016),

oggi stappata l'ultima del vecchio acquisto

annata 2012, sboccatura 2017

70% premier e grand cru

45% vini di riserva passati in botte

notevole !!!

(***) il Selosse bevuto quando costava "normale" e pochi francesi lo conoscevano, cristal e dom bevuti quando acquistati da altri, il dom bevuto anche nelle loro gallerie sotteranee come ospite

Inviato

@Panurge tanti tanti complimenti,  in particolare, a gusto mio, per jaquesson e de sousa. E anche per il porto... Com'era?

Inviato
43 minuti fa, Panurge ha scritto:

6 e mezzo ( 6 + 2 mogli) 

Quasi due a testa... 

Facendo due calcoli avete finito cantando jodel e canti alpini dodecafonici...

Inviato

@melos62 non più di tanto, la cosa è stata affrontata con calma dal pre pranzo al post pranzo, siamo professionisti. 

• Haha 1
Inviato

@Ste81 porto molto armonico, l'alcol quasi non si sentiva, caudalies e Dom bottiglie fortunate. 

Inviato

Oggi è  andata così: 

IMG_20211031_1311171.jpg

Non so perché mi carica le foto storte...

• Melius 1
Inviato

@Ste81 Se bevo una bottiglia in 2 con mia moglie non mi alzo per 2 giorni.

Ah, mia moglie non può bere alcoolici 😁

• Haha 2
Inviato

Nizza semplice ma di bevibilità irritante, la bottiglia pare bucata e finisce in men che non si dica... meno di dieci euro dal Produttore, che vale la pena di andare a trovare per assaggiare la Volpettona ed il Nizza "A Luigi Veronelli", davvero rimarchevoli.

@Panurge per me l'annata 2008 è da fare scorta finché è possibile, non ho trovata una bottiglia che non fosse meno che splendida; di Tarlant ti consiglio La Matinale 2003, tantissima roba a prezzi non scandalosi.

Una domanda: com'era il Francs de Pied? conosco Maillart da più di dieci anni, e lo andrò a trovare prossimamente... poche settimane fa ho bevuto l'ultimo Chaillot Gillis 2004 che mi era rimasto, da sturbo

P_20211031_202642_1.jpg

• Melius 1
Inviato

Per non passare troppo brutalmente all'acqua

IMG_31102021_220443_(1080_x_1080_pixel).jpg

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio