Vai al contenuto
Melius Club

Il buon vino

rebeccariccobon

Messaggi raccomandati

rebeccariccobon
Inviato

Il Pignolo Moschioni [Riserva 2013] - il vitigno friulano per eccellenza - potentissimo ... un po' l'opposto dell'elegantissimo Pignol di Fulvio Bressan. Due grandi Rossi.

Riki

20260617_191435.jpg

• Melius 1
Discopersempre2
Inviato
Il 13/06/2026 at 09:17, rebeccariccobon ha scritto:

Pinot Noir alsaziano di grande carattere in solitaria - grazie a Dio avevo l'auto a pochi km ...

Riki

20260610_123456.jpg

Ti dice bene che non facciano il "palloncino" a chi và in bici:classic_biggrin:.

• Haha 1
Inviato

@rebeccariccobon non so se è meglio la ribolla gialla di Podversic o lo stupendo cd che ti sei ascoltato, veramente un bel match 👍

• Thanks 1
rebeccariccobon
Inviato

Damijan Prelit 2015

[Merlot e Cabernet Sauvignon] ... che Rosso !

Riki

20260620_212232.jpg

alberto75
Inviato

Scoperta questa bolla di Donna Fugata. 

Un metodo classico siciliano di buon livello — non punta sull’opulenza ma su eleganza, freschezza e una sapidità che racconta bene il territorio. Va servito a 6-8°C in un calice di media ampiezza, da stappare al momento.

IMG_2028.jpeg

• Melius 1
rebeccariccobon
Inviato

HR Pinot Gris 2015 Alsace 

Riki

20260624_124100.thumb.jpg.f403e3aea1a2baedc921079e028f3729.jpg

alberto75
Inviato

un Franciacorta elegante, biologico e versatile. Ottimo rapporto qualità-prezzo per chi cerca uno spumante italiano di carattere senza spendere cifre da Champagne blasonato.

io ho provato la magnum e merita!

IMG_1109.jpeg

• Melius 2
Inviato

Io con questo caldo ho attaccato il bicchiere al chiodo, ne riparliamo a settembre 

• Haha 1
Discopersempre2
Inviato
15 ore fa, simpson ha scritto:

Io con questo caldo ho attaccato il bicchiere al chiodo, ne riparliamo a settembre 

Per me, abituato ai rossi beverini/*abbocatelli, no problem; li metto in frigo o, al limite, qualche cubetto di ghiaccio:classic_love:....per la "gioia" di chi mi vede, visto che ormai sò diventati tutti sommelier:classic_dry:.

Quando poi, mi voglio fà male, visto che soffro di reflusso allo stomaco, cosa c' è di meglio del **torbone, dei mitici f.lli Verga -Duilio e Taddeo-?!

*: Vini di facile beva.

**: Bicchiere grande, tipo quello della Coca-Cola, 3 dita di vino (bianco o rosso, a scelta), acqua gassata e, segreto -segretissimo,......un bel limone strizzato dentro....dissetante, piu della tonica/cedrata/Ginger Ale messi insieme:classic_love:.

Ancora si narrano le mitiche "scimmie" prese con quest' intrug...,pardon, cocktail:classic_rolleyes:.

Inviato

Serata didattica sul pinot noir nel mondo in blind, le ultime quattro bottiglie 😊 notevole davvero il neozelandese, se l'è giocata alla pari con il borgognotto, a livelli altissimi.

Special guest, un Tarlant 1996 degorgiato a febbraio 2025 stratosferico e la bizzarra ma buonissima malvasia di La Tosa, se non la conoscete la consiglio vivamente.

P_20260627_003713_vHDR_Auto.jpg

• Melius 2
Inviato
21 minuti fa, Tigra ha scritto:

bizzarra ma buonissima malvasia di La Tosa, se non la

Va bene, ma se non metti il limone strizzato come Verga Taddeo che vuoi fare? 

Inviato

Cena di quasi lavoro, ma quanto caldo a Milano

PXL_20260626_194716778.jpg

• Melius 1
rebeccariccobon
Inviato

Gravner Ribolla Gialla 2016

Damijan Ribolla Gialla 2020

E con il fantastico risotto di mare con l'acqua dei pomodorini de "Ae do paanche" in Portogruaro.

Riki

20260628_135743.jpg

20260628_130525.jpg

• Melius 1

• Crea Nuovo...