Vai al contenuto
Melius Club

Il buon vino

rebeccariccobon

Messaggi raccomandati

rebeccariccobon
Inviato

Semplicemente è uno stile diverso, ma che i Giapponesi ci 'asfaltino' sulle carni non esiste proprio - poi gli Yankees sul Vino neanche a parlarne.

Un saluto. Riki.

• Melius 1
Inviato

Ho mangiato Kobe più volte, è una cosa non confrontabile con la carne "normale", se black Angus o rubia si possono definire normali.

Inviato
3 minuti fa, Panurge ha scritto:

Ho mangiato Kobe più volte, è una cosa non confrontabile con la carne "normale"

riesci a spiegarti meglio? Grazie

Inviato
4 ore fa, Panurge ha scritto:

Una marezzatura così estrema da cambiare proprio le sensazioni, quasi un dessert 

WAGYU-KAGOSHIMA-mod-1536x1536.jpg

E questa non è neanche la più spinta.

non ti facevo fan di Accardo

Inviato

Backhaus l'ho tatuato sul cuore.

Inviato

Batteria abbastanza deludente. L'unico degno di nota lo spagnolo, veramente buono. Grande delusione il romorantin, normalmente un grande vino bianco, bottiglia veramente sfortunata. Gli altri vini dal noioso all'inutile 

IMG_20260708_135425983.jpg

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Panurge ha scritto:

Backhaus l'ho tatuato sul cuore.

Richter sul cu

Inviato
21 ore fa, rebeccariccobon ha scritto:

ma che i Giapponesi ci 'asfaltino' sulle carni non esiste proprio

ci sei mai venuto in Giappone?

Io mi picco - e ne ho ampie prove - di essere un abile grigliatore ma una cena yakiniku non è nemmeno paragonabile. Non serve nemmeno scomodare il wagiu di kobe, basta una lingua come la fanno loro. Come te la fanno lì davanti e la mangi entro qualche secondo dopo pochissimi minuti passati sulla griglia. 

È una questione di tecnica non solo di materie prime che pur sono importantissime.

Queste cotture con la rozzezza del bisteccone sulla brace non si possono raggiungere.

Sapori inarrivabili, tenderness a livelli che puoi mangiare letteralmente con le labbra.

Bisogna solo provare e si apre un mondo… tre livelli più in alto. 

• Haha 1
Inviato
21 ore fa, rebeccariccobon ha scritto:

poi gli Yankees sul Vino neanche a parlarne.

io ho scritto che non lo conoscevo e che mi ha stupito per quanto era buono. Non che fosse meglio e peggio di qualcosa d’altro: quella bottiglia era ottima, perfetta per la cena in corso.

In Napa Valley anche sono stato ed il vino lo sanno fare eccome. 

Il nazionalismo è sempre foriero di cose spiacevoli ma in cucina fa ridere oltre che castrante. Ci sono cose ottime ovunque e il piacere sta nel cercarle non nel partire prevenuti senza motivo razionale

extermination
Inviato

Ia soddisfazione e/o insoddisfazione per un determinato cibo varia fortemente da “palato” a “palato”; sia per chi pratica la cucina sia per chi la vive. Tra l’altro è anche una questione di “educazione” del proprio gusto.

• Melius 1
rebeccariccobon
Inviato

@Jack 

Ciò Mulo rilassite dei...molla el fià disemo noi a Trieste ah ah!

Personalmente non condivido una riga di quello che hai scritto, ma fa niente, amici come prima. Sempre un saluto.

Riki

1 ora fa, Jack ha scritto:

Inviato

Oggi pranzo da uno che lo Yakiniku lo usa per il pesce, anche se oggi ci siamo concentrati sul pesce frollato nell'apposito frigorifero. 

IMG_7568.jpegBranzino crudo frollato una settimana 

Inviato

IMG_7574.jpeg

IMG_7577.jpeg

IMG_7571.jpeg

IMG_7572.jpegNella seconda foto lo scorfano, sempre frollato e poi passato al forno, nelle altre il branzino frollato e poi passato al forno, pelle, guance, difficile descrivere quanto buono

• Melius 1

• Crea Nuovo...