Lukas82 Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 Ho avuto lo 082, ampli molto raffinato ma pilotaggio non sufficiente con i miei diffusori. Il Gryphon l’ho ascoltato da un mio amico, potenza da vendere e grande dinamica ma per i miei gusti un po’ asettico. I “nuovi” Mc non li ho ancora sentiti.
Questo è un messaggio popolare. Giovanni77 Inviato 5 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Aprile 2021 Ho posseduto lo 032 per ben 8 anni ,8 anni di musicalità raffinatezza e trasparenza. Lo 032 per me rimane il migliore integrato al mondo, capace di porgere la musica con una naturalezza disarmante, piena di dettaglio e armonica. Un controllo del basso favoloso es una timbrica medio alta ricca di tridimensionalità. 2 1
gierre Inviato 5 Aprile 2021 Autore Inviato 5 Aprile 2021 ok, direi che il Burmester sta avendo decisamente la meglio. Anche se sinceramente penso di essere più orientato sui Mc, dal momento che sembrerebbero avere un suono più caldo e molto poco affaticante, adatto a lunghe sessioni di ascolto. È abbastanza giusta come interpretazione o anche burmester/gryphon potrebbero fare al caso mio? Come diffusori attualmente ho ProAc D18 e Tablette Reference 8 Signature, Tannoy Eaton HPD295A e Sonus Faber Electa Amator Prima serie, ma non nascondo che un giorno vorrei arrivare ad avere delle Wilson (Sophia o Sasha W/P)😁
Max440 Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 6 ore fa, Giovanni77 ha scritto: Lo 032 per me rimane il migliore integrato al mondo, capace di porgere la musica con una naturalezza disarmante, piena di dettaglio e armonica. Un controllo del basso favoloso es una timbrica medio alta ricca di tridimensionalità. Curiosità audiofila: con cosa lo hai sostituito (e per quali motivi)? Grazie, Max
goldeye Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 @gierre Non andrei personalmente allora di McIntosh... Burmester sia con Proac, ma merita di meglio delle DT8, che con soprattutto con le future Wilson
Questo è un messaggio popolare. Max440 Inviato 6 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Aprile 2021 6 ore fa, gierre ha scritto: È abbastanza giusta come interpretazione o anche burmester/gryphon potrebbero fare al caso mio? Mai come in questo caso, un ascolto in abbinata con i tuoi diffusori può darti la risposta che cerchi, perchè i gusti personali ed il genere musicale che prediligi sono i fattori che determineranno la tua scelta. Diciamo che in linea di massima i McIntosh hanno un suono un po' più "edulcorato", un pelo più lento, diciamo paragonabili ad una Rolls, mentre il Burmester è più veloce, trasparente... diciamo paragonabile ad una Mercedes serie S o ad una Audi RS ... Poi c'è il Gryphon che non ho mai ascoltato (a parte lo splendido finale Essence), ma che mi pare possa essere la Lamborghini della situazione ... ps: paragoni fatti a prescindere dai prezzi, ma pensando al "carattere" dei mezzi citati 😉 Bye, Max 3
Giovanni77 Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 @maxnalesso Sostituito con Pre 011 e finale 956MKII dello stesso brend 1
Giovanni77 Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 7 ore fa, gierre ha scritto: ok, direi che il Burmester sta avendo decisamente la meglio. Anche se sinceramente penso di essere più orientato sui Mc, dal momento che sembrerebbero avere un suono più caldo e molto poco affaticante, adatto a lunghe sessioni di ascolto. È abbastanza giusta come interpretazione o anche burmester/gryphon potrebbero fare al caso mio? Come diffusori attualmente ho ProAc D18 e Tablette Reference 8 Signature, Tannoy Eaton HPD295A e Sonus Faber Electa Amator Prima serie, ma non nascondo che un giorno vorrei arrivare ad avere delle Wilson (Sophia o Sasha W/P)😁 Visto il possesso di determinati diffusori,sconsiglio personalmente il Mc. Non perché amo Burmester, ma con i diffusori in possesso lega benissimo.
aldofive Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 Ciao, sono un felice possessore del Mchintosh Ma9000 da quasi un anno. Io ho optato per questo integrato per l'enorme versatilità rispetto agli altri, credo anche rispetto al diablo e Burmster. Ha un Dac integrato di livello (avevo un N.S. Supremo, 3000 €, e quello del Mc è superiore tanto che ho venduto il Supremo di corsa), ha un uscita cuffie paragonabile ad un ampli dedicato da 800 €, ha un prephono MM e MC ottimo. Può essere usato come solo pre per finali mono. Poi dal punto di vista della qualità del suono penso che sia allo stesso livello degli altri due. Naturalmente il carattere può essere diverso dagli altri 2. Il Mchintosh è potente, caldo corposo. Non stanca mai e si lascia ascoltare con piacere per ore ed ore. Ti consiglio di ascoltarlo se puoi. 1
gierre Inviato 6 Aprile 2021 Autore Inviato 6 Aprile 2021 Grazie ragazzi per le risposte😁 Di sicuro, come qualcuno di voi ha detto, bisogna ascoltarli, e poi le mie orecchie decideranno. Comunque la mia scelta ricadrebbe o su MA8000 / MA9000 oppure su Burmester... a proposito, cambia tanto dal 082 (che mi sembra essere più facile da trovare) rispetto al 032?
Marvin7 Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 Ciao, ho avuto i modelli precedenti di Mc Intosh e Gryphon, ovvero il ma 7000 e il Diablo 250, entrambi ottimi amplificatori però il Mc deve essere accompagnato da diffusori idonei altrimenti potrebbe deludere (con le SF Cremona Auditor non mi piaceva per nulla) mentre il Diablo pilota qualsiasi diffusore ma non ha la suadente corposita’ del primo. Maurizio 2
Giovanni77 Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 3 minuti fa, gierre ha scritto: a proposito, cambia tanto dal 082 (che mi sembra essere più facile da trovare) rispetto al 032? Sono entrambi eccezionali, lo 032 ha una marcia in più rispetto al fratello minore, specialmente nel controllo in basso. Comunque è giusto il fatto che il giudizio finale è dettato dal fatto che tu li prova nel tuo ambiente e diffusori. Come dico sempre ogni ascolti e giudizi sono soggettivi 1
pink-panther Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 17 minuti fa, Marvin7 ha scritto: con le SF Cremona Auditor non mi piaceva per nulla Potresti essere più preciso? Mi interessava l'abbinamento
Marvin7 Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 @pink-panther Diversi anni fa, dopo aver cambiato casa, per adegurae l'impianto alla stanza più piccola, cambiai anche diffusori e sostituii le Proac D28 che andavano benissimo con le Cremona Auditor (con gli stand); ebbene, il Mc sembrava avere poca spinta sebbene i midwoofer arrivassero a fondo corsa....mancava di volume ed ero insoddisfatto, per cui provai a cambiare amplificatore (con il Diablo) e le casse riacquistarono la potenza di suono che mancava. Mi spiacque molto cambiare amplificatore perché il Mc era uno dei miei preferiti come sonorità ma dovetti arrendermi all'evidenza. Ciao
pink-panther Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 @Marvin7 non avrei mai immaginato che le Cremona Auditor (che conosco e possiedo) potessero mettere in ginocchio un ma7000. Pensa che lo reputavo addirittura sprecato dai dati di targa. Grazie per il confronto.
glucar Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 @gierre il problema resta sempre il solito: l'abbinamento con i diffusori. Un apparecchio y con il diffusore x è spettacolare, mentre con il diffusore z è una "ciofeca", mentre l'apparecchio v con il diffusore z è spettacolare e con il diffusore x è una "ciofeca". Purtroppo è difficile generalizzare. Va sempre tutto ascoltato, possibilmente nel proprio ambiente e con il resto dei componenti, anche se, ahimé, è purtroppo sempre più difficile. E poi aggiungiamoci ancora i gusti personali e la musica che si ascolta, et voilà, 100 teste, 100 idee. La mia personale classifica, sopratutto in ottica di un futuro con le Wilson, è Burmester, Mc, Gryphon. 1
Messaggi raccomandati