Vai al contenuto
Melius Club

La corazzata Mofi/Music Direct si è autoaffondata?

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

Errore ? Quale errore ??

Il mercato è concorrenza. Soprattutto negli USA. Se ti allarghi troppo i concorrenti, la prima cosa che fanno, è venire a farti le pulci. E ci hanno preso (perché secondo me sapevano già cosa trovare). 

Inviato
11 minuti fa, one4seven ha scritto:

E ci hanno preso (perché secondo me sapevano già cosa trovare). 

Ok. E chi si è avvantaggiato, ad oggi ???? Se scrivi "ci hanno preso", è normale che qualcuno ne tragga vantaggio. Anche nell'ipotesi che la MoFi subisca un danno, non è automatico che per qualcuno scatti un vantaggio.

Inviato

@giorgiovinyl

Il festival progressive era a Veruno (in provincia di Novara), è stato bellissimo ed è, di fatto, gratuito. C’era molta gente.

Vado tutti gli anni … è a mezz’ora da casa mia.
Grande musica e grande service … si sentiva molto bene

Inviato

@TetsuSan nel tempo... nel tempo.

Cos'ha MoFi di appetibile che i suoi concorrenti non hanno? Il catalogo Sony.

Se mi riesce di mandare fuori mercato MoFi, poi le pubblico io le ristampe Audiophile di quel catalogo. 

Dai ragazzi... E Business di base.

Inviato

Ciò che avevo previsto molte pagine addietro (Pag.50) di questa discussione si sta puntualmente avverando. Da ora in poi, qualunque confronto tra MFSL ed un'altra ristampa Full Analogue, vedrà la versione MFSL soccombere ancora prima di mettere il disco sul giradischi.

Michael Ludwigs ha confrontato il doppio 45 giri MFSL di Kind Of Blue, con il doppio UHQR di Analogue Productions. Indovinate un po' quale dei due esce con le ossa completamente rotte?
.

.

Ecco il bel risultato del comportamento di MFSL. E sarà così sempre da ora in poi, qualunque cosa faccia uscire MoFi su vinile.

Bella pubblicità, bel guadagno davvero.

Alberto.

Inviato
7 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

Ecco il bel risultato del comportamento di MFSL. E sarà così sempre da ora in poi, qualunque cosa faccia uscire MoFi su vinile.

Bella pubblicità, bel guadagno davvero.

Alberto.

Bella sponsorizzazione !!!! Complimenti.

(mai sentito parlare di influencer ? Il nome Chiara Ferragni ti dice qualcosa ?)

Welcome To The Machine !!!

• Melius 1
Inviato

Mi pare strano preferire un disco in vinile stampato a partire da un file digitale al file stesso scaricato da Internet.

• Amministratori
Inviato

non si compra una ferrari solo per le prestazioni m perchè ha un nome, è uno staus symbol, è costruita a maranello a mano ed in serie limitata. le tea macchina ostuita su una anonima ctena di montaggio cinese avrebbe molto meno appeal e il listino dovrebbe essere fortemente ridimensionato. mofi vendeva ai suoi prezzi perchè si era fatta la fama di realizzazioni analogiche top, se diventa un brand come gli altri, prendo le eizioni de ahostini

• Melius 1
Inviato

Adesso tutti gli altri dischi saranno migliori delle ultime edizioni mofi 😆

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
20 minuti fa, one4seven ha scritto:

è l'ennesima conferma che gli audiofili ed i loro guru in primis, hanno la stessa credibilità di una banconota da 3€.

👏👏👏 👏👏 👏👏 👏👏 👏👏 👏👏 👏👏 👏👏 👏👏 👏👏 👏👏 👏👏 👏👏 👏👏 👏👏 👏👏 👏👏 👏👏 👏👏 👏👏

Inviato
24 minuti fa, Pink ha scritto:

Adesso tutti gli altri dischi saranno migliori delle ultime edizioni mofi 😆

Ovviamente, anzi da oggi i titoli One Step saranno certificati con bolla papale firmata in autentica da Michel Fremer come i peggio suonanti della storia dell'alta fedelta...

La coerenza prima di tutto.

Inviato

Gli audiofili sono facilmente suggestionabili. Il confronto andrebbe fatto prima tra il file digitale riprodotto dallo stesso convertitore D/A che usano in studio e il disco. Si potrebbe ascoltare lo stesso file con lo streamer di casa per confrontarne la resa rispetto a quello dello studio.

Inviato

@BasBass e, per fare appositamente lo sborone, lo dissi (che i MoFi inevitabilmente avrebbero cominciato a suonare male) esattamente a pagina 1, post n.13 😁

Inviato

Eh ragazzi, chi è causa del suo mal...

Tra l'altro il tedesco è sempre stato correttissimo, e possiede 240 vinile MoFi, quindi non ha certo la fama di quello che critica per principio.

Anzi, è molto equilibrato.

Io ci credo che suona meglio il Kind Of Blue UHQR di Analogue Productions.

Sarò suggestionabile?
Appproposito...ricordo male o moltissimi frequentatori di questo Forum possiedono e consigliavano come non plus ultra la versione doppio 45 di MFSL?

Azz...mi sa che ho fatto una gaffe...

Amici, credetemi, vi sono vicino...

:classic_biggrin:

Alberto.

Inviato
49 minuti fa, BasBass ha scritto:
1 ora fa, one4seven ha scritto:

è l'ennesima conferma che gli audiofili ed i loro guru in primis, hanno la stessa credibilità di una banconota da 3€.

👏👏👏 👏👏 👏👏 👏👏 👏👏 👏👏 👏👏 👏👏 👏👏 👏👏 👏👏 👏👏 👏👏 👏👏 👏👏 👏👏 👏👏 👏👏 👏👏 👏👏

Nooooooooooooooooo.... la pensi come me?????

Si scherza dai!! 👍😉

Inviato

Il doppio 45 è un "vecchio" taglio di Grundman. Perché no, potrebbe anche  essere preferibile. 

Il problema è la zero credibilità di chi da consigli per gli acquisti. Ed a ruota di chi si orienta solo sulla base di questi personaggi.

Inviato

@one4seven

Bravo!

Ci vorrebbe più informazione tra di noi sulle edizioni normali, vecchie e nuove, che suonano bene …. altro che ristampe audiofile!

Poi, non tutti parlano bene di Mofi o Classic records, ecc. … basta guardare il sito the skeptical audiophile … secondo gli audiofili incalliti però non sarebbe credibile 😂😂😂; è credibilissimo, ma anche quel sito vende dischi che chiama hot stamper a prezzi elevatissimi … quindi a buon intenditor … tutti fanno cose da cui possono trarre profitto … io no, ho una buona pensione, non mi manca nulla …. ma certi esseri …

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili