Vai al contenuto
Melius Club

La corazzata Mofi/Music Direct si è autoaffondata?

Messaggi raccomandati

Inviato
31 minuti fa, one4seven ha scritto:

Ed a ruota di chi si orienta solo sulla base di questi personaggi

Siccome in Rete (non ti dico sui Forum!) è pieno di "personaggi", uno che si voglia orientare sceglie da chi farsi guidare o a chi dare retta. Io dico che tra i "personaggi" disponibili in Rete Michael Ludwigs, in quanto ad argomenti, non è tra i peggiori.

Alberto.

Inviato
3 ore fa, TetsuSan ha scritto:

Le altre etichette, se vogliono essere nel giusto, DEVONO dimostrare quanto affermano, come ha DOVUTO fare la MoFi, sennò sono colpevoli a prescindere. La legge è uguale per tutti.

Capovolgi il principio della presunzione di innocenza. Seguendo il tuo ragionamento un PM potrebbe ordinare di arrestarti, un giudice non dovrebbe convalidare il tuo arresto con un avvocato che ti difenda, dovresti essere tu quando ci sarà il processo, magari dopo mesi di custodia cautelare, a dimostrare la tua innocenza.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, gorillone ha scritto:

Il festival progressive era a Veruno (in provincia di Novara), è stato bellissimo ed è, di fatto, gratuito. C’era molta gente.

Vado tutti gli anni … è a mezz’ora da casa mia.
Grande musica e grande service … si sentiva molto bene

Mi sembrava che avevi ascoltato i dischi di questi artisti. Invidia pura, poi Gong anche se senza il grandissimo David Aellen.

Hanno suonato il repertorio della trilogia Flying Teapot, Angels Egg, You?

2 ore fa, gorillone ha scritto:

Inviato

@giorgiovinyl

Non hanno fatto tanta roba vecchia, i Gong, ma è stato un concerto incredibile con il nuovo frontman Kavus Torabi (iraniano inglese) veramente magnetico e ammaliante. Hanno suonato 2 ore e un quarto.

Non mi aspettavo di poter sentire un concerto del genere nel 2022 … molto lisergico

Inviato
51 minuti fa, gorillone ha scritto:

Bravo!

Ci vorrebbe più informazione tra di noi sulle edizioni normali, vecchie e nuove, che suonano bene …. altro che ristampe audiofile!

Questa è un'ottima idea.

Nel mio piccolo  tante volte ho consigliato i Rhino, alcuni si trovavano anche a 12 euro.

Tieni però pure conto che spesso abbiamo segnalato ristampe audiofile a prezzo da ristampa normale.

Mezzo forum prese Muddy Waters Folk Singer Analogue Productions a 22 euro su amazon. Aprii un thread apposta.

A me e ad altri 2 arrivò addirittura il doppio 45 giri

Inviato

@giorgiovinyl 👍

Rispetto alla tua sulla presunzione di innocenza, faccio rilevare che in Italia, per fortuna, si è innocenti fino a quando non viene dimostrato il contrario: non sei tu a dover dimostrare la tua innocenza, ma il PM a dover dimostrare la tua colpevolezza.

Unica eccezione: la giustizia sportiva; in questo caso sei tu a dover dimostrare di essere innocente, ma è una logica incivile!

Inviato
4 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

Mezzo forum prese Muddy Waters Folk Singer Analogue Productions a 22 euro su amazon. Aprii un thread apposta.

A me e ad altri 2 arrivo addirittura il doppio 45 giri

Erano altri tempi...

Ora come ora, per chi cerca la certezza dell'"AAA", le stampe d'epoca su discogs sono, per me, una garanzia, ho sempre trovato dischi eccellenti.

Inviato
12 minuti fa, BasBass ha scritto:

Erano altri tempi...

Ora come ora, per chi cerca la certezza dell'"AAA", le stampe d'epoca su discogs sono, per me, una garanzia, ho sempre trovato dischi eccellenti.

Di stampe d'epoca ho fatto incetta su Ebay nel periodo 2002-2009. Ho comprato tante prime stampe ad un prezzo che ora su Discogs mi sognerei. Poi dal 2010 circa ho scoperto che si potevano trovare prima i Rhino USA e poi le altre ristampe audiofile a prezzo spesso irrisorio. 10 anni di pacchia.

Ora si mi toccherà lanciarmi su Discogs, ma a prezzi alti purtroppo.

Fermo restando che se c'è un Tone Poet o uno Acoustic Sounds che mi interessa non me lo farò sfuggire...

Inviato
55 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

Capovolgi il principio della presunzione di innocenza. Seguendo il tuo ragionamento un PM potrebbe ordinare di arrestarti, un giudice non dovrebbe convalidare il tuo arresto con un avvocato che ti difenda, dovresti essere tu quando ci sarà il processo, magari dopo mesi di custodia cautelare, a dimostrare la tua innocenza.

NO : fotografo la realtà nello specifico. Sono 103 pagine che la menate dicendo che MoFi avrebbe dovuto dichiarare, fare, brigare, lettera e testamento. Prima del fattaccio. Per par condicio, che tutte le etichette dichiarino "prima di ulteriori, ipotetici fattacci" le stesse cose che MoFi avrebbe dovuto. Sennò facciamo 2 pesi e 2 misure. Tanto poi scopriremo che la realtà è diversa da come supponevamo. E qualcuno si sentirà turlupinato e si straccerà le vesti, esattamente come in questo caso.

Ma possibile che gli audiofili siano così infantili da doversi far dire dagli altri quello che vogliono ?

Se voglio MoFi, compro Mofi. Se voglio Analogue Productions, la compro. Se voglio, compro tutti e due, confronto, mi faccio la mia idea senza bisogno dell'influencer della situazione che tanto, è noto, quando raggiunge un X di visualizzazioni su Youtube diventa AUTOMATICAMENTE un testimonial.

Inviato

@TetsuSan Tu avevi scritto addirittura che “legalmente” le altre etichette erano egualmente colpevoli, poi hai corretto parzialmente il post. 
Se troverò il tempo più tardi replicherò, ma forse anche no visto che non servirebbe a niente. 
In ogni caso non ho mai comprato un disco perché recensito su YouTube quindi manchi clamorosamente il bersaglio. Manco le guardo le recensioni su YouTube. 

Inviato

Io sì. Confesso che alcuni dischi (pochi) audiophile li ho presi perché recensiti da Michael Fremer nel suo famoso video sulle 100 ristampe da consigliare. Non mi vergogno a dirlo, se non conosci una edizione è normale appoggiarsi all'opinione di chi ha modo di fare confronti. 

Alberto.

Inviato

Alla fine della storia quante etichette hanno dichiarato la natura precisa delle loro stampe ? Io , e dico io , ho letto solo di Speakers Corner, Tone Poet e...., mi illuminate sulle altre ?

Inviato

Analog Spark, Rhino, Org americana e Org Music (conferma direttamente a me via email per ciò che ha pubblicato in tripla A), Impex, Music Matters, naturalmente Analogue Productions, MPS (con tanto di adesivo AAA), la ERC con tutta una filippica sul loro sito, la Sony Legacy per alcuni ristampe Jazz, Gearbox,  i primi che mi vengono in mente.

Per quanto mi riguarda ho un grosso dubbio su Pure Pleasure. Sono convinto che qualcosa lo facciano Full Analogue e qualcos'altro da File Hi-Res, ma interpellati da me via mail hanno mantenuto le bocche cucite. 

Anche su Sam Records (di cui in collezione non ho nulla), che parla di re-master from tape, non sarei proprio così sicuro. 

Alberto.

Inviato

Purtroppo soltanto Pure Pleasure potrà rispondere e non ha intenzione. Io ne ho alcuni vecchissimi che so essere Pure Analogue, perché così veniva riportato sull'adesivo. Dopo qualche anno la dicitura è stata omessa.

Alberto.

Inviato
1 ora fa, OTREBLA ha scritto:

Analog Spark, Rhino, Org americana e Org Music (conferma direttamente a me via email per ciò che ha pubblicato in tripla A), Impex, Music Matters, naturalmente Analogue Productions, MPS (con tanto di adesivo AAA), la ERC con tutta una filippica sul loro sito, la Sony Legacy per alcuni ristampe Jazz, Gearbox,  i primi che mi vengono in mente.

Per quanto mi riguarda ho un grosso dubbio su Pure Pleasure. Sono convinto che qualcosa lo facciano Full Analogue e qualcos'altro da File Hi-Res, ma interpellati da me via mail hanno mantenuto le bocche cucite. 

Anche su Sam Records (di cui in collezione non ho nulla), che parla di re-master from tape, non sarei proprio così sicuro. 

Alberto.

Quindi tu riferisci che le etichette citate, per le opere circoscritte alla definizione AAA hanno :

1 - avuto accesso diretto e completo al master originale di prima generazione

2 - realizzato una o più copie analogiche su nastro magnetico, ognuna singolarmente riversata dal master originale di prima generazione

3 - realizzato uno o più cutting esclusivamente con le copie di cui al punto (2), effettuando elaborazioni solo ed esclusivamente utilizzando apparecchiature senza alcuna conversione A/D e D/A nella fase di cutting.

Tutti hanno confermato per iscritto questi punti ?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili