Vai al contenuto
Melius Club

La corazzata Mofi/Music Direct si è autoaffondata?

Messaggi raccomandati

Inviato

Appunto. In ogni caso, qua contano le dichiarazioni di MFSL. Se Fremer afferma che ha avuto ampia garanzia da parte di MoFi che il riversamento di Thriller sarebbe avvenuto direttamente da una copia di seconda generazione del nastro master, e che dopo il Munich Hi-End sarebbe stata pubblicata una nota ufficiale da parte della stessa MoFi, si prende una querela se racconta balle. Sarà consapevole di ciò no?

Alberto.

giorgiovinyl
Inviato

E' stato già postato questo link della Speakers Corner che spiega come producono i dischi

https://pure-analogue.com

Ecco i crucchi, sono stati accusati di non usare sempre i master originali ma a volte delle copie, anche da Fremer purtroppo. Ma secondo me loro sono stati onesti e possono usare legittimamente il marchio Pure Analogue. La MoFi invece è stata scorretta se non addirittura truffaldina ad usare ultra gain analogue o quello che era. Che tra l'altro non mi sembra di vederlo più nel sito.

Inviato
1 ora fa, OTREBLA ha scritto:

rassicuri uno come Fremer, che un po' di influenza presso gli audiofili ce l'ha

" Un po' "...... AHAHAHAHAHAHAHAHAH🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Pendono dalle sue labbra come gonzi...

Inviato

E' ma non possiamo essere tutti intelligenti come te eh...

Alberto.

• Haha 1
Inviato

@giorgiovinyl il nostro caro Freemer campa con quello che scrive ...molte volte certe caz...ehm cose si scrivono anche per incuriosire i pol...ehm ,doppio ehmmm , gli appassionati a leggere , più sei curioso più leggi più Freemer pappa semplice...sta a noi fare la tara , almeno io personalmente la interpreto così 

Inviato

@OTREBLA

Gillian Welch e David Rawlings (dato che citi The Harrow and the Harvest) sono musicisti e i musicisti in America non hanno i soldi per fare grandi operazioni.

Ne conosco parecchi, fidati.

Finchè si tratta di mettere in commercio un disco ok, ma quando si tratta di investire per ristamparlo non so se per loro la spesa vale la candela, penso proprio di no.

Comunque il ragionamento è abbastanza giusto: chi non usa l’analogico, non lo usa per scelta e per denaro … l’analogico costa di più!

Ristampare (dato che ti piacciono le ristampe) e metter mano a un file in analogico è difficile, lungo e quindi costoso per tutto il tempo che ci perdi 

Inviato
9 minuti fa, gorillone ha scritto:

Ristampare (dato che ti piacciono le ristampe) e metter mano a un file in analogico è difficile, lungo e quindi costoso per tutto il tempo che ci perdi 

Perfettamente d'accordo!

Però quello mi va un po' incavolare è che non li vendono a poco, quindi il margine c'era...

(Così di più 😡)

• Melius 1
giorgiovinyl
Inviato
18 minuti fa, ar3461 ha scritto:

l nostro caro Freemer campa con quello che scrive ...molte volte certe caz...ehm cose si scrivono anche per incuriosire i pol...ehm ,doppio ehmmm , gli appassionati a leggere , più sei curioso più leggi più Freemer pappa semplice...sta a noi fare la tara , almeno io personalmente la interpreto così 

Però fatta la tara è una ottima fonte di informazioni. Sinceramente un vinile da lui consigliato, e che incontrava i miei gusti, non mi hai mai deluso per l'aspetto sonico.

Inoltre per essere un giornalista audiofilo è estremamente aperto nei gusti. Non recensisce solo dischi audiofili ma anche The Wire e Brian Eno per fare i primi esempi che mi vengono in mente.

Inviato
41 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

E' ma non possiamo essere tutti intelligenti come te eh...

Ognuno con quel po' di intelligenza che si ritrova fa quello che preferisce, c'è chi ascolta i dischi per godersi (al meglio) la musica e chi va dietro agli starnazzi di Fremer, Il libero arbitrio è stato fornito a tutti, poi uno lo utilizza come vuole, sono scelte.

giorgiovinyl
Inviato
1 ora fa, max ha scritto:

siamo alla 53 pagina e qualche info è rimasta nelle prime pagine… forse giova anche  ripetere che nella stragrande maggioranza dei casi  i master di prima generazione sono  3-4 e spesso anche di più per anni più recenti (diciamo da fine anni 60)…per cui se la conservazione è buona  tirare fuori un buon aaa non è un’impresa

Esatto. Aggiungo che se il master originale di A Love Supreme è ormai smarrito e distrutto ed è rimasta la copia mandata in UK per stampare lì il disco. Quello è ormai il master. A meno che non si trovi un'altra copia migliore.

giorgiovinyl
Inviato
1 ora fa, max ha scritto:

p.s. noto che il thread è stato appena aperto anche in computer audio 😳

Magari alcuni interventi qui OT lì sono più pertinenti

Inviato

Prima di dichiararsi esperti di nastri originali, bisognerebbe sapere che tipo di rapporti e/o accordi commerciali e tecnici ha MoFi con Sony. Le ipotesi possono essere tutte valide e probabili, ma anche no. 

Chissà che non esca fuori qualche dichiarazione di Sony. Ma ci credo poco...

Inviato

@giorgiovinyl certo ,mai detto il contrario , dico solo che è normale che crei curiosità , che cavalchi la tigre ...poi nessuno è perfetto , ne conosciamo di pseudo guru che hanno scritto bestialità di ogni sorta ..😂

Inviato

A questo punto della querelle si può anche immaginare che la vecchia originale e prima proprietaria del marchio OMR/ MFSL si dissoci in toto dal nuovo corso e metta dei paletti chiarificatori in merito al proprio operato ed alla produzione dell' epoca ? Ovviamente servirà tanto di documentazione e certificazione ,ma secondo me sarebbe buona cosa...

• Moderatori
Inviato

Credo che calmate le acque ci possano essere 2 scenari 

1 stamperanno migliaia di copie per ciascun master dsd che hanno, non omettendo il passaggio in dsd. 

2 saranno ridotti alla canna del gas per il netto calo delle vendite, ma dubito. 

Inviato

@one4seven comunque non menziona minimamente che hanno cavalcato l onda dell' ambiguità per ben 13 anni da quel lontano 2011 , mai sfuggita una parola , altro che sette segrete ...c è da imparare ragazzi... ahahahah 

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge