Vai al contenuto
Melius Club

La corazzata Mofi/Music Direct si è autoaffondata?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, siccome il post l’ho aperto io, sono certo di sapere a cosa mi riferivo quando lo ho scritto, di sicuro non ero interessato alla diatriba fra analogico e digitale che invece è esplosa, io essendo di carattere molto attento alle regole, ero rimasto colpito da come un’etichetta così rinomata fra gli audiofili avesse potuto truffare i suoi clienti.. un po’ come cazzetta, sapete chi è e cosa ha fatto? Beh, googlate..

Ho letto pagine intere di strombazzate di chi finalmente aveva avuto la sua rivincita.. OK adesso che abbiamo capito che siamo stati tutti cogliote, sarebbe ora di parlare dell’argomento del thread, che è di capire cosa succederà a Mofi in seguito ai suoi comportamenti fraudolenti. Non di ipotesi di complotti o di te lo avevo detto..

grazie

ciao

Inviato
1 ora fa, maxbara ha scritto:

di sicuro non ero interessato alla diatriba fra analogico e digitale che invece è esplosa

..visto che Mofi ha ammesso candidamente che i favolosi vinili analogici hanno un passaggio digitale che a loro avviso serve a migliorare la qualità audio, come si fa a pensare di escludere questo aspetto dalla discussione?

ero rimasto colpito da come un’etichetta così rinomata fra gli audiofili avesse potuto truffare i suoi clienti..

..sarei cauto nel proferire il termine truffa...fossi in Mofi di querelerei per diffamazione...ma ovviamente dubito che i legali di Mofi leggano Melius.

Ho letto pagine intere di strombazzate di chi finalmente aveva avuto la sua rivincita

..se qualcuno fa il figo sostenenedo una falsità puntando il dito ccontro altri utenti, più che una rivincita della parte "offesa", e l' altro a fare la figura del cioccolatino...fermo restando che ognuno posso affermare ciò che vuole, dopotutto abbiamo letto anche che le cassette stereo 7 suonino meglio del digitale 🙂

Non di ipotesi di complotti

quali sarebbero i complotti ?

Inviato
6 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

passaggio digitale che a loro avviso serve a migliorare la qualità audio

Peccato che, chissà perchè, l'abbiano tenuto nacosto finchè hanno potuto...

Inviato
4 minuti fa, NlCO ha scritto:

Peccato che, chissà perchè, l'abbiano tenuto nacosto finche hanno potuto...

..mi risulta che i tecnici di Mofi abbia asserito che il passaggio in DSD serva a migliorare il suono, ad oggi non ci sono tecnici che successivamente abbiano affermato il contrario...di qualunque etichetta, mi pare si preferisca tacere, per ovvie ragioni...

Dopotutto non è la prima volta che chi ha il coraggio di dire pubblicamente lo state delle cose, passi per lo scemo del villaggio...accade in ogni ambito.

Inviato
3 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

..mi risulta che i tecnici di Mofi abbia asserito che il passaggio in DSD serva a migliorare il suono, ad oggi non ci sono tecnici che successivamente abbiano affermato il contrario...

...e fin qui siamo d'accordo.

Ripropongo la domanda: perchè l'hanno omesso???

Io credo di conoscere la risposta.

Inviato
1 minuto fa, NlCO ha scritto:

Ripropongo la domanda: perchè l'hanno omesso???

Sei fin troppo intelligente affinchè te lo ripeta, altrimenti per essere chiaro dovrei essere offensivo...🙂

7 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Dopotutto non è la prima volta che chi ha il coraggio di dire pubblicamente lo state delle cose, passi per lo scemo del villaggio...accade in ogni ambito.

Inviato

Ma chi avrebbe fatto il figo? Scusa io non sono così intelligente, dopo 80 pagine ti va di fare i nomi? Così dopo vi chiarite fra di voi e poi smettete di ammorbare il thread.. 

e sinceramente mi sembra che le querele non siano il tuo pane.. vabbè scusa se son brusco, ma ne ho piene le scatole..

Inviato
24 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

di qualunque etichetta, mi pare si preferisca tacere, per ovvie ragioni...

Sbaglio o questo passaggio l'hai aggiunto dopo la mia risposta?

• Moderatori
Inviato

Enorme loop.

oscilloscopio
Inviato

Direi che visti i risultati, la discussione si può chiudere qui.

Inviato

@oscilloscopio ringrazio. Sarebbe un peccato chiudere una discussione così! Per rimanere in argomento e per curiosità, i vinili MoFi erano espressamente descritti al pubblico come AAA? la dicitura AAA cosa significa di preciso?

Inviato
11 minuti fa, gnagna1967 ha scritto:

i vinili MoFi erano espressamente descritti al pubblico come AAA? la dicitura AAA cosa significa di preciso?

Facendo un sinteticissimo riassunto delle precedenti ottanta pagine possiamo dire... "ni"!

Nel codice ognuna delle tre lettere "A" o "D" sta ad indicare il fatto che sia rispettivamente analogica o digitale ciascuna delle fasi principali di produzione: registrazione, missaggio e stampa/masterizzazione: ovviamente dato che l'ultima lettera dipende dal supporto fisico sarà sempre "A" per i vinili e "D" per CD, SACD e simili. Lo scandalo è scoppiato perché si è scoperto che nella seconda fase è stato fatto uso di tecnologie digitali, quindi i costosissimi e comunque ben suonanti LP MoFi sono in realtà ADA, ed è proprio questo uno degli argomenti dibattuti: se sia o meno una buona motivazione per una citazione in giudizio il "far intendere" che i dischi fossero AAA mentre invece non lo erano, tanto che dopo essere stati costretti a ammettere questa circostanza (che avevano "dimenticato" di specificare...) hanno aggiounto "analog master to DSD 256 to analog" alla descrizione degli articoli a catalogo.

Spero di aver sintetizzato correttamente il succo della discussione: se mi sbalio mi corigirete (cit.). 😉

Inviato
1 minuto fa, Tronio ha scritto:

LP MoFi sono in realtà ADA

Permettimi di correggerti.

Non sono ADA bensì DAA.

• Haha 1
Inviato

@NlCO vero, ma ad essere precisi fino in fondo, sarebbero ADAA (quelli da registrazione analogica) e DAA (quelli da registrazione digitale)

oscilloscopio
Inviato

Stiamo già uscendo dal seminato... non è questa la sede per approfondire le differenze tra analogico e digitale.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione