maxbara Inviato 23 Agosto 2022 Autore Inviato 23 Agosto 2022 Ciao, siccome il post l’ho aperto io, sono certo di sapere a cosa mi riferivo quando lo ho scritto, di sicuro non ero interessato alla diatriba fra analogico e digitale che invece è esplosa, io essendo di carattere molto attento alle regole, ero rimasto colpito da come un’etichetta così rinomata fra gli audiofili avesse potuto truffare i suoi clienti.. un po’ come cazzetta, sapete chi è e cosa ha fatto? Beh, googlate.. Ho letto pagine intere di strombazzate di chi finalmente aveva avuto la sua rivincita.. OK adesso che abbiamo capito che siamo stati tutti cogliote, sarebbe ora di parlare dell’argomento del thread, che è di capire cosa succederà a Mofi in seguito ai suoi comportamenti fraudolenti. Non di ipotesi di complotti o di te lo avevo detto.. grazie ciao
Jackhomo Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 1 ora fa, maxbara ha scritto: di sicuro non ero interessato alla diatriba fra analogico e digitale che invece è esplosa ..visto che Mofi ha ammesso candidamente che i favolosi vinili analogici hanno un passaggio digitale che a loro avviso serve a migliorare la qualità audio, come si fa a pensare di escludere questo aspetto dalla discussione? 1 ora fa, maxbara ha scritto: ero rimasto colpito da come un’etichetta così rinomata fra gli audiofili avesse potuto truffare i suoi clienti.. ..sarei cauto nel proferire il termine truffa...fossi in Mofi di querelerei per diffamazione...ma ovviamente dubito che i legali di Mofi leggano Melius. 1 ora fa, maxbara ha scritto: Ho letto pagine intere di strombazzate di chi finalmente aveva avuto la sua rivincita ..se qualcuno fa il figo sostenenedo una falsità puntando il dito ccontro altri utenti, più che una rivincita della parte "offesa", e l' altro a fare la figura del cioccolatino...fermo restando che ognuno posso affermare ciò che vuole, dopotutto abbiamo letto anche che le cassette stereo 7 suonino meglio del digitale 🙂 1 ora fa, maxbara ha scritto: Non di ipotesi di complotti quali sarebbero i complotti ?
NlCO Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 6 minuti fa, Jackhomo ha scritto: passaggio digitale che a loro avviso serve a migliorare la qualità audio Peccato che, chissà perchè, l'abbiano tenuto nacosto finchè hanno potuto...
Jackhomo Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 4 minuti fa, NlCO ha scritto: Peccato che, chissà perchè, l'abbiano tenuto nacosto finche hanno potuto... ..mi risulta che i tecnici di Mofi abbia asserito che il passaggio in DSD serva a migliorare il suono, ad oggi non ci sono tecnici che successivamente abbiano affermato il contrario...di qualunque etichetta, mi pare si preferisca tacere, per ovvie ragioni... Dopotutto non è la prima volta che chi ha il coraggio di dire pubblicamente lo state delle cose, passi per lo scemo del villaggio...accade in ogni ambito.
NlCO Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 3 minuti fa, Jackhomo ha scritto: ..mi risulta che i tecnici di Mofi abbia asserito che il passaggio in DSD serva a migliorare il suono, ad oggi non ci sono tecnici che successivamente abbiano affermato il contrario... ...e fin qui siamo d'accordo. Ripropongo la domanda: perchè l'hanno omesso??? Io credo di conoscere la risposta.
Jackhomo Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 1 minuto fa, NlCO ha scritto: Ripropongo la domanda: perchè l'hanno omesso??? Sei fin troppo intelligente affinchè te lo ripeta, altrimenti per essere chiaro dovrei essere offensivo...🙂 7 minuti fa, Jackhomo ha scritto: Dopotutto non è la prima volta che chi ha il coraggio di dire pubblicamente lo state delle cose, passi per lo scemo del villaggio...accade in ogni ambito.
maxbara Inviato 23 Agosto 2022 Autore Inviato 23 Agosto 2022 Ma chi avrebbe fatto il figo? Scusa io non sono così intelligente, dopo 80 pagine ti va di fare i nomi? Così dopo vi chiarite fra di voi e poi smettete di ammorbare il thread.. e sinceramente mi sembra che le querele non siano il tuo pane.. vabbè scusa se son brusco, ma ne ho piene le scatole..
NlCO Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 24 minuti fa, Jackhomo ha scritto: di qualunque etichetta, mi pare si preferisca tacere, per ovvie ragioni... Sbaglio o questo passaggio l'hai aggiunto dopo la mia risposta?
oscilloscopio Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 Direi che visti i risultati, la discussione si può chiudere qui.
Questo è un messaggio popolare. oscilloscopio Inviato 28 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Agosto 2022 Riapro la discussione raccomandando a tutti i partecipanti di attenersi all'oggetto del thread, evitiamo confronti analogico/digitale che nulla hanno a che vedere con la discussione e limitiamo gli interventi a quanto relativo alla vicenda MoFi. Grazie. 6
gnagna1967 Inviato 28 Agosto 2022 Inviato 28 Agosto 2022 @oscilloscopio ringrazio. Sarebbe un peccato chiudere una discussione così! Per rimanere in argomento e per curiosità, i vinili MoFi erano espressamente descritti al pubblico come AAA? la dicitura AAA cosa significa di preciso?
Tronio Inviato 28 Agosto 2022 Inviato 28 Agosto 2022 11 minuti fa, gnagna1967 ha scritto: i vinili MoFi erano espressamente descritti al pubblico come AAA? la dicitura AAA cosa significa di preciso? Facendo un sinteticissimo riassunto delle precedenti ottanta pagine possiamo dire... "ni"! Nel codice ognuna delle tre lettere "A" o "D" sta ad indicare il fatto che sia rispettivamente analogica o digitale ciascuna delle fasi principali di produzione: registrazione, missaggio e stampa/masterizzazione: ovviamente dato che l'ultima lettera dipende dal supporto fisico sarà sempre "A" per i vinili e "D" per CD, SACD e simili. Lo scandalo è scoppiato perché si è scoperto che nella seconda fase è stato fatto uso di tecnologie digitali, quindi i costosissimi e comunque ben suonanti LP MoFi sono in realtà ADA, ed è proprio questo uno degli argomenti dibattuti: se sia o meno una buona motivazione per una citazione in giudizio il "far intendere" che i dischi fossero AAA mentre invece non lo erano, tanto che dopo essere stati costretti a ammettere questa circostanza (che avevano "dimenticato" di specificare...) hanno aggiounto "analog master to DSD 256 to analog" alla descrizione degli articoli a catalogo. Spero di aver sintetizzato correttamente il succo della discussione: se mi sbalio mi corigirete (cit.). 😉
NlCO Inviato 28 Agosto 2022 Inviato 28 Agosto 2022 1 minuto fa, Tronio ha scritto: LP MoFi sono in realtà ADA Permettimi di correggerti. Non sono ADA bensì DAA. 1
one4seven Inviato 28 Agosto 2022 Inviato 28 Agosto 2022 @NlCO vero, ma ad essere precisi fino in fondo, sarebbero ADAA (quelli da registrazione analogica) e DAA (quelli da registrazione digitale)
NlCO Inviato 28 Agosto 2022 Inviato 28 Agosto 2022 @one4seven Giusto! In pratica AAA non lo sono mai... Se non quelli di era pre digitale.
oscilloscopio Inviato 28 Agosto 2022 Inviato 28 Agosto 2022 Stiamo già uscendo dal seminato... non è questa la sede per approfondire le differenze tra analogico e digitale.
Messaggi raccomandati