Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.263 discussioni in questo forum
-
In Iran è vera e propria rivoluzione.
da maurodg65- 4 risposte
- 367 visite
-
- 1 follower
- 76 risposte
- 3,5k visite
estrapolo questa frase da un'altra discussione - "Io auspico solo che nei prossimi decenni si possano mantenere le nostre tradizioni ( tortelli e tagliatelle in primis)" - perché da tempo osservo le abitudini culinarie delle famiglie che conosco e mi chiedo: oggi, quanti sanno cucinare come dio comanda? e quanti sanno cos'è la buona cucina? Io, come molti, sono stato cresciuto da una nonna, da una mamma e pure da una bisnonna che cucinavano benissimo, che conoscevano i segreti della cucina popolare (nel mio caso mantovana-veronese-vicentina) e sfornavano piatti semplici ma fenomenali, caratterizzati dalla grande attenzione per la materia prima. Posso ben dire che la …
-
- 1 follower
- 175 risposte
- 5,6k visite
Perdonate, appunto, senza alcun intento pregiudizievole o malevolo, ma me lo chiedo molto spesso: nel senso più ampio del termine, chi vive nella mediocrità è palesemente una persona che è consapevole delle proprie limitatezze e non fa nulla per superarle oppure???
-
I ministri che ben vi rappresentano 1 2 3
da Membro_0015- 1 follower
- 40 risposte
- 1,9k visite
Ecco il governo formato da individui dai sani ed immacolati curricola: Governo di alto profilo - Uno per uno: ✅Economia: Giorgetti, moglie e socio condannati per truffa. ✅ Esteri: Tajani, soldi ai partiti sì, ma contrario al reddito di cittadinanza. ✅Difesa: Crosetto, finta laurea (è solo diplomato) ha un'azienda che produce ARMI. ✅Interno: Piantedosi, indagato sulla Diciotti. ✅ Imprese: Adolfo Urso, in rapporti con un fornitore di velivoli in Iran e Libia, condannato grazie ai Servizi segreti. ✅ Agricoltura: Francesco Lollobrigida, cognato della Meloni indagato per corruzione. ✅AMBIENTE E SICUREZZA ENERGETICA: Gilberto Pichetto Fratin Indagato per fallimento No…
-
- 1 follower
- 48 risposte
- 1,8k visite
Parlando di rapporti di lavoro, penso ci si possa aspettare gratitudine da parte di singoli, ma non dal comportamento di società o aziende. Forse questo è anche nella natura delle cose, in quanto, per quanto si possa essere disponibili nei confronti di una società, la stessa, dovendo mandare avanti un carrozzone, alla prima minima indisponibilità guarderà altrove. Ovviamente parlo di rapporti di fornitura, che siano di merci o di prestazioni professionali. I dipendenti chiaramente sono in una botte quasi di ferro. Morale della favola, credo che sia ingenuo aspettarsi gratitudine intesa come ritorno di disponibilità, nei rapporti professionali, anche se possono nascer…
-
- 1 follower
- 140 risposte
- 4,3k visite
…dal quale partire per affrontare i nostri problemi:
-
Governo di plastica 1 2 3 4
da MarioVanWood- 1 follower
- 59 risposte
- 3,1k visite
mal riuscita
-
- 1 follower
- 88 risposte
- 3,3k visite
Vedo dei segnali (peraltro abbastanza obbligati) di continuita’ con il governo che precede. Nei rapporti internazionali anzitutto. Poi Cingolani resta. Ministro della pa dice che va conservato il lavoro di Brunetta. La legge sull’aborto non si tocca. Tanto (Mariano) Rumor per nulla?
-
- 1 follower
- 328 risposte
- 9,9k visite
Solo io ho notato la semantica dei nuovi ministeri ? Con i nomi cambiati secondo me non a caso. Agricoltura e sovranità alimentare; Famiglia e natalità; Istruzione e merito; Ambiente e sicurezza energetica; Industria e Made in Italy. Sembra una trollata per far sbroccare (di nuovo) la sinistra. 😄
-
- 4 followers
- 136 risposte
- 16,9k visite
Devo sostituire la mia macchina con il braccetto dove si inserisce il caffè in polvere, volevo orientarmi su una macchina a cialde o capsule, quale delle due scegliere?
-
mai più Windtre , opinione negativa 1 2 3
da max56- 1 follower
- 39 risposte
- 2,1k visite
racconto la mia esperienza e sfogo : dopo qualche anno che avevo una ricaricabile di un'altro operatore ho deciso in agosto/settembre di passare ad altro gestore perchè , quello che avevo, non aveva negli ultimi mesi una buona linea/ricezione . ok , decido per WindTre , ho avuto negli anni anche altri ...ma questo ( mai avuto) mi inspirava fiducia . vado in negozio perchè mi piace parlare con le persone e farmi spiegare bene le cose , i servizi , i costi , il contratto naturalmente ( ormai è così dappertutto) trovo lo sbruffoncello di turno che sa tutto lui ed ha fretta di fare la nuova Sim e passare all'altro cliente ok va bene ( mi dico mentalme…
-
Putiniani e antiputiniani - Franco Cardini
da 31canzoni- 1 follower
- 14 risposte
- 491 visite
Sul tema della guerra per procura alla Russia, le categorie destra e sinistra sono superate. Si tratta ormai di fede: "Credere o meno" essere fedeli o atei o agnostici, usare la propria testa per posizionarsi. La società post tutto ma no post armi richiederebbe il libero arbitrio e la capacità di camminare con le proprie gambe.
-
Clone Melius?
da what- 10 risposte
- 1,1k visite
Non mi interessano ( per ora) le Klipsch,ma navigando in rete tra le altre cose stasera ho scoperto questo sito,o community per l'esattezza.Sicuramente qualche appassionato lo conosce già,ma a parte gli interessanti argomenti trattati,vedo una certa somiglianza nell'impaginazione ( si dice così ? ) col nostro Melius...lo conoscevate?
-
- 1 follower
- 73 risposte
- 3,3k visite
https://www.repubblica.it/il-gusto/2022/08/26/news/alberto_balocco_morto_colpito_da_un_fulmine-363049615/
-
due poltrone al giorno tolgono l'opposizione di torno?
da cactus_atomo- 5 risposte
- 361 visite
anche questo è un 3ad semiserio, però mi vien da notare che il nuovo governo (che già aveva in oorganico un ministro in più del precedente) ha subito dopo l'insediamento allargato il numero delle èpoltrone. e mancano ancora i sottosegrati, vediamo se avremo un nuovo record di nominati
-
Mi sedetti dalla parte... 1 2
da appecundria- 32 risposte
- 1,2k visite
Mi sedetti dalla parte del tortano perché il casatiello era finito.
-
Siti Refurbed
da LUIGI64- 6 risposte
- 735 visite
Qualcuno ha notizie, ragguagli ed esperienze circa il sito in oggetto...thanks
-
"Aguzzate la vista" 1 2 3 4
da Membro_0023- 1 follower
- 62 risposte
- 2,3k visite
Prendendo spunto dal famoso giochino della Settimana Enigmistica, vi ripropongo una versione attuale, qui. Trovate voi le differenze.
-
Allora. Finalmente i 5s potranno tornare ad abbaiare su tutto senza prova del contrario, il PD riposarsi un attimino, Calenda twittare tranquillo e Renzi fare il senatore semplice, si fa per dire. Ma la vera opposizione a Meloni è Salvini e Berlusconi. Il primo si trova comprimario in un ruolo che doveva essere suo e lo ha sfiorato, per un attimo. E' la sua sceneggiatura interpretata da un'altra persona. Il secondo perché dal 94 il capobranco è stato lui, mai secondo a nessuno, pare neanche abbia guardato la meloni che leggeva la lista dei ministri. Due animali politici che escono feriti da questa avventura che inizia. Secondo me i veri pericoli p…
-
Risparmio e BTP Italia 1 2 3
da Maurjmusic- 50 risposte
- 1,5k visite
Rendimenti non disprezzabili ( ok l’ inflazione purtroppo non è quella di quattro anni fa ma prima o poi avrà una contrazione) Commenti … consigli per gli acquisti, orizzonte temporale… ecc ecc.