Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.671 discussioni in questo forum
-
Audioreview nuovo prezzo di vendita. 1 2 3 4
da Partizan- 54 risposte
- 3,7k visite
Non mi è piaciuto l'accostamento della comunicazione, proprio di seguito al necrologio di Bebo Moroni, credo sia stato fatto in buona fede. Il prezzo della rivista, dal prossimo numero, passa dagli attuali 7 € a 8,5 €. Al di là delle giustificazioni, spero non si stiano scavando la fossa. Di fatto mi dispiacerebbe non acquistarla più, anche se mi accorgo che ormai ci faccio solo letture parziali e veloci, e la parte delle recensioni musicali è molto meno interessante di un tempo, soprattutto quando c'era il compianto Marco Crisostomi, col quale ero perfettamente tarato a livello di gusto, e non mi faceva sbagliare un acquisto. Ciao Evandro
-
to touch or not to touch this is that is the question" (a proposito di 3ad inquietanti)
da stefanino- 3 risposte
- 407 visite
quando vedo il simbolo del "pericolo nucleare" mi faccio questa domanda di shakespeariana ispirazione. ma prima ancora di trovar risposta la mano corre verso i paesi bassi e li carezza, poi sopraggiungendo quel sano principio di precauzione l'operazione toccamento prosegue con maggior vigore. Nel tempo, neanche tanto a dire il vero, il cavallo dei pantaloni si usura .La domanda e' la seguente: per i membri di lungo corso e' prevista una qualche indennita' o rimborso? . Proporrei di creare una sezione apposita del forum "il corriere delle sfighe incombenti" Cheers mate.
-
Ora mi vogliono negli Illuminati 1 2 3
da Membro_0022- 2 followers
- 44 risposte
- 2,5k visite
Ecco qu, appena arrivata calda calda: --- Sono Hiltom Rothschild, membro della famiglia Rothschild, una delle 13 famiglie della confraternita degli Illuminati. Sono qui per farti sapere che sei diventato maggiorenne e sei idoneo a partecipare alla costruzione del 🌎 mondo. È una chiamata e un privilegio onorarlo con orgoglio e gratitudine poiché non tutti saranno mai individuati dalla LUCE, molti sono chiamati ma solo pochi sono scelti (Matteo 22:14) e tu sei l'eletto ☝ perché lo è non un semplice essere umano o mortale che ti ha scelto, ma è la vibrazione e il tuo livello di sensibilità attorno agli avvenimenti nel 🌎 mondo che ha attratto LUCE dentro di te. C'…
-
La ricchezza 1 2
da senek65- 1 follower
- 23 risposte
- 968 visite
Ogni tre per due salta fuori che la soluzione a tutti i mali del Belpaese sia la creazione di ricchezza. Ma come la si crea la ricchezza? E , nel dettaglio, cos'è la ricchezza? Riferita ad un paese non ad un singolo. Il PIL? O cosa? A voi l'ardua sentenza: io intanto mi richino sul fatturato per creare ricchezza
-
Sono pazzi questi francesi? 1 2 3
da coldturkey- 49 risposte
- 2k visite
Tutti in piazza contro la riforma delle pensioni Macron, che vuole portare l'età pensionabile dai 62 ai 64 anni... Cosa ne pensate ? https://www.corriere.it/esteri/23_gennaio_18/pensioni-parte-battaglia-strade-francia-l-appello-intellettuali-98935ff0-9775-11ed-91fc-d07da26ca5a0.shtml
-
le rinnovabili, una scommessa che ormai è realtà 1 2 3
da cactus_atomo- 1 follower
- 51 risposte
- 2,7k visite
il portogalllo prevede di andare a rinnovabili al 100% entro il 2035 (per far partire una centrqle nuclear i vuole più tempo): Dai noi il problema sono le autorizzazioni negate, la regione siiliana ha detto no ad un progetto di pale eoliche offshore da 2800 megavatt (quasi 3 impianti nucleari). e dire che la nostra industria produce pale eoliche per mezzo mondo. sbloccando gli imoianti bloccati (quello di taranto sta entrando in funzione dopo un attesa per le autorizzazioni ed i ricorsi al tar di 14 anni) abbiamo un mare di impianti eolici in attesa di autorizzazione e gli impianti basati sull rinnovabile una volta realizati hanno bisogno solo fi un po di …
-
Power slap
da Gaspyd- 1 follower
- 13 risposte
- 1,8k visite
Dazn ha annunciato l'acquisto dei diritti per la trasmissione POWER SLAP «Per tutti gli amanti dei fight sports: il power slap è in arrivo su Dazn! La nuova competizione, creata dal presidente della Ufc Dana White, è pronta a fare il suo esordio sulla nostra piattaforma. Chi avrà lo schiaffo più potente?» In Italia le gare si stanno già svolgendo in gran segreto. Ci si dà appuntamento per menarsi, e si torna a casa ammaccati più di un pugile sul ring. A Roma le competizioni avrebbero per ora come sfondo alcuni parchi cittadini non troppo esposti e angoli reconditi di palestre di boxe. Cioè in soldoni due si guardano in faccia e poi si prendono a schiaffi fi…
-
La grande purga di Orban 1 2 3
da briandinazareth- 37 risposte
- 1,7k visite
Ovvero la strada verso la dittatura. Orban ha fatto approvare una legge che permette di licenziare i militari senza necessità di alcun motivo. Ha già fatto cacciare 170 generali ritenuti non abbastanza fedeli a lui e si parla di migliaia di militari che dovranno lasciare il posto per lo stesso motivo.
-
Dedicato a certi giornalisti
da salvatore66- 1 risposta
- 428 visite
https://www.facebook.com/groups/56232889362/permalink/10161204169949363/. Che appaiono in TV giornalmente per dire o citare castronerie, solo per farli riflettere da chi il giornalismo lo sapeva fare veramente e senza servilismo vergognoso
-
Tassazione acquisto usato da UK
da Ifer2- 10 risposte
- 447 visite
Vorrei acquistare un componente hifi usato da un negozio inglese. Secondo voi la dogana mette dazi doganali anche sull'usato?
-
Quando arrestano Trump? 1 2
da wow- 1 follower
- 26 risposte
- 1,7k visite
https://www.ilsole24ore.com/art/capitol-hill-ecco-187-minuti-quali-trump-tradi-democrazia-AEZ8YEoB
-
Trasferire cartella di posta da ipad a pc
da marsattacks- 0 risposte
- 328 visite
Devo trasferire le cartelle di posta Useful for work,important e interesting da IPad al nuovo pc... grazie anticipato.
-
In arrivo giro di vite contro il fumo 1 2
da Guru- 34 risposte
- 1,4k visite
Annunciato dal ministro Schillaci. Cosa ne pensate? https://www.ilsole24ore.com/art/farmaci-schillaci-non-servono-scorte-allarmismo-crea-carenza-rimbalzo-AEbyfeXC
-
I 4 dell'ave maria
da Napoli- 0 risposte
- 299 visite
Ora in diretta dall' Annunziata.
-
- 1 follower
- 541 risposte
- 14,6k visite
Secondo i dati Ocse 2022, tra il 1991 e il 2021 il livello medio degli stipendi in Italia è cresciuto di appena lo 0,36 per cento, mentre nello stesso periodo in Germania e in Francia l'aumento è stato pari al 33 per cento. Ma questa è la statistica e la logica del mezzo pollo, analizzando i dati nel dettaglio si evidenzia anche questo (Quanto sotto riportato è lo sviluppo del thread dell’autore dei tweet e non farina del mio sacco) : Cosa si può dedurre(o meglio, cosa deduco io)? La prima considerazione, tenendo sempre a mente il buon Trilussa, é che gli Italiani da 2001 al 2020, data di inizio e fine dei dati @aran_agenzia , si…
-
- 1 follower
- 134 risposte
- 4,9k visite
... saranno possibili solo quando nessuna minaccia per la Russia proverrá dal suolo ucraino. Oggi, Sky TV 24, non ricordo il gerarca che ha pronunciato le parole.
-
Discussioni troppo lunghe.. e se ponessimo un limite? Oppure abolire quelle troppo generiche...
da speaktome74- 1 follower
- 10 risposte
- 594 visite
Come da titolo. . Mi trovo discussioni di 60 - 90 e anche oltre 100 pagine senza argomentazione ben precisa e / o troppo dispersiva...
-
Cappotto e unità esterna di climatizzazione
da BEST-GROOVE- 15 risposte
- 807 visite
In attesa di installazione del cappotto termico e non volendo vedere canalette esterne preferirei integrare le tubazioni sotto di questo ma non ho idea come contenerle in "uscita" dal cappotto per non lasciarle a contatto e/o sbatterci addosso oppure ottenendo un bruttura simile all' esempio in foto. Esistono botole/scatole metalliche o di plastica con coperchio affinché si possa raggruppare le tubature proteggendo contemporaneamente i fianchi del cappotto da eventuali e inavvertiti spostamenti dell'unità esterna?
-
E chi l’avrebbe mai detto?
da maurodg65- 13 risposte
- 1,2k visite
https://www.instagram.com/p/CnmCL58NEpN/?igshid=YmMyMTA2M2Y= Qui la classifica: https://tg24.sky.it/mondo/2023/01/18/leader-politici-piu-apprezzati-europa-classifica/amp
-
vietare la vendita di auto elettriche dal 2035 1 2 3
da cactus_atomo- 52 risposte
- 1,8k visite
non, non è un refuso della mia tastiera, ma il contenuto di una proposta di legge in discussione al parlamento dello stato del wyoming. Le motivazioni? il wyoming è un paese piccolo e poco popolato, una delle fonti di lavoro e guadagno è l'estrazione del petrolio, i depitati locali temono che con le auto elettriche il ptrolio diventi inutile (fors dovrebbero spiegargli che ad oggi l'eletticità i produce da petrolio, ma sono deputati, quelli usa non son più cpmpetenti dei nosti)
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-